News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli inverno 2020/2021

Aperto da Dany79snow, Mer 25 Novembre, 2020, 08:53:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Innegabilmente un pò peggiorati i modelli per il week-end, dopo i buoni run di ieri pomeriggio-sera.
Vediamo, cmq con Reading una spolverata da 3-4 cm per domenica ci starebbe ancora.

Curioso intanto di vedere cosa capita fra stasera e domattina, è una situazione di non facile prognosi.

Thomyorke

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 05 Gennaio, 2021, 12:45:50
Innegabilmente un pò peggiorati i modelli per il week-end, dopo i buoni run di ieri pomeriggio-sera.
Vediamo, cmq con Reading una spolverata da 3-4 cm per domenica ci starebbe ancora.

Curioso intanto di vedere cosa capita fra stasera e domattina, è una situazione di non facile prognosi.


io spero rimanga bello basso il weekend basta nubi
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Vabè, da giovedì e sabato mattina finalmente avremo sole e freddo.
Se domenica mi piazza 3-5 cm di farina, li prendo volentieri ... tutto fa brodo ...

caccadipiccione

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 05 Gennaio, 2021, 12:19:33
Ciao, come mai così pessimista?
Vero, le temperature non sono iperperfette ma alle 12 avere questa situazione termica non è male.
La neve dovrebbe farcela a imbiancare, vedremo.

Attualmente abbiamo temperature di wet bulb sotto lo zero dai 500 m, con valori di umidità piuttosto alti quindi è presumibile si possano raggiungere velocemente quando precipiterà.
La temperatura in fondovalle è positiva ma fra 2° e 3°. Non è male considerando che comincerebbe in tarda serata.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


Effettivamente adesso le temperature non sono male, il problema saranno le precipitazioni.

caccadipiccione

Citazione di: Thomyorke il Mar 05 Gennaio, 2021, 12:58:43
io spero rimanga bello basso il weekend basta nubi


Concordo, sarebbe meglio un po' di sereno e freddo.

Heinrich

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 05 Gennaio, 2021, 13:11:58
Vabè, da giovedì e sabato mattina finalmente avremo sole e freddo.
Se domenica mi piazza 3-5 cm di farina, li prendo volentieri ... tutto fa brodo ...

Te li concedo volentieri.

Quel minimo dovrebbe finire alle Azzorre per quanto mi riguarda, arretrare ulteriormente.
Sprofondare poi ai Caraibi, attivare una tempesta tropicale e riprender vita come uragano da quelle bande.
I simil-2006 devono morire nelle visioni dei modelli, aborti mal nati di qualsiasi Lp.



Rinnovo al Giacomo le richieste per i pauperisti qua.
Lo so che di mestiere voi non potreste farlo, ma il cimento vale.
Io per il Südtirol son solo contento che non smaccaj troppo. Congiuntivo 3a pers. sing., verbo "smaccajare". Ligure preso in prestito qua.


Il mio prognostico: 6 fiocchi maschi, 3 fiocchi femmine in un'ora, poi basta.
-2cm, accumuli negativi.
Non so come, magari sublima la neve e trasla altrove.


Gravin

Citazione di: Heinrich il Mar 05 Gennaio, 2021, 13:20:46
Te li concedo volentieri.

Quel minimo dovrebbe finire alle Azzorre per quanto mi riguarda, arretrare ulteriormente.
Sprofondare poi ai Caraibi, attivare una tempesta tropicale e riprender vita come uragano da quelle bande.
I simil-2006 devono morire nelle visioni dei modelli, aborti mal nati di qualsiasi Lp.



Rinnovo al Giacomo le richieste per i pauperisti qua.
Lo so che di mestiere voi non potreste farlo, ma il cimento vale.
Io per il Südtirol son solo contento che non smaccaj troppo. Congiuntivo 3a pers. sing., verbo "smaccajare". Ligure preso in prestito qua.


Il mio prognostico: 6 fiocchi maschi, 3 fiocchi femmine in un'ora, poi basta.
-2cm, accumuli negativi.
Non so come, magari sublima la neve e trasla altrove.


