News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting Aprile 2021

Aperto da AltoGardameteo, Gio 01 Aprile, 2021, 13:01:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

EttodiNeve

Buondì. Peccato che "il grosso" ci abbia schivato perché una sbiancata la prendevo volentieri ... e invece solo due fiocchetti ai bindesi






Ora invece sembra risalire un nucleo interessante ( vedendo la skylinewebcam di folgaria, vien giu alla grande! ), però mi sa che le temperature sono salite troppo anche per la collina.

Fede

I prati sopra Salorno bianchi fino ai 350m stamattina alle 9:30.

Alessandro de Costa

Un bel rovescio ha lasciato 6 cm. di neve sofficissima e niente sulle strade

AltoGardameteo

Buondì
Per ora qui debacle totale con manco un decimo di mm e sole a tratti nelle ultime ore.

Adesso cmq nuvoloni e da SW arrivano rovesci, vediamo.

al momento +10.3° e 59%

AltoGardameteo

Ecco un rovescio in uscita dalla val di Ledro





Sgoza e la temperatura crolla, +9.2° adesso

AltoGardameteo

Fino a qualche minuto fà nella zona centrale e verso Arco c'era ancora il sole (qualcosa ce n'è ancora, come si vede anche dalla webcam), adesso invece anche lì tutto chiuso e sullo Stivo stanno scendendo rovesci di neve


Tiz

Dalla Vallagarina si notano dei rovesci nevosi molto evidenti nelle valli laterali.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Originario di Mori, abito da Ottobre 2022 a Serravalle

yakopuz

Stamattina vedendo il limite della neve bassissimo sul Soprassasso sui 500 m avrei pensato di vedere anche la collina di Povo imbiancata di solito scende ancora più in basso ma stavolta le precipitazioni sono state soprattutto in zona Paganella. Notevoli i 15 mm in cima Paganella. Significano oltre 20 cm di neve.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

AltoGardameteo

Tempo ancora instabile, con qualche schiarita soleggiata e qualche rovescio di neve sui monti; decisamente "aprilwetter" come dicono i tedeschi.

Al momento +8.5° e 70%, vento variabile.

Peccato cmq, con un cielo più chiuso e qualche precipitazione in più in valle, speravo nella massima a singola cifra.

El Bonve

Citazione di: yakopuz il Gio 15 Aprile, 2021, 14:00:52
Stamattina vedendo il limite della neve bassissimo sul Soprassasso sui 500 m avrei pensato di vedere anche la collina di Povo imbiancata di solito scende ancora più in basso ma stavolta le precipitazioni sono state soprattutto in zona Paganella. Notevoli i 15 mm in cima Paganella. Significano oltre 20 cm di neve.
Ciao, infatti zona paganella limite della neve evidente dai 350m... a fai 20cm
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

#235
Sì tempo bellissimo. A Centa rovesci di neve infruttuosi tutta la mattina, adesso rovescetti di neve mista pioggia a +4.1°, deboli, dopo massima di +5.3°.

Due foto, da Trento Sud su Ravina poco fa e da casa mia alla Valsugana con livello di condensazione chiarissimo

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Qui instabilità in calo nell'ultimo paio di ore, con maggiori schiarite; cmq c'è ancora qualche residuo rovescio nevoso sullo Stivo


Giacomo da Centa

#237
Qui si è messo allegramente a nevicare con fiocconi lenti a +2.8° da circa mezz'ora, sono felice come un bimbo. Non attacca ma vedere la neve e sullo sfondo la Valsugana illuminata dal sole è veramente bellissimo!

Flavioski

Bel risveglio stamattina con neve a bassa quota soprattutto verso nord; qui a Trento Sud invece solo deboli piovaschi senza accumulo nel pluviometro, ma la bella atmosfera stile "Aprilwetter" è andata avanti per gran parte della giornata con schiarite alternate a rapidi annuvolamenti cumuliformi e con rovesci nevosi fino a bassa quota sui monti cittadini (soprattutto Bondone e Vigolana) e un vento tagliente da N che è poi girato da S nel pomeriggio, ma sempre bello fresco.


Estremi odierni 2.7°/12.2°, mentre adesso registro 6,7°c. Allego qualche foto di oggi, fatta fra mattina e pomeriggio.








EttodiNeve

'sera,
io ho fatto due veloci passi sopra Vigolo Vattaro, dove a momenti veniva giù bene ( sopra i 900m ) prima di schiarire un po' ...