News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Supportiamo il progetto MeteoTracker!

Aperto da MrPippoTN, Ven 06 Novembre, 2020, 10:42:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

ottimo procedo in giornata e ti invio la distinta!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Tiz

Procedo anch'io in giornata, grazie!

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Originario di Mori, abito da Ottobre 2022 a Serravalle

Solandro

Stasera faccio pagamento

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk


Lorenz1982

Sarei interessato ma l'app per iOS non è ancora uscita perché è in fase di test, quindi niente per me.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Entro domani procedo anchio via paypal.

lorenzo_TN


Juri Iurato


Salve Lorenzo,
la versione iOs della App è in fase di sviluppo, prevediamo di rilasciarla tra 6-8 settimane.

Citazione di: Lorenz1982 il Gio 14 Gennaio, 2021, 12:38:21
Sarei interessato ma l'app per iOS non è ancora uscita perché è in fase di test, quindi niente per me.

Tiz

Citazione di: Tiz il Gio 14 Gennaio, 2021, 11:40:32
Procedo anch'io in giornata, grazie!

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Fatto questo pomeriggio tramite PayPal, spero sia arrivato!

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Originario di Mori, abito da Ottobre 2022 a Serravalle

Lorenz1982

#38
Citazione di: Juri Iurato il Gio 14 Gennaio, 2021, 15:09:45
Salve Lorenzo,
la versione iOs della App è in fase di sviluppo, prevediamo di rilasciarla tra 6-8 settimane.
Ok grazie, ho versato la quota anch'io!


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

yakopuz

Fatto bonifico all´associazione adesso!
Pippo, ti ho mandato la ricevuta via e-mail!
Grazie x l´organizzazione!
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'


Meteo Ballino

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Juri Iurato

Buongiorno a tutti e grazie per le adesioni al progetto MeteoTracker!  :-)

Vi informo con piacere che ieri abbiamo testato con successo l'integrazione dei dati mobili provenienti dai MeteoTracker in azione sul campo nella mappa di Sardegna Clima, l'Associazione meteo più autorevole della Sardegna, che gestisce una rete di 114 stazioni fisse.
A questo link la weather map.
http://www.sardegna-clima.it/index.php/rete-stazioni-meteo-sardegna/mappa-rete-stazioni-amatoriali
Nella colonna a sinistra c'è una riga "MeteoTracker" che consente di visualizzare i dati MeteoTracker (quando ci sono dati raccolti entro l'ultima mezz'ora).

L'integrazione funziona così: il dato proveniente da MT (chiamiamolo MeteoTrackerpoint: è il set geo-referenziato di temperatura, umidità, dew-point, pressione, altitudine, indicazione dell'intensità della radiazione solare e gradiente termico verticale, questi ultimi due in fase di sperimentazione) viene considerato alla stregua di un dato di una stazione fissa che però ha una validità di 30 minuti (questo valore potrà essere calibrato meglio in funzione delle condizioni meteo).
In questo modo, nella weather map si potranno vedere tutti i MeteoTrackerpoint degli ultimi 30 minuti che progressivamente si muovono man mano che il veicolo procede. Il MeteoTrackerpoint più "vecchio", esauriti i suoi 30 minuti di validità, sparisce e nel contempo compare il nuovo MeteoTrackerpoint appena raccolto, conferendo quindi a questa rappresentazione un'impronta dinamica seppur in un contesto di una rete di stazioni statiche.
Cliccando sul MeteoTrackerpoint, vengono visualizzati tutti i dati misurati e il link alla sessione di MeteoTracker da cui quel dato proviene, dando così la possibilità di analizzarla in dettaglio sulla nostra piattaforma web (app.meteotracker.com).

Considerando che una sola sessione MeteoTracker può disseminare la mappa con centinaia di "stazioni fisse" temporanee, in questa tipologia di integrazione vediamo un notevole potenziale in termini di efficacia di rappresentazione e fruizione dati di questo nuovo approccio mobile al monitoraggio meteo-climatico.

Da quello che vediamo, l'integrazione dei dati MT dovrebbe essere facilmente replicabile anche sulla vostra mappa  https://www.meteotrentinoaltoadige.it/stazioni-meteo/mappa-stazioni-meteo

Naturalmente l'utente potrà scegliere di non far comparire i propri dati sulla mappa optando per la modalità "private session".





Meteo Ballino

Mi sembra una potenzialità pazzesca... non vedo l'ora di avere tra le mani il MeteoTracker!


Grazie per tenerci aggiornati sulle novità.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


AltoGardameteo

E' davvero top questo aggeggio, altrochè.
Già solo vedere le mappette "live" con i vari punti di registrazione su un percorso e colorati a seconda del gradiente termico, è qualcosa di spettacolare.