News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2020

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 01 Dicembre, 2020, 06:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

yakopuz

In fondovalle in Valsugana sta ingranamdo. Bello bianco in zona Levico soprattutto.  Previsioni del lam di Lorenzo quasi perfette. Vedeva proprio questo. Verso mezzogiorno neve in tutta la Valsugana poi pioggia poi di nuovo neve verso sera vediamo se ci prende.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

stefanocucco83

Situazione attuale nel mio cortiletto.

Iron




A casa mia ( 650 m circa tra Levico Terme e Tenna ) neve fitta! questa configurazione è una delle migliori in assoluto per la zona di Levico Terme.

jako

#693
Report da veloce giro a San Valentino di Brentonico. Partenza ore 9.30 da Rovereto con poca pioggia. A tierno di mori splatter al parabrezza. A besagno di mori mt 380 neve senza accumulo. 50 metri sopra comincia il bianco, poco sopra l'incrocio per Castione. Al passo San Valentino bufera orizzontale. Rientro alle 11.30 con situazione analoga. A besagno ora mista e splatter fino a tierno con buona pioggia a mori. A Rovereto, come in andata poca pioggia, quasi nulla, con limite di bianco in sx e dx Adige mediamente 100/150 mt più in alto che pendici nord monte baldo, situazione standard insomma

Giacomo da Centa

Citazione di: Iron il Mar 08 Dicembre, 2020, 12:08:15


A casa mia ( 650 m circa tra Levico Terme e Tenna ) neve fitta! questa configurazione è una delle migliori in assoluto per la zona di Levico Terme.

Sì però fa caldino, troppo.
Ora +0.7° da me a 830 m e 14 cm, ma la neve sta cominciando a cadere dagli alberi e credo che nel pomeriggio farà poco.

jako

La stazione mt di San Valentino è stata spostata? Prima mi sembrava fosse nei pressi dello slargo verso il passo

AltoGardameteo

#696
Buondì
Notevole effetto favonico nella zona sud ed ovest della Busa, rispetto all'arcense: fra Riva e Torbole infatti appena 2-3 mm, contro la dozzina di Arco e Bolognano  :o

In effetti da ore soffia vento da NE qui a casa mia; intanto +4.9° e 92%


In ogni caso altra bella passata di bianco fino a quote decenti.

ste77

qui a Calliano 23mm d'altronde queste correnti sono favorevoli per l'alta Vallagarina e soprattutto per la valle del Rosspach...3.3 neve circa dai 600m di Mezzomonte vedo 0.5 gradi...immagino super nevicata in Altopiano...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Spettacolo a Folgaria, bellissimo

https://www.skylinewebcams.com/it/webcam/italia/trentino-alto-adige/trento/folgaria.html


In effetti a vedere le mappe, la zona fra Aldeno/Mattarello e Calliano/Besenello è quella messa meglio come mm in fondovalle.

Solandro

Superati i 30 cm da stamattina e contina bene.  -0.8°
Nelle case più vecchie si toglie la neve dai tetti e visto gente che gira con i sci con sotto le pelli per le vie del paese.

AltoGardameteo

C'è pure il tipo che fa fondo in paese  ;D



stefanocucco83

Adesso neve bella intensa qui..siamo sui 4 cm..non l'avrei mai pensato

Alessandro de Costa

Sui 30 cm al momento

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk


AltoGardameteo

Vento meno presente ed infatti foschia nevosa che cala bene, adesso attorno ai 700m, qui a valle sempre fermi a +4.9° e 91%

Giacomo da Centa

20 cm, nevica bene, +0.8° (830 m)!

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk