News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting Aprile 2021

Aperto da AltoGardameteo, Gio 01 Aprile, 2021, 13:01:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Anche oggi caldazza semiestiva, qui anche grazie soprattutto al grande ritardo dell'Ora, che alle 13 deve ancora presentarsi.

Al momento in Busa si viaggia sui +24° con UR assai bassa sotto al 40%, vento pressochè calmo a parte qualche alito da SE; stanotte subsidenza al lavoro con valori sopra i 10° nelle zone più esposte alle brezze semifavoniche e fino a 6° in campagna.
Esemplare la differenza Riva-Nord / Torbole: +6.2° contro +14.6° ... due mondi ...


Ancora 48 ore di sofferenza e poi si torna a ragionare.

AltoGardameteo

Ora arrivata alle 13:15 poco dopo la massima di +24.0°, adesso +21.5° e Oretta (cmq fiaccotta rispetto alle intensità normali che si dovrebbero avere in questo periodo).

Giacomo da Centa

Pazzesco, 27° superati a Padergnone e Santa Massenza!

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


AltoGardameteo

#3
Cmq ragazzi che escursioni a Cares/Ponte Arche ... anche oggi da 3.7° stamattina ad una massima di 26° ...  ieri se ricordo bene da +1° e qualcosa a 25° ...


Non scherza cmq nemmeno Riva-nord con +6.2°/+24.9°

MrPippoTN

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 01 Aprile, 2021, 14:42:25
Pazzesco, 27° superati a Padergnone e Santa Massenza!

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk



28°C superati dalla mia stazione di Rovereto - San Giorgio, ma io continuo ad avere il sospetto che sovrastimi. Infatti a Pasqua le cambio il sensore e la revisiono.
In centro 26°C, così come al bosco della città... 27.3°C di massima San Rocco Meteotrentino,

Simo94

Citazione di: MrPippoTN il Gio 01 Aprile, 2021, 16:58:45
28°C superati dalla mia stazione di Rovereto - San Giorgio, ma io continuo ad avere il sospetto che sovrastimi. Infatti a Pasqua le cambio il sensore e la revisiono.
In centro 26°C, così come al bosco della città... 27.3°C di massima San Rocco Meteotrentino,
Ha la ventilazione diurna?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


MrPippoTN

Citazione di: Simo94 il Gio 01 Aprile, 2021, 17:05:50
Ha la ventilazione diurna?

Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Sì ma chissà se funziona...

IronCeve




27 gradi di max a Levico Terme.


Estate!!

IronCeve

#8



Nonostante l' estate!! il mio nevaio ormai molto piccolo c'e' ancora!
Un blocco di ghiaccio molto duro!


Vediamo se resiste ancora qualche giorno poi arriva il freddo!


Ovviamente intendo nevaio NON accumulato.




yakopuz

Pazzesco! Guardate che massime in zona Trento. Sfiorato il trentello! 29.1 alla mia stazione di Villazzano, 29.4 a Gardolo!

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

IronCeve

Citazione di: yakopuz il Gio 01 Aprile, 2021, 19:20:06
Pazzesco! Guardate che massime in zona Trento. Sfiorato il trentello! 29.1 alla mia stazione di Villazzano, 29.4 a Gardolo!




No comment!

MrPippoTN

Citazione di: Cevedale il Gio 01 Aprile, 2021, 19:18:54


Nonostante l' estate!! il mio nevaio ormai molto piccolo c'e' ancora!
Un blocco di ghiaccio molto duro!


Vediamo se resiste ancora qualche giorno poi arriva il freddo!


Ovviamente intendo nevaio NON accumulato.
Sei a conoscenza del fatto che gli smartphone sono dotati di fotocamera, vero? Non usarla mai, mi raccomando [emoji23]

IronCeve

Citazione di: MrPippoTN il Gio 01 Aprile, 2021, 19:38:04
Sei a conoscenza del fatto che gli smartphone sono dotati di fotocamera, vero? Non usarla mai, mi raccomando


;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Fatto le foto, prossimi giorni metto.


Nevaio molto ma molto piccolo ma comunque è pur sempre il 1 Aprile, vediamo se resiste fino al 10!

stefanocucco83

Citazione di: Cevedale il Gio 01 Aprile, 2021, 19:18:54


Nonostante l' estate!! il mio nevaio ormai molto piccolo c'e' ancora!
Un blocco di ghiaccio molto duro!


Vediamo se resiste ancora qualche giorno poi arriva il freddo!


Ovviamente intendo nevaio NON accumulato.
Domani se riesco fotografo il mucchio di neve che ieri ho visto nel parcheggio di Pergine che c'è vicino alla piscina. È un mucchio vicino ad un muro...

Flavioski

Citazione di: yakopuz il Gio 01 Aprile, 2021, 19:20:06
Pazzesco! Guardate che massime in zona Trento. Sfiorato il trentello! 29.1 alla mia stazione di Villazzano, 29.4 a Gardolo!



Fossero avvenute ieri si sarebbero battuti diversi record per marzo!

Comunque a Trento Sud ieri sono ugualmente riuscito a ritoccare il precedente record marzolino, seppur per un solo decimo; infatti con 28.2°c ho superato i 28.1° del 17 marzo 2014, precedente record per le mie rilevazioni dal 1977.

Per aprile invece il record risale al 2011 con 32.3°c, mi auguro proprio che non ci si arrivi!