14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!
Buongiorno! Cielo nuvoloso e minima sui -4. Virghe sul Macaion. Strada bagnata, penso abbia fatto magari un breve nevischio, sulle macchine non c'è accumulo. Pioggia mi sembrerebbe strano
Sono a Bz. A sud di Tn sereno, a Tn coperto con -3, da Salorno foschia nevosa - 2, pioggia gelata a Ora con -1, qui a Bz fiocchi rigelati con leggero velo bianco sulle strade. Piu o meno come pensavo - ieri dicevo velo bianco a Bz. Contento di vedere qualche fiocco a Bz. Innevamento a Bz non cosi male. Mi avevate dipinto uno scenario molto piu drammatico.
Nevicate dall'Alta Val Venosta attraverso la Wipptal / Valle Isarco fino alla Val Pusteria. Al momento nevica di più nell'area di Resia. Ausserrojen quasi 60 cmSchöneben 50 cmSt. Valentin ad H. 40 cmPlan 25 cmBrunico 15 cmBressanone poco meno di 5 cm.Nevicherà per tutta la giornata verso Resia. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma... e di stanotte cosa dite? Il landi è da ieri che vede prp rientrare da S-SW per gran parte della notte, e MT mette neve anche a fondovalle con ZT a 200 m (niente föhn da N quindi?). Poca roba immagino, però questa specie di ritornante al contrario da SW sarebbe ben curiosa...
Come ieri, anche oggi Föhn "alto" ma che scalda sotto ... al momento +9.1° e 60% con DP +2°, dopo i quasi -3° con DP -5° della notte.Cmq la neve sembra incredibilmente tenere botta ... vabè che sono ormai giorni che è in uno stato marmoreo, ma non pensavo reggesse sto schifo ...