News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Supportiamo il progetto MeteoTracker!

Aperto da MrPippoTN, Ven 06 Novembre, 2020, 10:42:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Juri Iurato


Ciao GardaMeteo,
il costo di listino sarà di 129€ ma per chi supporta il progetto in questa campagna di crowdfunding è previsto un prezzo speciale, di 77€ appunto.
Il raggiungimento del target dipende da quanti aderiranno alla campagna :-)
Ricordiamo che oltre alla mini-stazione, è inclusa ovviamente la App e la fruizione piena della piattaforma web, con strumenti di visualizzazione e analisi dei dati raccolti che abbiamo progettato e realizzato in oltre 2 anni di lavoro (data la complessità della stessa).
Qui puoi dare uno sguardo alla piattaforma web (ti devi loggare con gmail e avrai accesso ad alcune delle tantissime sessioni che abbiamo raccolto in questi mesi).


Buona serata
Juri

Citazione di: AltoGardameteo il Lun 09 Novembre, 2020, 12:39:52
Beh, se parialiamo di termometri sulle auto chiaro che quest'affare è decisamente un'altra cosa.
Su altre osservazioni locali, il Datalogger che ho preso a gennaio si è dimostrato molto affidabile e perfetto quasi al decimo spaccato; per il resto sono in fase di definizione per una stazione fissa con pannello solare e antenna 4g nella postazione di campagna al Fangolino.

Per quanto riguarda il Meteotracker, se il prezzo di vendita una volta raggiunto l'obbiettivo sarà 77% o 87 € come indicato, ci sto anchio  :ok:

Certo è che in 3 settimane non sarà facile quel traguardo.

AltoGardameteo

Si si ho visto.
Davvero ottimo, bravi ! spero che si riesca a raggiungere il traguardo  :cincin:

MrPippoTN

MeteoTracker in versione beta-tester arrivato. Provo ad usarlo, se ho problemi vi chiamo.

Juri Iurato

Cari amici,
la campagna di crowdfunding per MeteoTracker è ripartita, sempre su Kickstarter!
Abbiamo strutturato meglio le offerte e aggiunto l'abbonamento "Global Data per sempre" che consente di accedere ai dati raccolti da tutti gli utenti MeteoTracker, oltre che ai propri.
Per le prime prenotazioni è previsto uno sconto del 40%.
Questo il link dove è possibile effettuare la prenotazione: http://e.fnd.to/meteotracker


Nel frattempo abbiamo aggiunto un'interessante feature alla piattaforma web, ossia la visualizzazione del dato di temperatura e umidità su StreetView. Ossia, cliccando sul grafico, il dato viene visualizzato nell'immagine StreetView, con un marker e i valori numerici. In questo modo si ha anche l'informazione visiva del contesto orografico/urbano in cui il dato è misurato, oltre a quella eventualmente acquisita con le MeteoPhoto (le foto scattate dall'utente su cui vengono sovraimpressi i dati meteo misurati in quel momento).


Stiamo inoltre effettuando uno studio di fattibilità per l'integrazione di un sensore di pioggia.


Siamo poi sbarcati in l'Alaska, dove abbiamo iniziato una campagna di test con Vladimir Alexeev, research professor presso l'International Arctic Research Center dell'Università dell'Alaska (Fairbanks). I dati che stanno arrivando sono di notevole interesse, sia per i valori assoluti misurati (-29° C il dato più basso finora) che per i profili termo-igrometrici che stiamo rilevando, caratterizzati da estreme variazioni spaziali.


Grazie per il supporto che vorrete darci!   :)


MrPippoTN

Citazione di: Juri Iurato il Ven 18 Dicembre, 2020, 23:31:08
Cari amici,
la campagna di crowdfunding per MeteoTracker è ripartita, sempre su Kickstarter!
Abbiamo strutturato meglio le offerte e aggiunto l'abbonamento "Global Data per sempre" che consente di accedere ai dati raccolti da tutti gli utenti MeteoTracker, oltre che ai propri.
Per le prime prenotazioni è previsto uno sconto del 40%.
Questo il link dove è possibile effettuare la prenotazione: http://e.fnd.to/meteotracker


Nel frattempo abbiamo aggiunto un'interessante feature alla piattaforma web, ossia la visualizzazione del dato di temperatura e umidità su StreetView. Ossia, cliccando sul grafico, il dato viene visualizzato nell'immagine StreetView, con un marker e i valori numerici. In questo modo si ha anche l'informazione visiva del contesto orografico/urbano in cui il dato è misurato, oltre a quella eventualmente acquisita con le MeteoPhoto (le foto scattate dall'utente su cui vengono sovraimpressi i dati meteo misurati in quel momento).


Stiamo inoltre effettuando uno studio di fattibilità per l'integrazione di un sensore di pioggia.


Siamo poi sbarcati in l'Alaska, dove abbiamo iniziato una campagna di test con Vladimir Alexeev, research professor presso l'International Arctic Research Center dell'Università dell'Alaska (Fairbanks). I dati che stanno arrivando sono di notevole interesse, sia per i valori assoluti misurati (-29° C il dato più basso finora) che per i profili termo-igrometrici che stiamo rilevando, caratterizzati da estreme variazioni spaziali.


Grazie per il supporto che vorrete darci!   :)
I miei test procedono alla grande, rinnovo a tutti l'invito di manifestare il vostro interesse per l'acquisto di un dispositivo, così procedo con la nuova offerta.

AltoGardameteo


Tiz

Originario di Mori, abito da Ottobre 2022 a Serravalle

lorenzo_TN


MrPippoTN

Diamoci una scadenza per la raccolta definitiva di adesioni: io direi Natale, dai. Poi faccio "l'ordine."

Giacomo da Centa

Confermo anch'io Pippo!

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Solandro

Interessato anch'io

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


ste77

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

yakopuz

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

ATTENZIONE: AGGIORNAMENTO METEOTRACKER

https://www.kickstarter.com/projects/meteotracker/meteotracker-on-the-go-weather-station?ref=discovery&term=meteotracker

MANCANO SEI GIORNI ALLA FINE DELLA RACCOLTA FONDI SU KICKSTARTER, CIO' SIGNIFICA CHE CHI VUOLE ACQUISTARLO DEVE VERSARE SUL CONTO ASSOCIATIVO 80 EURO (sarebbero 82 ma i 2 euro ve li mette l'Associazione, così facciamo cifra tonda).

Potete versare in due modi:

1) Via Paypal, inviando la somma ad info@meteotrentinoaltoadige.it (avete tempo fino a domenica 17 gennaio), oppure

2) via bonifico sul conto corrente associativo:

Associazione di Promozione Sociale
METEO TRENTINO ALTO ADIGE
Via dei Carpenedi, 3
38121 Trento - Loc. Gardolo
Codice Fiscale: 96088440225
IBAN: IT22B0359901899080268501358

NEL SECONDO CASO SIETE PREGATI DI AGIRE ENTRO DOMANI, VENERDI 15 GENNAIO ALLE 12, grazie!

Matteo, Tiziano, Lorenzo, Giacomo Poletti, Francesco, Alessio, Stefano e Giacomo Bertoldi... Attendo conferme!