Può sembrare un banalissimo e stucchevole post di lagne, invece è un post straordinariamente esilarante, nei suoi contenuti contemporaneamente autoironici e malauguranti..
Robe del genere possono essere partorite solo da una mente assai elevata che attinge ad un pozzo di cultura mica da poco.
Detto questo , mi sto ancora piscian*o, dalle risate ....
Sei fiocchi maschi e due fiocchi femmine....
Ahahhahahahahahahhahahahaahahahhahah!!!

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 05 Gennaio, 2021, 12:58:43
io spero rimanga bello basso il weekend basta nubi

Grazie tante, hai 60 cm di cemento in giardino! Io tifo altra neve, più passano i giorni, più Satana avanza.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mar 05 Gennaio, 2021, 13:42:46
Grazie tante, hai 60 cm di cemento in giardino! Io tifo altra neve, più passano i giorni, più Satana avanza.

coerenza Filippo. Hp devi tifare.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Secondo me domattina ci svegliamo con 40cm nuovi. Punto.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dr_House

42 ne ho in giardino a povo, misurati stamattina. Pippo a Martignano uguale, se non di più

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Heinrich

Citazione di: Dr_House il Mar 05 Gennaio, 2021, 13:52:17
42 ne ho in giardino a povo, misurati stamattina. Pippo a Martignano uguale, se non di più

10 anni di nulla, poi il pienone.
Col lockdown poi, senza turisti né mercatini. (meglio eh..)
Non so se esser contento o no, che in una pandemia ci abbia graziato la neve, senza che "la gente di fuori" possa vedere.

Citazione di: Gravin il Mar 05 Gennaio, 2021, 13:32:31

Può sembrare un banalissimo e stucchevole post di lagne, invece è un post straordinariamente esilarante, nei suoi contenuti contemporaneamente autoironici e malauguranti..
Robe del genere possono essere partorite solo da una mente assai elevata che attinge ad un pozzo di cultura mica da poco.
Detto questo , mi sto ancora piscian*o, dalle risate ....
Sei fiocchi maschi e due fiocchi femmine....
Ahahhahahahahahahhahahahaahahahhahah!!!
Hahahaha, ringrazio. Esagerate parole.  ;D

Ritorno sul cimento del Giacomo.
É vero peró che i meteorologi han piú fatica ad esprimersi sui luoghi che conoscono meno.
Certo il Südtirol si comporta molto diversamente dal Trentino, ma comunque non ho chiesto la Sudcorea, o Sud Dakota.

Comunque il pozzo se non va a fondo non é tale, con la cultura.
Di solito ultimamente leggo paragoni coi pozzi e l'ignoranza.
I pozzi neri dell'ignoranza proprio. Vabbé.
Magari ´sti fiocchi femmine + maschi si accoppiassero. Magari  ;D






El Bonve

Citazione di: Dr_House il Mar 05 Gennaio, 2021, 13:52:17
42 ne ho in giardino a povo, misurati stamattina. Pippo a Martignano uguale, se non di più

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Scandalosi[emoji16] qua la copertura è striminzita... io spero che qualche cm lo faccia per dargli un colpetto
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

teuz

beh 50 lunedì, 8 martedì, 30  venerdì.. ne son rimasti anche pochi  ;D
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

yakopuz

Citazione di: Heinrich il Mar 05 Gennaio, 2021, 14:25:36
10 anni di nulla, poi il pienone.
Col lockdown poi, senza turisti né mercatini. (meglio eh..)
Non so se esser contento o no, che in una pandemia ci abbia graziato la neve, senza che "la gente di fuori" possa vedere.
Hahahaha, ringrazio. Esagerate parole.  ;D

Ritorno sul cimento del Giacomo.
É vero peró che i meteorologi han piú fatica ad esprimersi sui luoghi che conoscono meno.
Certo il Südtirol si comporta molto diversamente dal Trentino, ma comunque non ho chiesto la Sudcorea, o Sud Dakota.

Comunque il pozzo se non va a fondo non é tale, con la cultura.
Di solito ultimamente leggo paragoni coi pozzi e l'ignoranza.
I pozzi neri dell'ignoranza proprio. Vabbé.
Magari ´sti fiocchi femmine + maschi si accoppiassero. Magari  ;D


Mi viene in mente in 1994 - 95 mi sembra. Il paradiso nevoso dal 24 dicembre al 7 gennaio. Poi spari tutto. 40 cm compatti lavati i 2 gg.  Ero all universita. Gli studenti da fuori che erano tornati a casa x il Natale non videro nulla.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'