News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Supportiamo il progetto MeteoTracker!

Aperto da MrPippoTN, Ven 06 Novembre, 2020, 10:42:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenz1982

Citazione di: Juri Iurato il Gio 14 Gennaio, 2021, 15:09:45
Salve Lorenzo,
la versione iOs della App è in fase di sviluppo, prevediamo di rilasciarla tra 6-8 settimane.
Buongiorno. Novità a riguardo?
Grazie.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Tiz

Citazione di: MrPippoTN il Gio 25 Marzo, 2021, 11:33:10
Aggiornamento MeteoTracker.
Ho ricevuto un email in inglese, dove si legge:

Soon we'll ask you the delivery address for your MeteoTracker delivery, through the Kickstarter survey.

Soon, insomma! Ci siamo quasi, dai.  ;)


Molto bene, grazie!!  8-)
Originario di Mori, abito da Ottobre 2022 a Serravalle

Meteo Ballino

Buona sera a tutti.

Ieri ho chiesto alla pagina Facebook del MeteoTracker degli aggiornamenti sullo stato di avanzamento del prodotto. Vi riporto la risposta, in quanto presuppongo possa esservi utile.


Ciao Luca. A oggi pianifichiamo di avviare la produzione fra 20-30 giorni e nei 15 giorni successivi effettuare le spedizioni. Ora stiamo lavorando agli stampi per la produzione seriale della struttura meccanica, è un lavoro che richiede grande attenzione e un'ampia sequenza di test e di verifiche perché si tratta di un tool molto costoso che non ci si può "permettere" di sbagliare. È stata pure avviata la fase di produzione delle schede elettroniche, il materiale sta confluendo nella factory dove avverrà l'assemblaggio, mentre dal lato SW a breve avremo la prima release della versione iOs della App. Nel frattempo stiamo aggiungendo features e migliorando la versione Android, a breve testeremo la funzione "real-time vertical profile" che pensiamo sia di notevole interesse perché consente di quantificare in tempo reale il gradiente verticale in caso di percorsi in pendenza. Su Kickstarter, Indiegogo e qui tutti gli aggiornamenti!
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


AltoGardameteo

Grazie Luca !
Sembra indubbiamente un pò indietro coi tempi, ma pazienza ... fossimo a novembre sarebbe già un pò differente  ;D ;)


Simo94

Ieri ho chiesto ulteriori info e mi è stato risposto questo


"Contiamo di iniziare le spedizioni nella seconda metà di maggio. Stiamo scontando un certo ritardo rispetto ai piani iniziali (prevedevamo la consegna ad aprile) a causa di penuria di stock di alcuni componenti chiave del nostro dispositivo (per es. il charger).  Alcuni componenti sono passati in brevissimo tempo da disponibilità immediata a lead-time di decine di settimane...Stiamo facendo di tutto per accorciare il più possibile i tempi di approvvigionamento."
Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


AltoGardameteo

In effetti negli ultimi tempi c'è stata una certa penuria (e ritardi nella consegna) di componenti elettronici, vedasi i microchip.


Tiz

Grazie per le informazioni. A questo punto aspettiamo ancora un mese e vediamo come evolve la situazione

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Originario di Mori, abito da Ottobre 2022 a Serravalle

Giacomo da Centa

Fremo [emoji1787]

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


yakopuz

Domani a mezzogiorno metetracker è in tv su linea verde.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Ho appena ricevuto quest'email:

Cari Sostenitori,

cresce l'attesa per le consegne dei vostri MeteoTracker ma dobbiamo chiedervi di pazientare ancora un po'.

Tutto il team di MeteoTracker sta lavorando alacremente per far partire il prima possibile le spedizioni e ci dispiace davvero per questo ritardo rispetto ai tempi stimati inizialmente, ma le problematiche legate alla pandemia che hanno colpito duramente anche il mercato della componentistica elettronica stanno avendo ripercussioni anche sulla nostra pianificazione.

A oggi l'aspetto che sta ritardando la produzione di MeteoTracker sono infatti i tempi per l'approvvigionamento dei componenti Texas Instruments.

In particolare, il componente più colpito è il cardine del sistema, ossia il microprocessore che gestisce le funzionalità principali della scheda elettronica.

La disponibilità del componente è venuta improvvisamente meno a ridosso della chiusura della campagna di crowdfunding,  sia presso la casa madre che tra i distributori di componenti elettronici, con lead-time (tempi tra l'ordine e la consegna) dichiarati di decine di settimane.

L'esplorazione di tutte le possibili vie alternative di approvvigionamento ci ha consentito di reperire una fornitura parziale di CC2640R2F con consegna prevista per l'ultima settimana di maggio, con la quale potremo procedere con una prima produzione di 150 unità circa.

Nel frattempo, utilizzando alcune unità di CC2640 avanzate da precedenti assemblaggi di prototipi, abbiamo assemblato 4 unità ai fini delle valutazioni meccaniche necessarie per la realizzazione degli stampi.

Contiamo, entro la fine del mese, di trovare altre forniture con tempi di consegna ravvicinati e poter quindi in tempi brevi completare l'intera produzione programmata.

Nel prossimo aggiornamento daremo indicazioni più precise in merito.

Come comunicato nei precedenti aggiornamenti, l'indirizzo di spedizione vi sarà richiesto nell'imminenza della spedizione.


Tiz

Grazie per le informazioni, attendiamo [emoji16]

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Originario di Mori, abito da Ottobre 2022 a Serravalle

AltoGardameteo

Grazie dell'aggiornamento !
Portiamo pazienza; a quanto ne so, la problematica che descrivono è reale.

yakopuz

Anche i miei colleghi di Eurac stanno lavorando a un progetto simile a Meteotracker.
https://www.facebook.com/search/top?q=eurac%20research
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 06 Luglio, 2021, 19:19:07
Ciao! ci sono per caso novità? :o

Sì, c'è da aspettare ancora  >:(

Le ultime notizie parlavano di spedizione a metà luglio.