Meteo > Strumenti meteo

Supportiamo il progetto MeteoTracker!

(1/19) > >>

MrPippoTN:
AIUTIAMO LA PRODUZIONE DI METEOTRACKER, INNOVATIVA MINI-STAZIONE METEO PORTATILE
Quante volte, appassionati o professionisti della meteorologia, d'inverno abbiamo percorso strade ghiacciate a cercare i fondovalle più freddi, o salito tornanti di collina per "bucare" strati di inversione termica da 10 °C in una manciata di metri? Adesso, monitorare temperatura, umidità relativa e pressione atmosferica in modo professionale, continuo e georeferenziato è possibile grazie a MeteoTracker, dispositivo ideato dagli ingegneri elettronici della startup italiana IoTopon Srl: piccolo oggetto che sta in una mano, a basso costo e facile utilizzo, si fissa con una calamita al tetto dell'auto o con appositi supporti al manubrio della bici, alla zona comandi di un parapendio, ecc... ed è stato progettato per fornire valori attendibili, anche sotto il sole, muovendosi con velocità a partire già da 10 km/h. I dati vengono campionati ogni pochi secondi, memorizzati e mappati in tempo reale da una app su smartphone. Oltre alla curiosità su singole peculiarità meteorologiche, nel lungo termine MeteoTracker può rivelarsi utile per un monitoraggio a elevata risoluzione spaziale in grado di costituire una base dati da cui trarre informazioni statistiche in un periodo di rapido cambiamento climatico. Noi della SMI lo abbiamo sperimentato con soddisfazione, ma ora, per lanciarne la produzione seriale e farlo diventare un prodotto largamente disponibile al pubblico, MeteoTracker ha bisogno anche del nostro e vostro aiuto tramite una campagna di Crowdfunding che peraltro consentirà ai sostenitori di aggiudicarsi uno o più dispositivi con app e accessori a seconda del contributo scelto. Sostieni ora MeteoTracker! Info su:
https://bit.ly/2GrIsw6

MrPippoTN:
Ragazzi diamogli un contributo... Almeno un 100 Euro dall'associazione, dai! Io magari me lo prendo anche a livello privato, se è già disponibile. Adesso m'informo!

Comunque se qualcuno è interessato me lo comunichi qua sotto che magari proponiamo loro un acquisto collettivo di strumenti, può essere che ci facciano un prezzo di favore.

Thomyorke:
Interessato e completamente d'accordo sulla proposta di supporto economico...

Juri Iurato:
Buonasera a tutti e grazie per l'ospitalità!


Io e Timoteo Galia siamo gli ideatori di MeteoTracker, per realizzare il quale abbiamo fondato IoTopon srl, una startup innovativa con sede a Cagliari. Siamo partiti dall'idea e poi l'abbiamo tramutata in un progetto, nell'ambito del quale, avvalendoci di diversi ottimi collaborati abbiamo progettato e sviluppato la scheda elettronica, il SW embedded (il SW che gira a livello di scheda elettronica) e, grazie al nostro bravissimo ingegnere del SW Roberto Monni, tutta l'infrastruttura SW (backend, frontend, backoffice), oltre che la APP mobile.
Da questo link potete accedere alla piattaforma web: app.meteotracker.com (login gmail richiesto, più avanti sarà possibile loggarsi anche con altri sistemi).


Inutile dire che ci fa molto piacere il vostro apprezzamento e la vostra intenzione di supportare il lancio del prodotto.
Come detto in risposta un commento di Filippo su FB, dirottiamo molto volentieri un'unità sul campo dalla Sardegna al Trentino per consentire alla vostra Associazione di testare e di raccogliere dati che saranno sicuramente molto interessanti nella vostra regione (scriveteci l'indirizzo di spedizione alla nostra email meteotracker@meteotracker.com).
Grazie e buona serata a tutti!
Juri



Juri Iurato:

Sulla piattaforma Kickstarter sono disponibili diverse soluzione, la prenotazione di una sola unità oppure del pacchetto da 3 o anche da 10.
https://bit.ly/3kRHxUw


A questo link un video che illustra i semplici passaggi per effettuare la prenotazione    


Qui una breve guida in PDF https://drive.google.com/file/d/1Gx3-DLsUKaDUB8hbh-cKuniMSlTMxrOJ/view?usp=sharing


--- Citazione da: MrPippoTN - Ven 06 Novembre, 2020, 11:35:52 ---Ragazzi diamogli un contributo... Almeno un 100 Euro dall'associazione, dai! Io magari me lo prendo anche a livello privato, se è già disponibile. Adesso m'informo!

Comunque se qualcuno è interessato me lo comunichi qua sotto che magari proponiamo loro un acquisto collettivo di strumenti, può essere che ci facciano un prezzo di favore.

--- Termina citazione ---

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa