News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2021

Aperto da Giacomo da Centa, Ven 01 Gennaio, 2021, 02:16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heinrich

Citazione di: aliengio il Sab 23 Gennaio, 2021, 00:31:17
Quanto ne abbiamo ancora?

Non mi interessa, godi e basta.
Paesaggio cittadino di nuovo bianco, aria di neve, tetti coperti, strada andata pure qua. Top
Nevicatona a larghe falde, neanche il 4 dicembre -se non in brevi momenti, nel freddo fine dicembre 2020 non ho mai visto intensitá simili.
Dalle webcam A22 neve da Termeno-Egna in su in tutti i fondovalle fino a Merano e da Bz a Klausen, a Bressanone inizia adesso.







Heinrich





1cm di neve abbondante al Talvera, si va verso i 2cm, sono uscito, addirittura infatti pure piazza Walther sta sbiancando, nevicata molto bella, ottime intensitá.

Heinrich





1cm di neve il 23.01.2021, strappata a forza ad una perturbazione brutta come solo la pioggia sopra la neve poteva essere.
Sta per finire la sbiancata. Obiettivo raggiunto, complimenti ai Moloch.

caccadipiccione

Nevicata micidiale a Castello di Fiemme. Solo una volta quest'anno, e in generale, ho visto nevicare più forte (inizio Dicembre); la mitica nevicata a 15 cm/h del video di Gravin a Cavalese . Al momento 6cm freschi al suolo, ma nevica secondo me a 10cm/h con fiocchi giganti, vediamo quanta ne mette.

Heinrich





Passato il fronte, finale con fiocchi grandi come fazzoletti, maggior intensitá dal 4 dicembre sicuramente.
1cm abbondante 1-2cm in cittá direi, in fondovalle attorno anche 3-4cm, mi manca vedere un paio d'immagini da Bz Ovest e Sud, ma bella sbiancata.




What do you want to do ?Copy

caccadipiccione

Niente, non ha retto. Ora intensità più umana, ma sempre ottima. Vediamo cosa fa domattina, Landi sempre positivo.

Gio82

Qui ha smesso da qualche minuto. Ottima nevicata con intensità elevate, neve ovviamente pesante, buonissima in ottica conservazione se riuscisse a formarsi una bella crostona ghiacciata.

Thomyorke

Buongiorno, nella notte altri cm che han portato il totale da ieri sera a 10 cm. Ora pioggia mista. Totale evento 3+4+10=17 cm
Più che soddisfatto.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

gianba70

Buongiorno siano verso la fine, le termiche sempre positive (anche se di poco) non hanno consentito grandi accumuli.
Adesso neve debole a larghe falde temp +0.9


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Thomyorke

Citazione di: gianba70 il Sab 23 Gennaio, 2021, 07:38:28
Buongiorno siano verso la fine, le termiche sempre positive (anche se di poco) non hanno consentito grandi accumuli.
Adesso neve debole a larghe falde temp +0.9


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

considerando il profilo è stato un mezzo miracolo
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

yakopuz

A Trento tracce di un po di marmellata sulle macchine, ma nessun accumulo. Ora pioggia moderata sempre splatterosa.
Innevamanto ancora diffuso ma molto ridotto. Ad occhio non piu di 5 - 10 cm max. Gran lavata.
Quando gela di nuovo?
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Thomyorke

Citazione di: yakopuz il Sab 23 Gennaio, 2021, 07:44:54
A Trento tracce di un po di marmellata sulle macchine, ma nessun accumulo. Ora pioggia moderata sempre splatterosa.
Innevamanto ancora diffuso ma molto ridotto. Ad occhio non piu di 5 - 10 cm max. Gran lavata.
Quando gela di nuovo?

forse già stanotte...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

stefanocucco83

A Canezza mi sono accorto ora perché svegliato ora che deve aver fatto dei bei momenti perché auto hanno su un ditone di neve mizza. Ora qualche splatter si vede ancora..

Giacomo da Centa

Qui nevica bagnato a +0.8° ma non accumula. Ha fatto così un po' tutta la notte mi sa con temperatura su e giù, lieve velo di marmellatina sulle macchine ma non sull'asfalto.

Forse nelle prossime ore qualcosa mette giù.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


gianba70

Cielo che si abbassa e neve che torna moderata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk