News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli inverno 2020/2021

Aperto da Dany79snow, Mer 25 Novembre, 2020, 08:53:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Burian

Grazie Gravin ......... ci spero  ;D
Grazie Ceve ......... io sogno la neve, poi se sarà pioggia dovrò accettarla come altre volte. Stavolta soffrirò un pò di piu perchè non posso venire da voi.
Sò che per voi è peggiorativo ma per la mia zona spero in qualche altro est shift  ;D

bantu86

Bravissimo Icon che fa quel passettino a est che ci rende tranquilli. A questo punto il cut-off spagnolo sembra ormai remoto (ipotesi vista ieri). Vediamo a breve lo 06z che dice.

Iron

Citazione di: Burian il Mer 23 Dicembre, 2020, 10:33:04
Grazie Gravin ......... ci spero  ;D
Grazie Ceve ......... io sogno la neve, poi se sarà pioggia dovrò accettarla come altre volte. Stavolta soffrirò un pò di piu perchè non posso venire da voi.
Sò che per voi è peggiorativo ma per la mia zona spero in qualche altro est shift  ;D


Spero di sbagliare totalmente con una bella nevicata anche nella tua zona per domenica sera - notte. ;)

Paolo


Meteo Ballino

6z strepitosi, sia ICON che GFS.


L'obiettivo di oggi era scongiurare ulteriori west-shift, e per ora ce la stiamo facendo.


Daiiiii
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Paolo

Termiche ottime ma prp dimezzate cosi

Meteo Ballino

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Paolo


Meteo Ballino

Citazione di: Paolo il Mer 23 Dicembre, 2020, 11:07:37
Bah per dove abito io molto e molto meglio lo 00


E allora viva l'egoismo. L'unica volta che può fare una nevicata democratica, tifiamo per la pioggia sul sud regione? Chi si lamenta del 6z meriterebbe 800 mm con la +10.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


bantu86

Lo 06z è sempre, per motivi ignoti, il run freddo. Una via di mezzo tra lo 00 e lo 06z sarebbe il top.

stefanocucco83

Citazione di: Meteo Ballino il Mer 23 Dicembre, 2020, 11:09:50

E allora viva l'egoismo. L'unica volta che può fare una nevicata democratica, tifiamo per la pioggia sul sud regione? Chi si lamenta del 6z meriterebbe 800 mm con la +10.
mettere d'accordo tutti nella meteo penso sia impossibile..in una regione come il TAA poi...buona notte :)

teuz

interessante..quali sono stati negli anni gli eventi nevosi più corposi e democratici, diciamo da riva a bolzano, da pinzolo a borgo?
io sono felice per le carte bellissime, che rispetto al nulla cosmico danno tanta aspettativa, ma ripeto finchè non conto i cm di accumulo rimane sempre tutto sulla carta o virtuale..e a livello temporale manca ancora un abisso.
favorevole che tutti in pratica vedono più o meno la stessa roba..un dietrofront globale sarebbe l'inc**ata ciliegina finale di questo 2020
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Gravin

Stiamo parlando di mm nevosi per tutti.
Questa è la nostra apoteosi.
Io con questo run avrei perso 30 mm ma tutti avremmo q grado minimo in meno.
Firmo con il sangue. 

bantu86

Citazione di: bantu86 il Mer 23 Dicembre, 2020, 11:15:49
Lo 06z è sempre, per motivi ignoti, il run freddo. Una via di mezzo tra lo 00 e lo 06z sarebbe il top.


Poi i mm si raccimolano tra il 29 e il 30...si cadrebbe sempre in piedi...

Gravin

Se sono tornato nel forum è perché sento odore di nowcasting bianco di tutto il TAA.
Come nel 2008.
È questo di cui abbiamo bisogno,  una gioia collettiva.
E se noi montanari con più freddo perdiamo qualche decina di mm, perdonate il francesismo...chi se ne fo(*e!