News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2021

Aperto da Giacomo da Centa, Ven 01 Gennaio, 2021, 02:16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Ah, su Instagram ho beccato il video di alcuni ragazzi che nel tardo pomeriggio del 28 sono andati a fare snowboard sul monte Brione, la collina che separa la zona di Torbole da Riva   ;D

Qualche immagine estratta da esso  :o









Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardameteo il Mer 20 Gennaio, 2021, 00:31:57
Ah, su Instagram ho beccato il video di alcuni ragazzi che nel tardo pomeriggio del 28 sono andati a fare snowboard sul monte Brione, la collina che separa la zona di Torbole da Riva   ;D

Qualche immagine estratta da esso  :o









Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Linka il video!!!


AltoGardameteo

Intanto ormai scesi sui -2° con brinatona. 

Certo che il pensiero che fra poco più di 24 ore sia pioggia, fà specie ... mah, vediamo in giornata come va ...

Dany79snow

Buongiorno

Ultimo aggiornamento: 20/01/2021 - 05:54

T.205 mt
   -4.7 °C    HUM       86 %

  T.710 mt
   -3.5 °C    HUM    70 %

T.1320 mt
   -4.7 °C    HUM    84 %

T.1635 mt
   -2.7 °C    HUM    86 %

T.2098 mt
   -6.6 °C    HUM    92%


minima -6.1
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

bantu86

Bolzano 250m -5.5 88%

Genesio 980m -5.1 77%

Nova ponente 1450m -4.8 75%

Pensare che potrebbe piovere.....fastidio....

aus Bozen


Giacomo da Centa

Citazione di: AltoGardameteo il Mer 20 Gennaio, 2021, 01:42:52
Ah si, giusto  ;D
https://www.instagram.com/p/CJWyi4_K3xM/?utm_source=ig_web_copy_link
Ah ah che spettacolo! Conosco bene quel sentiero, ci ho fatto due ultimi dell'anno [emoji1787]

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


El Bonve

Ci volevo provare anch'io dalle colline a Pressano... poi conoscenti che ci avevano già provato prima han rovinato la tavola e siccome io ce l'ho nuova dall'anno scorso ho evitato...

Comunque il landi è buono per domattina almeno su certe zone del trentino. Inconcepibile l'inizio in pioggia.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

yakopuz

Citazione di: AltoGardameteo il Mer 20 Gennaio, 2021, 01:46:57
Intanto ormai scesi sui -2° con brinatona. 

Certo che il pensiero che fra poco più di 24 ore sia pioggia, fà specie ... mah, vediamo in giornata come va ...


Sembra strano pensare che possa piovere presto con queste condizioni perfette. Spero che i modelli sottovalutino un po l´effetto del feedback positivo della neve al suolo. Sugli effetti delle condizioni al contorno al suolo i modelli sono ancora molto imprecisi.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Thomyorke

Citazione di: yakopuz il Mer 20 Gennaio, 2021, 08:56:18
Sembra strano pensare che possa piovere presto con queste condizioni perfette. Spero che i modelli sottovalutino un po l´effetto del feedback positivo della neve al suolo. Sugli effetti delle condizioni al contorno al suolo i modelli sono ancora molto imprecisi.

al suolo nessun problema. La scaldata è alle quote medie, fra 500 e 1000 m. Wrf vede precipitazioni con T sottozero dopo le 12 di domani ma acqua. Personalmente credo che esageri la scaldata...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

stefanocucco83

E' una scaldata a tutte le quote ormai.. :-\ ormai meglio che sia pioggia da subito, tanto quei 2cm di marmellata verranno spazzati via ovunque mi sa

Thomyorke

Citazione di: stefanocucco83 il Mer 20 Gennaio, 2021, 09:08:51
E' una scaldata a tutte le quote ormai.. :-\ ormai meglio che sia pioggia da subito, tanto quei 2cm di marmellata verranno spazzati via ovunque mi sa

questo è il 12z. Lo 00z è migliorato. In val di non vede neve venerdì pomeriggio!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN


yakopuz

Citazione di: MrPippoTN il Mer 20 Gennaio, 2021, 09:16:30
Fantastico. Video dell'anno.

Spettacolare. Poi il tramonto sul Garda. Io non ho fatto video perché ero da solo, ma il 29 Dicembre mi sono sciato il Bondone da Vason fino a Trento Citta sulle Roste dell´Adige. Gli sci hanno sofferto un po ma ne valeva la pena.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Heinrich

Timing che continuano a non esser buoni per noi quest'anno.


Vedo nubi basse in Trentino possibile giornata di ghiaccio e qui solleone con -3°C.

Ci mette alla prova la tenuta termica ogni volta il timing sfigato quest'anno, eppure finora abbiam tenuto.

Adesso che rema tutto contro usciremo da un periodo davvero gelido con una piovuta ingiusta e indegna.

Pessimo, scommetto invece nelle "solite" botte di chiappa a fondovalle, quest'anno va in questa maniera.


Non so che dire, in tempi di GW 23 giorni di neve consecutiva al suolo, 27 giorni totali da inizio stagione, passino.
Gennaio da 9/10, il resto meno, dipende quanto male chiude la stagione in febbraio, ma direi che ormai se i GM vedono tanto male l'ingresso del weekend con rischio acqua in basso per un niente di ingresso lento del fronte, siamo a stagione finita.

Certo che una giojetta in piú, non dico 40mm nevosi [é il vostro clima, mettetevela via], ma un'altra nevicata da 7-10mm di grazia poteva farla.

Fangulo, arriviamo a febbraio con le cimici ed i prati verdi, cercheró di farmene una ragione ma non garantisco, per tutto il resto esiste l'auto-ban.