News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2020

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 01 Dicembre, 2020, 06:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

paupau

#1620
A San Candido oggi ha nevicato copiosamente fino alle 15 circa, cumulando 30cm di media in una nevicata quasi sempre ventosa. La temperatura è partita con -6 alle ore 8 per assestarsi poi sui -4 attuali. Ora leggero nevischio di pura farina.
Spero ancora in qualche cm domani, Landi docet.




Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk


AltoGardameteo

ahhahah, sto vedendo alcuni video su Instagram di una mia amica olandese e le sue figlie piccole mentre scendono con gli sci la vecchia strada che da Cologna scende a Varone  :cincin: :risate:

jako

#1622
Rovereto dopo diverse misurazioni fatte ora 17.30 oscilla ora tra i 33 ed i 36 cm su superfici orizzontali, nei quartieri centro nord. Accumuli eolici importanti, piante e tetti spesso puliti ed altri poche centinaia di metri tutto sommato bianchi. Nevicata che supera la soglia dei 30 cm del febbraio 2013

fabio85

Si è acceso il freezer, trasformazione in marmo in corso

AltoGardameteo

Ah, fantastico il video di Luca !
E bellissime le foto di Bolzano, contento anche per voi lassù ! come sono STRACONTENTO per il Doc ... 37 cm non saranno nulla di particolare per Predazzo, ma cmq sono un bel malloppo e poi posso immaginare quanto sia contento di questa nevicata così "democratica" che ci ha resi felici tutti  ;)

Heinrich

Sottozero, sta indurendosi tutto il manto :o :o


Sì, è scesa democrazia oggi dalle 10 alle 15.
Ma ce n'è voluto per farla scendere, prima era dittatura prealpina laida.


Gravin

Citazione di: Heinrich il Lun 28 Dicembre, 2020, 18:06:46
Sottozero, sta indurendosi tutto il manto :o :o


Sì, è scesa democrazia oggi dalle 10 alle 15.
Ma ce n'è voluto per farla scendere, prima era dittatura prealpina laida.


Te prego cerca di non dimenticare mai di fare i toto accumuli 🤣🤣🤣

Heinrich

Citazione di: Gravin il Lun 28 Dicembre, 2020, 18:08:52

Te prego cerca di non dimenticare mai di fare i toto accumuli 🤣🤣🤣

;D ;D ;D ;D ;D
;D ;D ;D ;D ;D
;D ;D ;D ;D ;D

La mia è un'alta scuola, accademia pura.

Mi sbaglio sempre con Gardolo, pensavo che il metrozzo lo prendeva facile.
Contento d'aver indovinato Riva e Rovereto. Lì funziona come pensavo, col freddo.
Anche con Trento ci avevo in tendenza preso, pensando ad un diffuso over 40cm.

Solo per Bozen non avrei mai dato 25cm di neve.
5 volte meno avevo pronosticato ovviamente.

Comunque conservazione manto dramma, V.Adige marrone da Laives a Bz causa maccaja che verrà e manto inferiore rispetto ai dintorni.
Con una fohnata va via.  ;D ;D ;D ;D

bantu86

A fare i precisini Bolzano 25 non 24. :)

aus Bozen


Eskimo

sono STRACONTENTO per voi,ve la siete MERITATA tutta!

[emoji3531][emoji3587][emoji3531]

Inviato dal mio cellulare utilizzando Tapatalk
VAL DI FASSA FOREVER

IronCeve




Grande Bolzano! strafelice per voi.

Gravin

Citazione di: Heinrich il Lun 28 Dicembre, 2020, 18:12:40
;D ;D ;D ;D ;D
;D ;D ;D ;D ;D
;D ;D ;D ;D ;D

La mia è un'alta scuola, accademia pura.

Mi sbaglio sempre con Gardolo, pensavo che il metrozzo lo prendeva facile.
Contento d'aver indovinato Riva e Rovereto. Lì funziona come pensavo, col freddo.
Anche con Trento ci avevo in tendenza preso, pensando ad un diffuso over 40cm.

Solo per Bozen non avrei mai dato 25cm di neve.
5 volte meno avevo pronosticato ovviamente.

Comunque conservazione manto dramma, V.Adige marrone da Laives a Bz causa maccaja che verrà e manto inferiore rispetto ai dintorni.
Con una fohnata va via.  ;D ;D ;D ;D


Parlando seriamente...quello che mi faceva essere positivo era la componente ostrale che guardando da paranoico quale sono ( delle carte) , emergeva osservando diversi lam..
Oggi per me è stata una delle giornate più belle della mia vita a livello meteo...non tanto per ciò  che ho avuto io,  37 cm non sono la consuetudine ma neanche una clamorosa rarità,  ma per l'andamento globale del TAA...sognavo un nowcasting del genere da 12 anni, oggi è stato ancora più bello perché tutti abbiamo  gioito....Sono veramente commosso.

jako

Aggiornamento. Vai dove il vento ha influito meno e troverai più accumulo. Incredibilmente ai giardini Perlasca, Mart, centro città, alberi bianchi e 37 cm misurati ora 18.20 sulla piastra di cemento a centro parco. Nel 2013 qui misuravo 30 cm. 

Rovereto

Citazione di: jako il Lun 28 Dicembre, 2020, 18:23:35
Aggiornamento. Vai dove il vento ha influito meno e troverai più accumulo. Incredibilmente ai giardini Perlasca, Mart, centro città, alberi bianchi e 37 cm misurati ora 18.20 sulla piastra di cemento a centro parco. Nel 2013 qui misuravo 30 cm. 
Citazione di: jako il Lun 28 Dicembre, 2020, 18:23:35
Aggiornamento. Vai dove il vento ha influito meno e troverai più accumulo. Incredibilmente ai giardini Perlasca, Mart, centro città, alberi bianchi e 37 cm misurati ora 18.20 sulla piastra di cemento a centro parco. Nel 2013 qui misuravo 30 cm. 

Io ho preso sul piazzale di casa e in terrazza. Qui da me 30cm a Borgo Sacco.
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Heinrich

Questa cosa del vento è assurda. Così basso a fondovalle.
Qui non c'è mai stato, proprio perché ci lasciavate le briciole.  ;D ;D


Comunque una roba del genere vista di rado.
Ricorda molto il primo dicembre 2010. All'epoca erano meno mm però.
Spettacolare.

Qui l'A.Adige @Giacomo:




What do you want to do ?Copy