News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2021

Aperto da Giacomo da Centa, Ven 01 Gennaio, 2021, 02:16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dany79snow

 Ultimo aggiornamento: 13/01/2021 - 23:13

T.205 mt
   -4.6 °C    HUM
   87 %

  T.710 mt
   0.4 °C    HUM    58 %

T.1320 mt
   -3.4 °C    HUM    70 %

T.1635 mt
   -2.6 °C    HUM    47 %

T.2098 mt
   -5.9 °C    HUM    52 %

notte
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Gio82

#1471
Buongiorno! Cielo nuvoloso e minima sui -4. Virghe sul Macaion. Strada bagnata, penso abbia fatto magari un breve nevischio, sulle macchine non c'è accumulo. Pioggia mi sembrerebbe strano

Thomyorke

Citazione di: Gio82 il Gio 14 Gennaio, 2021, 07:40:59
Buongiorno! Cielo nuvoloso e minima sui -4. Virghe sul Macaion. Strada bagnata, penso abbia fatto magari un breve nevischio, sulle macchine non c'è accumulo. Pioggia mi sembrerebbe strano
sarà il sale...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Che culo, sfiocchetta.
Alle 6 segnava il Bantu la prima sfiocchettata.
Adesso l'ultimo rigurgito di sfondamento sta facendo nevicare benino anche.

yakopuz

Sono a Bz. A sud di Tn sereno, a Tn coperto con -3, da Salorno foschia nevosa - 2, pioggia gelata a Ora con -1, qui a Bz fiocchi rigelati con leggero velo bianco sulle strade. Piu o meno come pensavo - ieri dicevo velo bianco a Bz. Contento di vedere qualche  fiocco a Bz. Innevamento a Bz non cosi male. Mi avevate dipinto uno scenario molto piu drammatico.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Gio82


Thomyorke

Citazione di: yakopuz il Gio 14 Gennaio, 2021, 09:35:30
Sono a Bz. A sud di Tn sereno, a Tn coperto con -3, da Salorno foschia nevosa - 2, pioggia gelata a Ora con -1, qui a Bz fiocchi rigelati con leggero velo bianco sulle strade. Piu o meno come pensavo - ieri dicevo velo bianco a Bz. Contento di vedere qualche  fiocco a Bz. Innevamento a Bz non cosi male. Mi avevate dipinto uno scenario molto piu drammatico.


Silandro pioggia e 7 gradi
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

qui sfiocchetta allegro...-2.4
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Debia

Nevicate dall'Alta Val Venosta attraverso la Wipptal / Valle Isarco fino alla Val Pusteria. Al momento nevica di più nell'area di Resia.
Ausserrojen quasi 60 cm
Schöneben 50 cm
St. Valentin ad H. 40 cm
Plan 25 cm
Brunico 15 cm
Bressanone poco meno di 5 cm.
Nevicherà per tutta la giornata verso Resia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Debia

Citazione di: Debia il Gio 14 Gennaio, 2021, 10:14:00
Nevicate dall'Alta Val Venosta attraverso la Wipptal / Valle Isarco fino alla Val Pusteria. Al momento nevica di più nell'area di Resia.
Ausserrojen quasi 60 cm
Schöneben 50 cm
St. Valentin ad H. 40 cm
Plan 25 cm
Brunico 15 cm
Bressanone poco meno di 5 cm.
Nevicherà per tutta la giornata verso Resia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ah ovviamente in alta Venosta nevica in stile Blizard con vento forte e accumuli eolici di anche 3 m mi dicono!

Flavioski

Ma... e di stanotte cosa dite? Il landi è da ieri che vede prp rientrare da S-SW per gran parte della notte, e MT mette neve anche a fondovalle con ZT a 200 m (niente föhn da N quindi?).


Poca roba immagino, però questa specie di ritornante al contrario da SW sarebbe ben curiosa...

Thomyorke

Citazione di: Flavioski il Gio 14 Gennaio, 2021, 10:57:03
Ma... e di stanotte cosa dite? Il landi è da ieri che vede prp rientrare da S-SW per gran parte della notte, e MT mette neve anche a fondovalle con ZT a 200 m (niente föhn da N quindi?).


Poca roba immagino, però questa specie di ritornante al contrario da SW sarebbe ben curiosa...

sembra una convergenza...sarebbe davvero curioso
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Come ieri, anche oggi Föhn "alto" ma che scalda sotto ... al momento +9.1° e 60% con DP +2°, dopo i quasi -3° con DP -5° della notte.
Cmq la neve sembra incredibilmente tenere botta ... vabè che sono ormai giorni che è in uno stato marmoreo, ma non pensavo reggesse sto schifo ...

Flavioski

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 14 Gennaio, 2021, 12:42:13
Come ieri, anche oggi Föhn "alto" ma che scalda sotto ... al momento +9.1° e 60% con DP +2°, dopo i quasi -3° con DP -5° della notte.
Cmq la neve sembra incredibilmente tenere botta ... vabè che sono ormai giorni che è in uno stato marmoreo, ma non pensavo reggesse sto schifo ...


Comunque qualcosa si "mangia" questo tepore, ieri ho misurato la neve nel solito punto e dopo praticamente una settimana in cui lo spessore era sempre di 25 cm l'ho trovato ridotto a 23.

Eppure lo strato superficiale era sempre marmoreo come le altre volte; probabilmente il riscaldamento ha favorito un certo compattamento del manto, più che una fusione dal basso che mi sembrerebbe meno probabile.

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)