News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting agosto 2020

Aperto da Lorenz1982, Sab 01 Agosto, 2020, 16:32:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Bella giornata con poche nubi e temperature finalmente giuste per una fine agosto, al momento +25.9° con DP sui 15° con debole Ora.

PS finalmente oggi mi hanno attivato la fibra, sto viaggiando sui 90 mega  :yuppie:

Giacomo da Centa

Citazione di: AltoGardameteo il Lun 24 Agosto, 2020, 21:26:44
Dal radar a Pergine/Caldonazzo/Levico sta facendo un bel casotto ...
Visto dalla Toscana, dove sono in ferie qualche giorno. Fra l'altro stamattina ho visto bellissime foto della nebbia inversionale in Alta Valsugana risalita fin sotto casa mia, un classico quando piove la sera rasserenandosi di notte. Prima o poi ci faccio dei time-lapse.

Qui in Toscana (zona Cecina) c'è siccità, anche se la vegetazione resiste, i mm del prossimo weekend saranno oro colato.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


Thomyorke

Evvai! Tornato il vero forum...
Molto umido oggi, 15.1 e 93 ur in attesa della mazzata finale all'estate
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

yakopuz

Citazione di: Thomyorke il Mer 26 Agosto, 2020, 07:40:23
Evvai! Tornato il vero forum...
Molto umido oggi, 15.1 e 93 ur in attesa della mazzata finale all'estate

Ti svegli dal letargo estivo .... buon segno!
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Thomyorke

Citazione di: yakopuz il Mer 26 Agosto, 2020, 09:40:01
Ti svegli dal letargo estivo .... buon segno!


No, ho scritto perchè riesco a visualizzare il forum finalmente con la vecchia versione.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Alessandro de Costa

confermo ...bella la vecchia impaginazione

Oggi ero a Borgo valsugana e in 2 canaloni verso cima 12 resiste ancora della neve invernale a quote abbastanza basse, ad occhio sui 1800/1900. allego foto abbastanza offuscata

AltoGardameteo

A me la "nuova" non dispiaceva affatto, poi sinceramente ad essere tornato a quella vecchia alla fine non mi sembra di notare particolari differenze.

manolo

oh finalmente si torna alle origini  :clap:
nel frattempo è iniziato qualche rovescio in attesa che salga qualcosa di grosso dal Garda !
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

AltoGardameteo

Attività elettrica IMPRESSIONANTE verso SW, dal temporale in arrivo da Ledro; un autentico bombardamento senza fine.

Cmq vedendo il radar mi sa che anche questo liscia Riva per una manciata di km a NW ... non è anno ...

AltoGardameteo

Tempesta di acqua e vento

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk



Meteo Ballino

Temporale pazzesco, non credo di aver mai visto una tale intensità.


Rate massimo di 768 mm/h alle 21:00, quasi 45 mm accumulati e prosegue sui 150 mm/h. Aiutoooooooooo
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


stefanocucco83

Citazione di: Meteo Ballino il Ven 28 Agosto, 2020, 21:11:04
Temporale pazzesco, non credo di aver mai visto una tale intensità.


Rate massimo di 768 mm/h alle 21:00, quasi 45 mm accumulati e prosegue sui 150 mm/h. Aiutoooooooooo
Merda...qui per ora è un lampo continuo. Uno ogni 2-3" praticamente :o

Heinrich

Citazione di: Alessandro de Costa il Ven 28 Agosto, 2020, 00:09:36
confermo ...bella la vecchia impaginazione

Oggi ero a Borgo valsugana e in 2 canaloni verso cima 12 resiste ancora della neve invernale a quote abbastanza basse, ad occhio sui 1800/1900. allego foto abbastanza offuscata

Bellissima notizia questa, dai dai. Che tengano ancora un po'!!

Qui anche pioggia in intensificazione e sempre più tuoni, finora una ventina lontani, alcune saette sulla città, una dozzina almeno.

Meteo Ballino

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN