Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Nebbia alta assai compatta dalle 16-17, addirittura da mezzoretta scende anche un debole "aerosol" piovoso.Al momento +12.9° e 93%, base nuvolosa sui 600m.
Ho visto infatti che la nebbia tendeva a colare dal Soprasasso sospinta dall'Ora del Garda verso le 17 da Trento Nord, fenomeno sempre affascinante. L'immagine nel visibile delle 15.30 è eloquente, si vede la nebbia padana su tutto il "fiordo" del Garda, in marcia verso nord:
Sempre prezioso Flavio.Ormai questa escalation verso il caldo rischia di passare inosservata anche fra noi appassionati, ma basti pensare che OGGI Trento Laste ha fatto 18.2° di massima e il record nel trentennio 1981-2010 era stato di 16.4°!!!Il record assoluto per Trento Laste è un 24.0° fatto il 3/11/1969 ma in condizioni di fohn. La situazione attuale invece è purtroppo un tratto distintivo dei tempi recenti con una sorta di maccaja caldo/umida stagnante e persistente, una coperta che inibisce il raffreddamento notturno in primis.E le previsioni da domani a martedì sono di massime sempre molto elevate:Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk