News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting aprile 2020

Aperto da Lorenz1982, Mer 01 Aprile, 2020, 16:28:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenz1982

Alla fine il pluviometro ha segnato solamente 0,2mm di pioggia.
Sono in minima con 9,9°C, cancellata la seconda minima a doppia cifra, dopo quella di ieri, di questa mattina (11,1°C).
Massima 18,8°C alle 17:30, media 14,2°C, giornata nuvolosa e ventosa con poco sole nel tardo pomeriggio.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

stefanocucco83

Anche stamattina qui in Canezza minima di tutto rispetto :o
Mi pareva bella frizzantina l'aria, ma non pensavo così tanto


Flavioski

Qui a Trento Sud gli estremi di ieri sono stati 12.4°/21.1°, non son riuscito a fare la minima in serata dato che dalle 18 circa si è alzato un vento da SE con chiaro effetto favonico, che ha mantenuto la temperatura fissa attorno ai 14-15°c fin dopo mezzanotte anche se con dew-point in crollo da 11.7° a -1.1°, e questo nonostante le ampie schiarite serali.

Da metà notte poi il vento è cessato e la temperatura è potuta scendere discretamente, fino alla minima di 6.1°c registrata poco prima delle 7 di stamattina; nulla a che vedere coi 3-4°c di Trento Nord, ma in ogni caso non male per essere ormai fine aprile.

Attualmente registro 18.2°/39%, cielo sereno e limpido con leggero vento da NE.

AltoGardameteo

Discreta minima anche qui con +6.6°

Adesso sereno e +21.0° con aria assai secca al 33% ed Ora ancora poco presente.

teuz

dovevamo nascere qua...
e allora pure la quarantena avrebbe avuto tutto un altro sapore..
http://camera.deckchair.com/radisson-blu-tromso-norway/i/5e9f382ca29f2d0001cc454c
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

El Bonve

Citazione di: teuz il Mer 22 Aprile, 2020, 14:43:34
dovevamo nascere qua...
e allora pure la quarantena avrebbe avuto tutto un altro sapore..
http://camera.deckchair.com/radisson-blu-tromso-norway/i/5e9f382ca29f2d0001cc454c
Bah preferisco 2-3 mesi invernali come si deve, una primavera dinamica con tante giornate come quella odierna e un'estate calda (il giusto).

Onestamente credo andrei in depressione con un clima come quello di tromso, troppo sbilanciato verso dinamiche invernali (e un'estate corta e non certo calda)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Lorenz1982

Buona minima anche qui, 5,5°C alle 7:15.
Giornata molto soleggiata con massima 21,9°C alle 17:05 e UR scesa fino al 19%.
Attuale 12,4°C.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Estremi di ieri qui a Trento Sud 6.1°/25.5°; come prevedibile dopo una discreta minima il sole limpido e il ritardo della consueta brezza di valle (arrivata solo verso le 16) ha fatto lievitare la massima anche grazie ad un leggero föhn da N che ha fatto scendere l'UR al 20% prima dell'ingresso della brezza più fresca.

Stamattina altra discreta minima di 6.0°c, mentre adesso registro 22.1°/35%; cielo sempre sereno e come diceva una volta il buon Ciotti ventilazione inapprezzabile.

Per inciso se il cielo resterà senza nubi per tutta la giornata, come probabile, si tratterà del 18° giorno di aprile su 23 con sole splendente e praticamente senza nubi in cielo, è talmente secco che non si formano neppure i cumuli di bel tempo.

AltoGardameteo

Altra giornata piacevole, in attesa, speriamo quanto prima, di una piovuta un pò decente.

Estremi Davis +8.5°/+20.9°, Datalogger Engbird in giardino +9.5°/+21.0°

Al momento +19.8° per entrambi.


Fede

Citazione di: El Bonve il Mer 22 Aprile, 2020, 19:38:59
Bah preferisco 2-3 mesi invernali come si deve, una primavera dinamica con tante giornate come quella odierna e un'estate calda (il giusto).

Onestamente credo andrei in depressione con un clima come quello di tromso, troppo sbilanciato verso dinamiche invernali (e un'estate corta e non certo calda)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho un conoscente che lavora e vive lì, dice che si è abituato a tutto tranne che al vento.

Fede

Foto di stasera, scattata alle 22:16


stefanocucco83

Citazione di: El Bonve il Mer 22 Aprile, 2020, 19:38:59
Bah preferisco 2-3 mesi invernali come si deve, una primavera dinamica con tante giornate come quella odierna e un'estate calda (il giusto).

Onestamente credo andrei in depressione con un clima come quello di tromso, troppo sbilanciato verso dinamiche invernali (e un'estate corta e non certo calda)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Concordo. Il nostro clima secondo me è uno dei migliori. Bella la neve bello l'inverno, ma bastano 3 mesi buoni a me. Poi è bello vedere arrivare anche la primavera con i suoi cieli e colori sinceramente 😁

Giacomo da Centa

Citazione di: Fede il Ven 24 Aprile, 2020, 01:00:44
Foto di stasera, scattata alle 22:16


Figo, cos'è?
Hai beccato un piccolo bolide?
Fra le curiosità sti giorni ci sono spesso in transito linee di satelliti Starlink (l'altro giorno ce n'erano parecchi, anche se distanziati).

El Bonve

Citazione di: Fede il Gio 23 Aprile, 2020, 21:24:55
Ho un conoscente che lavora e vive lì, dice che si è abituato a tutto tranne che al vento.
Si vede che non abitaava a trento nord[emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Fede

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 24 Aprile, 2020, 08:25:41
Figo, cos'è?
Hai beccato un piccolo bolide?
Fra le curiosità sti giorni ci sono spesso in transito linee di satelliti Starlink (l'altro giorno ce n'erano parecchi, anche se distanziati).
Si penso siano proprio meteoriti, non sono esperto  :D
Durato buoni 6/8 secondi e si è sentito un leggero boato. Erano un bel po' in serie (forse detriti) e si sono affievoliti lentamente.