News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Proposta seratina video meteoconferenza

Aperto da Giacomo da Centa, Gio 23 Aprile, 2020, 14:22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

Citazione di: ross il Lun 27 Aprile, 2020, 09:38:19
Uppss leggo solo ora, volentieri! Lunedi (oggi) io ci sono, anche giovedi....

Chiedo a Giacomo se possiamo tarare gli orari di oggi e magari lui cominciare un filo dopo. A te cominciare alle 21 andrebbe bene?
Al limite potresti fare 45' oggi e 30' giovedì, sempre iniziando alle 21.
A dopo, ti faccio sapere

ross

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 27 Aprile, 2020, 10:54:17
Chiedo a Giacomo se possiamo tarare gli orari di oggi e magari lui cominciare un filo dopo. A te cominciare alle 21 andrebbe bene?
Al limite potresti fare 45' oggi e 30' giovedì, sempre iniziando alle 21.
A dopo, ti faccio sapere

come siete piu' comodi, possiamo fare una chiacchierata se avete domande su ecmwf e eumetsat, senza avere una presentazione fissa :)
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

yakopuz

#17
Su che piattaforma facciamo? X me dopo le 9 va bene ...vi parlo di quello che ho detto a snowhydro.  Vi va bene Skype? Io sono "yakopuz"
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Giacomo da Centa

Ciao, per me come concordato con il mio omonimo, va bene Skype.
Lo abbiamo più o meno tutti?
Potrei chiamarvi io?
Dopo guardo come si chiama il mio account, è da anni che non lo so ma lo ho reinstallato l'altro giorno.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


AltoGardameteo

Io idem, è da secoli che non uso Skype ... non so nemmeno se il mio user sia ancora attivo ;D

Non potremmo fare tipo su Whatsapp ? quello lo abbiamo tutti, oppure potremmo fare su Zoom.

Debia

Sarebbe bello ma purtroppo non ho più il contatto Skype...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

AltoGardameteo

Ragazzi, io ho installato Zoom mezzora fà ed è questione davvero di 2 minuti.

William

Ciao! Anch'io ci sono, avrei Zoom già installato. Skype non lo ho ma posso provvedere a farlo



Debia

Anche io ho zoom installato sul telefono!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giacomo da Centa

Sento Giacomo e Alessio (anzi Alessio in caso rispondi qua) e vediamo con Zoom se è possibile condividere un link e girarvelo. Io ce l'ho già installato sul cellulare e sarebbe quasi meglio così ho la webcam che sul pc fisso, con Skipe, attualmente non ho.
Chi è interessato intanto si segni, che eventualmente vi mando un messaggio privato qui sul forum qualche minuto prima.

AltoGardameteo

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 27 Aprile, 2020, 19:34:14
Chi è interessato intanto si segni

Nel senso che bisogna farsi il segno della croce ?   ;D :cannabis:

;)

Anchio non ho la webcam sul pc; ne avevo una ma vecchiotta, l'ho buttata poco tempo fa perchè non funzionava praticamente più.

ross

no problem per me con zoom, l'unica cosa e' che con la sessione non a pagamento credo ci sia il limite di 40minuti per il meeting
al max dopo 40 min se ne fa un altro...
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

AltoGardameteo

Ah cavolo, questo non sapevo.

Come detto l'ho installato prima di cena e non l'ho ancora "esplorato".

Beh, come dici giustamente potremmo fare 30-40 minuti, pausetta e via di nuovo.

Giacomo da Centa

Citazione di: ross il Lun 27 Aprile, 2020, 19:44:14
no problem per me con zoom, l'unica cosa e' che con la sessione non a pagamento credo ci sia il limite di 40minuti per il meeting
al max dopo 40 min se ne fa un altro...

Ottimo! Crei il link dell'invito e ce lo posti qui?
Intanto sento Giacomo per l'appuntamento successivo.

Giacomo da Centa

#29
Ragazzi allora si fa con Zoom, scaricatevelo (meglio se sul cell visto che non è il massimo come sicurezza dicono...) fra poco vi posto i link qui sotto!
Si inizia ore 21 circa con Alessio Bozzo, a seguire alle 21.40 Giacomo Bertoldi!