News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Divulgazione scientifica nelle scuole e pagina sudtirolese

Aperto da Heinrich, Lun 11 Gennaio, 2021, 12:47:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heinrich

Buondì a tutti ma soprattutto al presidente.
Non avendo mai avuto la email personale tua, scrivo qui così può interessare a tutti quel che potremmo fare.


Il liceo scientifico delle scienze applicate ad indirizzo robotico possiede una Davis disattivata sul tetto della scuola fra l'altro.
Io in tedesco affronto sempre qualche lezione di ambiente, clima e meteo e soprattutto cambiamenti climatici e riscaldamento globale.
Quando tutto questo strazio pandemico sarà finito, ti chiederò volentieri di organizzare qualcosa di interessante in questa scuola.
Il liceo scientifico locale è il Torricelli, il Rainerum è in centro città ed è famoso per progetti internazionali e concorsi di robotica vinti recentemente.


Per quanto riguarda quindi l'attività di divulgazione scientifica io ti chiamerei in futuro e così facendo possiamo anche pubblicizzare le attività della associazione.
Per quanto riguarda la nostra presenza marginale nel forum e nella associazione mi presterei volentieri a moderare e gestire una sessione bilingue qui dentro.
Interagirei anche su Twitter io,con Fb ho chiuso.
E per Instagram credo d'esser già troppo vecchio pure io.  ;D


Ma postare anche quotidianamente, almeno in questo periodo affascinante, dati regionali sul Twitter, bilingue, non mi pare difficile e mi ci vedrei volentieri.
Ho un paio di ragazzi di terza liceo che si sono auto-costruiti una stazioncina meteo col Raspberry ed un paio di sensori.
L'interesse ci sarebbe.


Inoltre il nostro liceo ha uno studentato da quasi 45 posti ed ospita diversi studenti da Livigno, Fiemme, Fassa e pure Nonstal e Sole e Rabbi,  pure da Levico, Molveno e Ledro.
Sicuramente quando sarà possibile ci saranno diversi interessati.


Questo per quanto riguarda le mie disponibilità.
I dati disponibili ed integrabili gratuitamente della rete idrografico provinciale vanno assolutamente integrati alla mappa associativa, come la rete Meteonetwork credo abbia già fatto.
E per il resto, attendo istruzioni.
In settimana verso la quota associativa.
(Con parcella di indennizzo per gli improperi  :D ;D [size=78%])[/size]

MrPippoTN

Auguri di buon compleanno, Enrico! Uno di sti giorni ti telefono!