News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2020

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 01 Dicembre, 2020, 06:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Mer 02 Dicembre, 2020, 11:27:33
Saluti da Martignano.
   
Martignano = vincere facile.

Il vicino che spala con la forfora peró mi pare pura frustrazione anti neve.
Da impallinare! Col sale, grosso!


Virghe basse ed aria di neve a Bz, segnalano fiocchetti in Überetsch/Oltradige da Appiano a Caldaro.

Qui la si annusa ma non te la dá, un altro grande inverno alle porte ragazzi vamossssss dioquelpor  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

stefanocucco83

Citazione di: Heinrich il Mer 02 Dicembre, 2020, 11:41:58

Il vicino che spala con la forfora peró mi pare pura frustrazione anti neve.
Da impallinare! Col sale, grosso!

zio va...io ho la mia compagna che va in para per due dita ed esce a spalare il viottolo rovinando così il paesaggio invernale :arrabbiato:

ross

Citazione di: stefanocucco83 il Mer 02 Dicembre, 2020, 11:44:49
zio va...io ho la mia compagna che va in para per due dita ed esce a spalare il viottolo rovinando così il paesaggio invernale :arrabbiato:

qui in Germania se non pulisci immediatamente la tua zona di competenza di fronte casa, ti mettono alla gogna  ;D
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

MrPippoTN

Non fatemi parlare in pubblico del vicino, per l'amor del cielo...  ;D

NO COMMENT

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Mer 02 Dicembre, 2020, 11:47:27
Non fatemi parlare in pubblico del vicino, per l'amor del cielo...  ;D

NO COMMENT
Dai dai, non sappiamo dei buoni rapporti di vicinato fra martignanesi  ;D ;D
Raccontaci.

Almeno resta coerente al motto "+ PALE E - SALE",  il sale glielo lanci tu poi.
Cazz spala questo, l'asfalto?
Ziocaro le quarantene han tirá fora il peggio di molti.
Forse me compreso.
Ero intollerante alle ingiustizie climatiche prima, lo resto adesso, ma sto imparando lo stoicismo *


(*= trovare il nr. di tel. del Pentagono per richiedere l'intervento dell'atomica se necessario)

Buona neve ai soliti, ocio alla colonna

yakopuz

Citazione di: Heinrich il Mer 02 Dicembre, 2020, 11:50:56
Dai dai, non sappiamo dei buoni rapporti di vicinato fra martignanesi  ;D ;D
Raccontaci.

Almeno resta coerente al motto "+ PALE E - SALE",  il sale glielo lanci tu poi.
Cazz spala questo, l'asfalto?
Ziocaro le quarantene han tirá fora il peggio di molti.
Forse me compreso.
Ero intollerante alle ingiustizie climatiche prima, lo resto adesso, ma sto imparando lo stoicismo *


(*= trovare il nr. di tel. del Pentagono per richiedere l'intervento dell'atomica se necessario)

Buona neve ai soliti, ocio alla colonna

Io spalo sempre accuratamente e scientificamente la forfora x accumularla nei posti dove poi resiste di più.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Eskimo

Citazione di: MrPippoTN il Mer 02 Dicembre, 2020, 11:27:33
Saluti da Martignano.
   
Ottimo [emoji3531]

Inviato dal mio cellulare utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

AltoGardameteo

Buondì


Qui in Busa bianco che inizia attorno ai 500m soprattutto sopra Bolognano (tipico) con ca. 5 mm di precipitazione.


E com'è abbastanza tipico con questo tipo di sinottica, sul basso Garda, veronese e mantovano neve che grazie all'intensità delle precipitazioni (oltre 15-20 mm) ed a correnti più favorevoli, è riuscita a scendere a tratti fino in pianura.

Da notare nel contempo, che alla quota dove in Busa ha quasi nevicato, 400m, nella zona di Storo la temperatura non è scesa sotto i +3° e dalle webcam il bianco al suolo inizia dagli 800-1000m ...

Burian

Siamo sui 3 cm, nevicata di un intensità a tratti che raramente ricordo di aver visto e sta ancora fioccando a manetta. Spettacolo !!!

Meteo Ballino

Caduti 11 cm e si è rimesso a nevicare dignitosamente. Temp 0.3°C.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


AltoGardameteo

Cmq incredibile vedere le webcam della Polsa o di Folgaria/Luserna ... 20-25 cm come minimo, rispetto ai 5 mm di precipitazione qui sotto ... ma come detto, abbastanza tipico di queste sinottiche ...

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Mer 02 Dicembre, 2020, 11:50:56
Dai dai, non sappiamo dei buoni rapporti di vicinato fra martignanesi  ;D ;D
Raccontaci.

Almeno resta coerente al motto "+ PALE E - SALE",  il sale glielo lanci tu poi.
Cazz spala questo, l'asfalto?
Ziocaro le quarantene han tirá fora il peggio di molti.
Forse me compreso.
Ero intollerante alle ingiustizie climatiche prima, lo resto adesso, ma sto imparando lo stoicismo *


(*= trovare il nr. di tel. del Pentagono per richiedere l'intervento dell'atomica se necessario)

Buona neve ai soliti, ocio alla colonna

Penso che tra venerdì e sabato ne vedrai più tu di me, vecchio mio...

El Bonve

Rotaliana piovicchia con qn sui 400m. Non mi sorprende troppo a dir la verità, con l'est c'era da aspettarselo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

teuz

azz adesso anche a trento sud viene giù bene.. penso che alla fine emilia ha fatto meno del previsto, mentre sud est trentino meglio.
speriamo resti il trend della settimana  ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

jako

Dopo la pausa, la pioggia, ora a Rovereto sta provando a rigirare in neve. Guardando le webcam di viaggiare in Trentino, zona Mori imbiancata stamattina