Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!
Qui a Verona giornata molto grigia con tappeto di nubi fino a 1500 metri circa.Estremi odierni 1,6°C / 7,8°C Ieri -1,1°C / 8,4°CL'altro ieri 1,7°C / 9,9°C
Sì brina che ormai accumula e fa splendidi disegni sfumati di bianco.Vi allego un video con il mio nuovo giocattolino (drone) fatto ieri sopra villamontagna https://youtu.be/ozlPczP2NxUInviato dal mio SM-G975F utilizzando TapatalkBellissimo! E meravigliosi i declivi aperti a Sud che circondano Trento da Povo a Villamontagna
Bella brina in alcuni tratti all'ombra
Ieri ho fatto con la famiglia una bella passeggiata nella zona Nago Torbole, quella dove non gela mai. Infatti cé anche un banano all´aperto con mini banane.Pero la sensazione non é certo di caldo. Per tutta la mattina cé un vento favonizzato che scende da Nago che si impedisce le gelate ma caldo non é.Poi il pomeriggio verso le 17 il termo auto segnava. +6/7 verso Nago, solo +2 zona Mori, +5/6 in Vallagarin, +4/5 Trento.Percio alla stessa quota pochissima differenza tra Alto Garda e Vallagarina, bella fredda la buca di Mori. Infatti li le nevicate attaccano sempre bene.
Buondi, abito a Mori e ti posso confermare che, soprattutto durante le nevicate borderline per la Vallagarina, la zona della valle del Cameras partendo da Loppio e arrivando fino a Mori paese, spesso e volentieri registra neve quando invece gia a Ravazzone (vicino all'Adige) e verso Rovereto la pioggia la fa da padrona. Sicuramente qui la valle è più stretta rispetto a Rovereto e quindi le correnti di densità che scendono dalle montagne qui attorno riescono ad "accumulare" più aria fredda nei giorni antecedenti alla nevicata, inoltre anche il soleggiamento nel periodo invernale è minore rispetto a Rovereto, soprattutto nella zona vecchia del paese. Peccato che ci siano solo due stazioni a Loppio (di cui una FEM) ed una stazione FEM nelle campagne vicino all'Adige e quindi non ci siano misure nel paese.