News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting luglio 2020

Aperto da Lorenz1982, Mer 01 Luglio, 2020, 23:13:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heinrich

#30
Qui 2-5mm di liscio, lì 100mm?  ;D ;D >:( >:( ::) ::)

Basta, ridatemi il libeccio

Heinrich

Citazione di: Heinrich il Lun 06 Luglio, 2020, 21:09:21
Qui 2-5mm di liscio, lì 100mm?  ;D ;D >:( >:( ::) ::)

Basta, ridatemi il libeccio


Non mi spiego certi lisci. I LAM oggi non ci davano granché coinvolti, ma i 18mm di Merano ed i 10-20mm nei Sarentini non c'erano.
C'era un clou in Bassa Atesina  e una linea più debole come tipico partire dal Brenta.

E niente, nulla di tutto ciò. Cosmo ieri vedeva quel che sta scaricando oggi su Trento, oggi non lo vedeva più.
Io vorrei vedere un mese in tripla cifra e non sono circondato da over 2000metri, è concesso anche a noi di grazia?

Disgrazia, aspetto il prossimo fronte, l'11.
Intanto qui fa un bel fresco.

Giacomo da Centa

Superati i 10 mm in città, direi che le previsioni dei lam sono state davvero ottime a sto giro, con una costanza previsionale nei run notevole.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk


Lorenz1982

Qui pioviggina ancora e per ora sono a 6,6mm. Colpiti maggiormente Levico e Pergine, circa 10mm in più guardando la rete Iasma.
Estremi odierni 18,0°C / 31,8°C, massima di quest'anno.
Attuale 19,7°C.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

yakopuz

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 06 Luglio, 2020, 22:32:54
Superati i 10 mm in città, direi che le previsioni dei lam sono state davvero ottime a sto giro, con una costanza previsionale nei run notevole.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk



Stazione di Flaviosky non va? Vedo 0 mm ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

AltoGardameteo

Buondì
Alla fine qui liscione, ma era abbastanza prevedibile.
Intanto come da attese affluisce l'aria fresca: dopo il Föhn della notte con DP sceso a singola cifra, adesso serenissimo con gran vento da sud e solo +24.1°

Heinrich










Dai 2500m. sottozero stamani, boccata d'ossigeno per nevai e ghiacciai.

El Bonve

Citazione di: Heinrich il Lun 06 Luglio, 2020, 21:22:21
Non mi spiego certi lisci. I LAM oggi non ci davano granché coinvolti, ma i 18mm di Merano ed i 10-20mm nei Sarentini non c'erano.
C'era un clou in Bassa Atesina  e una linea più debole come tipico partire dal Brenta.

E niente, nulla di tutto ciò. Cosmo ieri vedeva quel che sta scaricando oggi su Trento, oggi non lo vedeva più.
Io vorrei vedere un mese in tripla cifra e non sono circondato da over 2000metri, è concesso anche a noi di grazia?

Disgrazia, aspetto il prossimo fronte, l'11.
Intanto qui fa un bel fresco.
Oh beh, io ho visto comparire dal nulla un muro a un km a sud di qui, mentre qua solo pioggerella...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

yakopuz

Giornata spaziale oggi. Serenissima a Luglio con sole caldo ma nessun trentello. La perfezione per l estate.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Michele94

Citazione di: yakopuz il Mar 07 Luglio, 2020, 21:10:52
Giornata spaziale oggi. Serenissima a Luglio con sole caldo ma nessun trentello. La perfezione per l estate.
Bellissimo si, veramente raro negli ultimi anni. Belle minime poi previste per sta notte. Trento città viaggerebbe sui 17-19°C, periferia e collina sui 15-17°C.

El Bonve

Citazione di: yakopuz il Mar 07 Luglio, 2020, 21:10:52
Giornata spaziale oggi. Serenissima a Luglio con sole caldo ma nessun trentello. La perfezione per l estate.
Dovrebbe essere così da maggio a settembre


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

Ieri giornata chiusa con 6,9mm di pioggia, totale mensile 50,0mm e annuo 429,5mm.
Questa mattina minima già interessante, 13,8°C, la più bassa del mese e massima 26,4°C, anche questa la più bassa del mese. Media integrale 20,0°C.
Attuale 17,2°C.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

#42
Toh che strano, si è rannuvolato ... non l'avrei mai detto che la seconda notte dopo un entrata fresca ed asciutta, quando quindi si potrebbe scendere al meglio, sulle Alpi si addensassero stratocumuli ...
In questi ultimi anni non succede mai.


Fra l'altro 3 ore fa mi si è scaricata la batteria-tampone della ISS e quindi ho i dati piantati alle 21:00 ... così giusto per gradire ...

stefanocucco83

Citazione di: yakopuz il Mar 07 Luglio, 2020, 21:10:52
Giornata spaziale oggi. Serenissima a Luglio con sole caldo ma nessun trentello. La perfezione per l estate.
concordo, ieri era una giornata spettacolare. Tutta l'estate così davvero.

Giacomo da Centa

Citazione di: AltoGardameteo il Mer 08 Luglio, 2020, 00:29:46
Toh che strano, si è rannuvolato ... non l'avrei mai detto che la seconda notte dopo un entrata fresca ed asciutta, quando quindi si potrebbe scendere al meglio, sulle Alpi si addensassero stratocumuli ...
In questi ultimi anni non succede mai.


Fra l'altro 3 ore fa mi si è scaricata la batteria-tampone della ISS e quindi ho i dati piantati alle 21:00 ... così giusto per gradire ...


Sì, curiosa questa copertura. Ieri sera nel video postato dalla cima della Marmolada da Budel (gestore di un rifugio sulla cima) mi ero stupito di vedere la coperta di nubi tutta confinata fra i 1600 e i 2000 m, che in effetti stanotte si è propagata a tutta la provincia.