News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Coronavirus, considerazioni

Aperto da Giacomo da Centa, Ven 06 Marzo, 2020, 23:19:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Heinrich

La UE non vorrebbe approvare la nostra manovra di deficit.

Olanda e Germania in particolare dovrebbero pagare di più. Non capisco cosa, come e quanto ma mi sembra palese stia fallendo completamente il sogno unitario.

I regimi autoritari godono.
Scenari globali disastrosi, c'era un sogno una volta.
Bisogna selezionare le menti per questo sogno.
Così come selezionare il diritto al voto. Cittadini A e B.

Il neoliberismo ha fallito e ci divorerà tutti. O non sei poveraccio e scampi, o muori.
Li rivedremo all'inferno, i responsabili.

AltoGardameteo

Io cmq guardo già avanti e mi aspetto/spero una "botta di vita/ottimismo" appena finira 'sto disastro ... con la voglia di festeggiare e tornare a girare ...

yakopuz

Citazione di: Heinrich il Mar 10 Marzo, 2020, 16:47:23
La UE non vorrebbe approvare la nostra manovra di deficit.

Olanda e Germania in particolare dovrebbero pagare di più. Non capisco cosa, come e quanto ma mi sembra palese stia fallendo completamente il sogno unitario.

I regimi autoritari godono.
Scenari globali disastrosi, c'era un sogno una volta.
Bisogna selezionare le menti per questo sogno.
Così come selezionare il diritto al voto. Cittadini A e B.

Il neoliberismo ha fallito e ci divorerà tutti. O non sei poveraccio e scampi, o muori.
Li rivedremo all'inferno, i responsabili.

Se chiudono tutto poi i negozi rimane l´online. I padroni di Amazon godono, e ci saranno solo i nuovi schiavi i loro fattorini che rischiano la vita a fare le consegne. Scenario futurista da incubo autoritario.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 10 Marzo, 2020, 16:58:51
Io cmq guardo già avanti e mi aspetto/spero una "botta di vita/ottimismo" appena finira 'sto disastro ... con la voglia di festeggiare e tornare a girare ...

Incorreggibile. Come quando c'è un campanone di HP da due mesi e si sfonda il muro dei 20°C in gennaio  ;D ;D ;D

Alessandro de Costa

la scuola di mia figlia (prima superiore) sta facendo scuola on line a manetta, 6 ore ieri e 8 oggi. In cantina ho mezzo quintale di patate e un brentelot di crauti perciò 2 mesi tiro avanti ma in questo momento le cartucce della stampante e una risma di carta sono prima necessità  :D

Alessandro de Costa

Citazione di: Dr_House il Mar 10 Marzo, 2020, 16:19:38
Vabbè andare a fare un po' di skialp in solitaria in mezzo al nulla non che ci sia di male!

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
concordo, ovviamente non fare la gita in allegra combricola e dopo la gita passare per tutti i bar della vallata prima di arrivare a casa.

MrPippoTN

Comunque, ragazzi, a me pare evidente che mentre qualcuno sta combattendo per salvare vite, qualcun altro abbia deciso di mettere in atto un piano per decimare la popolazione. Boh, forse non hanno più soldi per pagare le pensioni e hanno deciso di dare una sforbiciata agli anziani, non so...

http://www.trentotoday.it/cronaca/coronavirus-trasporti-gratuiti.html

E io dovrei essere ottimista, Matteo? Non ce la possiamo fare.

Dr_House

Vabbè Pippo... Pensa a quei poveri cristi che l autobus lo guidano. In mezzo alle persone per 8h che salgono e scendono, in un luogo chiuso e stretto. Almeno si sollevano gli autisti dal dover far biglietti

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

MrPippoTN

Citazione di: Dr_House il Mar 10 Marzo, 2020, 17:49:26
Vabbè Pippo... Pensa a quei poveri cristi che l autobus lo guidano. In mezzo alle persone per 8h che salgono e scendono, in un luogo chiuso e stretto. Almeno si sollevano gli autisti dal dover far biglietti

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

CHIUDERE TUTTO! Quando dicevo coprifuoco, intendevo coprifuoco, altro che andare a farsi una gita in montagna in solitaria.

Alessandro de Costa

In questo momento mi sembra più salutare usare l'auto privata

MrPippoTN

Citazione di: Alessandro de Costa il Mar 10 Marzo, 2020, 17:55:48
In questo momento mi sembra più salutare usare l'auto privata

Partendo dal presupposto che dopo due giorni di smartworking mi sono già rotto i coglioni si stare chiuso in casa, io gradirei che sta cosa durasse il meno possibile. E l'unico modo per farla durare il meno possibile è bloccare tutto. Sono quindici giorni che si procede in modo indeciso. Chiudono le scuole, riaprono le scuole, chiudono i bar alle 18, riaprono i bar (#milanononsiferma), arichiudono le scuole... BLINDARE TUTTI IN CASA almeno due settimane e farla finita una volta per tutte. Servono misure severissime, io non voglio andare avanti così per mesi.

Alessandro de Costa

Citazione di: MrPippoTN il Mar 10 Marzo, 2020, 18:00:36
Partendo dal presupposto che dopo due giorni di smartworking mi sono già rotto i coglioni si stare chiuso in casa, io gradirei che sta cosa durasse il meno possibile. E l'unico modo per farla durare il meno possibile è bloccare tutto. Sono quindici giorni che si procede in modo indeciso. Chiudono le scuole, riaprono le scuole, chiudono i bar alle 18, riaprono i bar (#milanononsiferma), arichiudono le scuole... BLINDARE TUTTI IN CASA almeno due settimane e farla finita una volta per tutte. Servono misure severissime, io non voglio andare avanti così per mesi.
non vedo come possa fermarsi tutto in 15 giorni se io faccio un incubazione di 15 giorni lo passo a un familiare che fa un'altra incubazione di 15 giorni che lo ripassa un altro familiare che fa un'altra incubazione di 15 giorni ce lo portiamo avanti fino all'estate

El Bonve

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 10 Marzo, 2020, 16:58:51
Io cmq guardo già avanti e mi aspetto/spero una "botta di vita/ottimismo" appena finira 'sto disastro ... con la voglia di festeggiare e tornare a girare ...
Bhe ma quello avverrà a epidemia finita, cioè non prima di aver chiuso il popolino in casa a sprangate per settimane.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

Citazione di: Alessandro de Costa il Mar 10 Marzo, 2020, 18:09:36
non vedo come possa fermarsi tutto in 15 giorni se io faccio un incubazione di 15 giorni lo passo a un familiare che fa un'altra incubazione di 15 giorni che lo ripassa un altro familiare che fa un'altra incubazione di 15 giorni ce lo portiamo avanti fino all'estate
A wuhan ne stanno uscendo dopo 2 mesi di quarantena obbligata in casa, questi sono i tempi. Ma bisogna agire con misure straordinarie adesso (che è già tardi) altrimenti si creano solo danni economici senza fermare l'epidemia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Citazione di: El Bonve il Mar 10 Marzo, 2020, 19:48:48
Bhe ma quello avverrà a epidemia finita, cioè non prima di aver chiuso il popolino in casa a sprangate per settimane.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Appunto, "quando finirà 'sto disastro" ... mica fra 5 giorni, ovvio ...

Cmq bisogna chiudere tutto, poche storie.