News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting giugno 2020

Aperto da Giacomo da Centa, Lun 01 Giugno, 2020, 08:36:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

yakopuz

Citazione di: Heinrich il Mer 01 Luglio, 2020, 12:36:27
Cella interessante esplosa sulla Mendola, segnalata grandine sotto il fondo-scala a Caldaro, ora attraversa l'Oltradige e lambisce la città, qui inizia a piovere dopo la minima tropicale nr.3 dell'anno a Bz Ovest, borbottio costante a SW da una decina di minuti..

Primi rovesci anche a Trento, nessun tuono per ora.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Giacomo da Centa

#121
A Trento nord (Top Center) bei rovesci iniziati alle 12.30 e tutt'ora in corso.
Aggiornamento: primo tuono alle 12.45

Heinrich

1,7mm di afa, i primi di luglio a Bz Ovest.
Dew Point elevati, temperature in aumento e cieli sereni.
Sarà un pomeriggio infernale, afosissimo!


Speriamo che in serata scarichi molto di più e più intensamente, un po' ovunque và!
Da segnalare interessanti dati:

13.3mm a Gargazzone, mezza strada fra Merano e Bolzano in V.Adige
21.3mm a Caldaro, segnalata grandine alcuni minuti, pioggia forte per 10 minuti.
30.4mm a S.Martino in Passiria, sul versante a 540m., centrata in pieno da un fondoscala!
18.6mm a Selva Gardena, colpita da rovesci sorti rapidamente sulle Dolomiti.

AltoGardameteo

Qualche cella in arrivo da SW, ma ancora nulla di serio e continua il festival del liscio per Riva: dopo gli 0.2 mm di mezzogiorno, altri 0.2 mm poco fà ...


El Bonve

Che liscio spaventoso ragazzi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

yakopuz

Cosmo però ci ha preso bene. Vedeva questa dinamica con temporale in formazione verso alta val Non rapido passaggio in Vald d Adige e poi il grosso su Lagorai e bassa Valsugana.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

El Bonve

Si sta rifacendo ora però. Seconda passata più meridionale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Tuona bene dalle 0.30, con rovesci comunque non forti a Centa per ora.

Dal radar sembra esserci una certa convergenza su Trento ora dopo che un paio di ore fa era stata molto colpita la val d'Adige a sud di Bolzano.

Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk