News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Sabato 23 Luglio: Fronte Freddo con forti temporali.

Aperto da Cevedale, Gio 22 Luglio, 2010, 12:51:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cevedale


Occhio ragazzi per tale data....un fronte freddo attivo transita nel pomeriggio/sera sul Trentino Alto Adige apportando un netto calo termico e temporali diffusi localmente MOLTO INTENSI con grandine e venti molto forti.

Da monitorare.

Al mattino ancora bel tempo con clima afoso...nel primo pomeriggio primi temporali verso Alto Adige ovest e Trentino occidentale poi estensione verso est....


MrPippoTN

Dopo tutti questi giorni di caldo e bel tempo, un temporaluccio con rinfrescata annessa non dispiacerebbe neppure a me...



Staremo a vedere...  ;)

MrPippoTN


Thomyorke

eccomi fra voi!..credo proprio che ci sarà da divertirsi con un passaggio di una linea secca (dry line) da brividi!..
Non escludo grandine anche di dimensioni consistenti, sperando che almeno eviti le coltivazioni. Moti convettivi esaltati anche dalla tempistica perfetta dell'aria fredda in arrivo che a differenza della passata precedente sarà bella consistente e apporterà un calo delle T che si protrarrà anche la prossima settimana..
Poi gfs si inventa una bomba in risalita dal mediterraneo capace di sfruttare la jet stream: se c'azzecca son dolori per le zone orograficamente esposte ai venti meridionali e sono GIOIE per me..
;D ;D ;D 8)
Ciao a tutti, a presto!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.