News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting novembre 2020

Aperto da Lorenz1982, Dom 01 Novembre, 2020, 17:11:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Brok

Citazione di: El Bonve il Sab 21 Novembre, 2020, 10:19:07
Poi se apri non è detto che riuscirai a fare numeri sufficienti... di sicuro non mi aspetterei di riemire gli alberghi


secondo me alla meglio che potrá andare saranno in perdita comunque poi la provicia sará subito pronta a sborsare in quei casi.


russi-scandinavi-americani non verranno probabilmente anche tedeschi e francesi sará un buco nell acqua rimarrebbero gli italiani...


a bolzano sud -4,2 stamattina e idro -3
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

AltoGardameteo

#106
Buondì
Purtroppo la riscaldata/rinseccata in quota dopo mezzanotte ha molto rallentato il calo anche in valle; cmq qui a casa mia finalmente prima gelata dell'autunno con -0.4°, ma, come detto, praticamente dopo le 4:00 il calo è rimasto fermo.
Fra l'altro ho visto ora dai time-lapse delle mie webcam che stamattina verso l'alba non era nemmeno serenissimo, c'è un pò di nuvolosità alta.

Comunque tra poco vado anche a scaricare i dati del Datalogger in località Fangolino, dove mi aspetto una minima fra i -4° e -5°


Intanto sereno e +8.6°, 53%

AltoGardameteo

#107
Sono qui nella campagna di Riva-nord: pensavo e speravo in 1° di meno, alla fine cmq discreta minima di -3.6°
Dai dati è evidente che anche qui si è risentito un pò della scaldata/seccata in quota e delle nubi di metà/tarda notte, contando che poco prima di mezzanotte si era già a -2.6°
Cmq anche nei giorni scorsi ci sono stati un paio di lievi sottozero.



Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk





trentinodoc

ciao a tutti
buona minima a Lavis oggi con -3,6°C, in linea a quanto avevo previsto (-3/-4°C)
massima +8,6°C
+4,8°C e 57% al momento
giornata dal sapore invernale


la prossima notte, in teoria, dovrebbe vedere il passaggio di nubi alte/medio alte che potrebbero limitare il calo notturno

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Simo94

#109
Differenze in 24 h


Alto Adige







Trentino







Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk
Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


Lorenz1982

#110
Minima di -3,0°C questa mattina alle 5:20, la più bassa finora.
Massima 8,0°C. Media di 0,8°C.
Grazie al soleggiamento limitato della mia zona nei punti dove non batte il sole è rimasta la brina per tutta la giornata, anche nel mio giardino all'ombra della casa o del muretto del giardino. Il sole oggi è sorto alle 10:15 ed è tramontato alle 14:47.
Attuale 0,0°C, temperatura un po' altalenante, poco fa ero sotto zero.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

#111
Bella inversione in corso, molto netta nel "paradiso" delle inversioni, le valli del Noce.
Immagine eloquente: +3.0° al Tonale con valori negativi su tutto il fondovalle solandro e nella medio/bassa val di Non.

Da me intanto +2.4° e afflusso mite che lavora. Estremi di oggi -1.1°/+6.1°.


Eskimo

-2.3° canazei
+0.5° fedaia




iniziate le inversioni a palla
VAL DI FASSA FOREVER

Eskimo

resiste ancora un po' di neve a Penia,temperatura sui 3°





VAL DI FASSA FOREVER

AltoGardameteo

Inversione a palla stanotte, qui a casa mia praticamente dopo mezzanotte non si è più scesi.
Dalla prossima notte si dovrebbe invece scendere un filo meglio, dato che il "picco" in quota sta passando in queste ore.

Adesso +8.9° e 58% con velature, max +9.5°

Flavioski

Qui a Trento Sud estremi odierni -0.8°/7.9°; altra bella giornata dal sapore quasi invernale dopo che ieri la media giornaliera è stata di 1.9°, nettamente la più bassa di questo primo scorcio di stagione.


Attualmente registro 2.9°/76%, cielo velato piuttosto pesantemente anche se da quel poco che si vede sembrerebbe aprirsi un po' verso N; nella foto della tarda mattinata si vede l'arrivo delle nubi alte da NW che poi si sono infittite nel corso del pomeriggio.



temporary web hosting

Lorenz1982

Bella giornata invernale anche qui, estremi -1,7°C / 6,6°C, media 1,7°C.
Attuale 1,2°C in lento calo dopo che era rimasta più o meno costante dalle 21 alle 23.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Brok

oggi situazione abbastanza inusuale a palmzano con le due stazioni che staccano una minima identica -3,3
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Lorenz1982

#118
Minima leggermente inferiore a ieri, -1,9°C alle ore 7:18.
Attuale ancora -0,5°C, il sole sorge fra qualche istante e tramonta alle 14:49.




MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

Qui sole tramontato alle 13:55 con max +11.9°
Adesso +8.8°


Poco fa è atterratto nel prato accanto alla mia Davis l'elicottero di Trentino Emergenza; per interventi qui a Varone scelgono quasi sempre questo, d'altronde è bello comodo ... 2 o 3 volte all'anno capita ...
Ed ovviamente la mia stazione in questi casi registra un improvvisa raffica di vento da sud, che prontamente devo cancellare; speriamo non sia nulla di grave !