News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Proposta seratina video meteoconferenza

Aperto da Giacomo da Centa, Gio 23 Aprile, 2020, 14:22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Citazione di: ross il Mar 28 Aprile, 2020, 11:21:16
;D ;D ;D ecco perche' internet qui in zona e' rimasto giu fino a questa mattina....hai ciucciato tutta la banda europea
Mi sa che sono in enorme compagnia [emoji23]

Giacomo da Centa

#61
Ciao ragazzi amici della ravanata,
tutto ok con Skipe per stasera?
Chi volesse aggregarsi, anche non di MTAA, invii contatti Skype a Pippo via whatsapp o mp qui (MrPippoTN).

Programma:
Ore 21 Alessio Bozzo, chiacchierata sui modelli
Ore 21.45 Lorenzo Giovannini, tema a sorpresa

A stasera!

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

ross

tutto ok. settimana piena, non ho avuto il tempo di preparare gran che ma qualunque delucidazione e domanda avete su come si lavora ad ecmwf, che cosa c'è dietro il modello in termini di team e cosa si fa per sviluppare il codice ed implementarlo in maniera operativa, sparate pure!
O eumetsat pure se avete curiosità
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Giacomo da Centa

Conferenzina informale finita, chi mancava si è perso tantissimo  :o :P :-[
Dai satelliti ai modelli globali, fino ai modelli a più piccola scala: un grande grazie a Alessio e Lorenzo, disponibili dopo l'ennesima lunga giornata davanti a un pc, e a tutti i presenti!
Ciaooo

AltoGardameteo

Altra bellissima chiaccherata, grazie a tutti !

ross

BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

elnino

Ah cavolo mi ero perso tutto questo!
Se volete fare qualcosa fatemi sapere...In realtà nell'ultimo anno ho fatto praticamente zero ricerca, quindi non ho niente di pronto di recente. Sto cominciando ora a lavorare sui nuovi dati storici di Rovereto (pre-1840), magari posso farvi vedere qualcosa tra una settimana.
Dati live Ceola di Giovo (Val di Cembra, 580m slm):
http://osservatorioceola.altervista.org

AltoGardameteo

Magari !
Apperò, sono disponibili anche dati così antecedenti per Rovereto ?

Giacomo da Centa

Citazione di: elnino il Dom 03 Maggio, 2020, 19:19:18
Ah cavolo mi ero perso tutto questo!
Se volete fare qualcosa fatemi sapere...In realtà nell'ultimo anno ho fatto praticamente zero ricerca, quindi non ho niente di pronto di recente. Sto cominciando ora a lavorare sui nuovi dati storici di Rovereto (pre-1840), magari posso farvi vedere qualcosa tra una settimana.


Ciao Yuri, ben volentieri.
Vediamo quando fare, magari prendiamo una serata piovosa così abbiniamo un nowcasting comunitario nell'occasione :o ;D
Tienici aggiornati!
A presto e grazie!

AltoGardameteo

In quell'ottica, mi sa allora che potrebbero venir buone le serate di lunedì o martedì prossimi.

elnino

Per lunedì o martedì sicuramente avrò qualcosa da farvi vedere.
Eventualmente posso organizzare una sessione Zoom illimitata con l'account dell'uni.
Dati live Ceola di Giovo (Val di Cembra, 580m slm):
http://osservatorioceola.altervista.org

elnino

Allora per me una qualunque sera (dalle 9 in poi) questa settimana andrebbe bene... fatemi sapere.
Dati live Ceola di Giovo (Val di Cembra, 580m slm):
http://osservatorioceola.altervista.org