Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!
Ciao, avete visto stasera che divergenza fra i modelli per domani?Gfs vede una mattina buona e un pomeriggio instabile, altri lam base Ecmwf, Meteotrentino compreso, vedono invece passate di temporali già in tarda mattinata, con una pausa e il passaggio da nord al tardo pomeriggio visto da Cosmo.Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
Io vedo cosmo costante su un passaggio “leggero” per stasera da nw. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non male...
Le prossime tre giornate saranno caratterizzate da rischio di rovesci/temporali abbastanza alto a causa del leggero abbassamento del flusso atlantico. Nulla di organizzato fino a venerdì quando dovrebbe transitare un piccolo cavo d'onda con annesso fronte freddo.
Prec accumulata oggi secondo Cosmo:Anche in questo caso il clou dovrebbe essere in tarda serata.
Si, alla fine oggi l'instabilità si concentrerà fra questo pomeriggio e stanotte.Cmq ora da tenere d'occhio martedì, con un entrata abbastanza decisa di aria fresca da nord.
Insisterei sul fronte freddo notturno veloce di dopodomani sera, fra lun.-mart.Non capisco come mai ECMWF resti molto cauto, mentre GFS stia calcando la mano.Spererei in una passata degna, anche perché sono i tipici fronti continentali alpini, seppur molto veloce questo, ma capaci di apportare rovesci e piogge diffuse qui..