News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2020

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 01 Dicembre, 2020, 06:43:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dr_House

Pippo 1 meteotrentino 0. Che lezione! Bravo Pippo!!

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Rsdj

A Fraveggio prova a girare in neve, bei fiocchi svolazzanti in mezzo alla pioggia

gianba70

Dopo un ora di neve fine tra il debole e moderato (che comunque non si perde essendoci termiche negative) adesso è moderata/forte a fiocchi medi.
Dopo vado a misurare ma saremo ad almeno 10 cm freschi

Flavioski

Comunque sui 900 m viene veramente bene adesso, questa è Lagolo:








Qui intanto quota neve che ad occhio è più alta sul lato Marzola che non sul Bondone contrariamente al solito, ma a volte capita quando c'è una componente orientale negli strati medio-bassi, dev'essere una sorta di mini stau da est.

Giacomo da Centa

Citazione di: Dr_House il Mar 08 Dicembre, 2020, 09:46:12
Pippo 1 meteotrentino 0. Che lezione! Bravo Pippo!!

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Eh sì! La verità è che certi appassionati, come Pippo e altri qui, ne sanno eccome sulla distribuzione delle nevicate e hanno sul forum la piena libertà di "buttarsi" e confrontarsi, il che non guasta.

E poi i previsori sono come il vino, più si invecchia meglio è.

Unica differenza forse rispetto al previsto, la mancata neve in val d'Adige anche in zona Calliano e un filo più di abbondanza in più in val di Non e Rendena, il resto sta andando come si diceva mi pare.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


Giacomo da Centa

A Centa intanto bella neve, circa 5/6 cm e nevica moderato.

La mia stazione segna +0.3°, MeteoTrentino a 200 m in linea d'aria e un filo più bassa -0.1°. Valori fermi da un paio di ore.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


gibo

Serrada (Folgaria) va per i 20cm, bellissima atmosfera

Solandro

Qui nevica bene..da stamattina 18 cm leggeri

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


El Bonve

Infatti in Campiglio delirio!

Sono proprio curioso di vedere cosa combina sul settore dolpmitico: girano video di Arabba totalmente sommersa, e ne caccia un altro metro tra oggi e domani...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Eskimo

Citazione di: El Bonve il Mar 08 Dicembre, 2020, 10:28:57
Infatti in Campiglio delirio!

Sono proprio curioso di vedere cosa combina sul settore dolpmitico: girano video di Arabba totalmente sommersa, e ne caccia un altro metro tra oggi e domani...
Live ,M.di Campiglio

https://www.facebook.com/localteamtv/videos/232872311600818/

Inviato dal mio cellulare utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

Giacomo da Centa

#685
Componente altimetrica della neve anche oggi, prosegue il regime semi-autunnale con nevicate contraddistinte da deboli omotermie o puramente altimetriche in un contesto non freddo.
Trento città assolutamente fuori dai giochi per la terza volta di fila.

Alle ore 10:
Pian dei Pradi (870 m) 13 cm
Centa da me (830 m) 10 cm
Vattaro (740 m) 5/7 cm
Calceranica e Levico 1/4 cm
Borgo 0 cm ma sta nevicando mizzo

Dal mio giardino:



Lorenz1982

#686
Fiocconi in questo momento. Da 2,9°C a 1,5°C in poco tempo.



MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

stefanocucco83

A Canezza viene molto bene. Siamo sui 3 cm circa. Bel paesaggio nuovamente invernale

Meteo Ballino

Qui a Ballino nevica debole, temperatura +0.6°C.


Al suolo 7 cm freschi.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Meteo Ballino

Come sempre in queste situazioni, limite della neve al Rio Secco (700 m), al confine tra Alto Garda e Giudicarie. Si note bene come poco più a sud il limite bianco aumenta di 150/200 m. Ballino è un po' come Genova con la tramontana scura: le Giudicarie scaricano l'aria più fredda dal Passo Ballino e permettono una quota neve più bassa rispetto a 1 km più a sud.

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN