News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli inverno 2020/2021

Aperto da Dany79snow, Mer 25 Novembre, 2020, 08:53:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gravin

Seguo le carte dal 2001, io di robe del genere oramai a 120 ore non ne ho memoria.


Meteo Ballino

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Gravin

Citazione di: Meteo Ballino il Mar 22 Dicembre, 2020, 11:20:16
Le posto solo per bellezza  ;D 







Luchino, non fare il furbacchione...le posti non solo per la bellezza.. :cannabis: :cannabis: :cannabis:

Meteo Ballino

Anche per ricordarci tra qualche giorno come erano belle le carte al 22 dicembre  ;D
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


teuz

run 06 di una bellezza disarmante, quasi irreale per le nostre lande..meglio non pensarci
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

El Bonve

Io nel dubbio comincio ad agitarmi...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Gravin

Noi, per quella che è la nostra geografia, la nostra orografia, non potremo mai pensare di fare 200 mm senza che poi si trasformi in urina del diavolo.
Quello che mostrano le carte ad oggi, ossia 40-60 mm nevosi ubiquitari credo che rappresenti il massimo cui si possa aspirare per vivere una nevicata abbondante senza patemi termici.

MrPippoTN

Citazione di: Gravin il Mar 22 Dicembre, 2020, 11:36:10
Noi, per quella che è la nostra geografia, la nostra orografia, non potremo mai pensare di fare 200 mm senza che poi si trasformi in urina del diavolo.
Quello che mostrano le carte ad oggi, ossia 40-60 mm nevosi ubiquitari credo che rappresenti il massimo cui si possa aspirare per vivere una nevicata abbondante senza patemi termici.
Doc mandami via email la ricetta di qualche tranquillante se no arrivo a Natale con due occhiaie... Ma che dico occhiaie, con due borse che se passo da Piazza Dante mi scippano!

Gravin

Citazione di: MrPippoTN il Mar 22 Dicembre, 2020, 11:38:53
Doc mandami via email la ricetta di qualche tranquillante se no arrivo a Natale con due occhiaie... Ma che dico occhiaie, con due borse che se passo da Piazza Dante mi scippano!


Provvedo subito e vado sul pesante... :cannabis: :cannabis: :cannabis: :mondoarance: :mondoarance: :mondoarance:

El Bonve

Citazione di: Dany79snow il Mar 22 Dicembre, 2020, 11:35:47
io da due gg sono nel DRAMMA
Ti dirò, son carte che più belle non si può ma viste le botte nei denti in questi anni finora non sono riuscito ad esaltarmi. Adesso che vengono confermate da un paio di giorni e siamo a 120-144h inizia lo squilibrio, quando arriveranno a 72h perderò il senno.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

stefanocucco83

Ma per andare tutto in vacca cosa dovrebbero iniziare a mostrare il vario modellame? Derive troppo a ovest?

Iron

Citazione di: Gravin il Mar 22 Dicembre, 2020, 11:36:10
Noi, per quella che è la nostra geografia, la nostra orografia, non potremo mai pensare di fare 200 mm senza che poi si trasformi in urina del diavolo.
Quello che mostrano le carte ad oggi, ossia 40-60 mm nevosi ubiquitari credo che rappresenti il massimo cui si possa aspirare per vivere una nevicata abbondante senza patemi termici.


Ciao caro Gravin, condivido ma ci sono configurazione molto rare dove è possibile, tipo gennaio 1985.

Rovereto

Citazione di: Gravin il Mar 22 Dicembre, 2020, 11:40:25

Provvedo subito e vado sul pesante... :cannabis: :cannabis: :cannabis: :mondoarance: :mondoarance: :mondoarance:

Aggiungi del Fentanyl per me.
Grazie
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

ste77

#1064
Citazione di: stefanocucco83 il Mar 22 Dicembre, 2020, 12:09:13
Ma per andare tutto in vacca cosa dovrebbero iniziare a mostrare il vario modellame? Derive troppo a ovest?
tutto in vacca non può andare impossibile ormai è tutto troppo strutturato...mal che vada va un po' ad Ovest e soprattutto da Trento in giù e ad est si vede un po' di pioggia o neve bagnata spero non troppa dopo la neve...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano