News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting febbraio 2020

Aperto da Lorenz1982, Sab 01 Febbraio, 2020, 11:00:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Alessandro de Costa

In quota qua a sud temperatura da maggio con 4 gradi questa notte, ben 9 più di ieri

Giacomo da Centa

Vento in quota che sta aumentando, come da previsioni. I picchi stanotte/domattina:



trentinodoc

Citazione di: El Bonve il Dom 09 Febbraio, 2020, 18:53:23
Qui anche nei giorni passati c'era un qualche accenno di comparsa, oggi però ha sfondato con belle raffiche.

Spero che questa primavera faccia volare oggetti. Mi piace quando tira da matti, sarà perché ci sono praticamente cresciuto insieme [emoji16]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io invece non la reggo più  ;D vento insopportabile che "puzza" di primavera e di caldo
una rottura di coglioni eterna
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

ciao a tutti
giornata oscena con nuvoloni estivi a zonzo e zero freddo
minima +4,1°C e massima +11,9°C
ora cielo inutilmente nuvoloso che probabilmente farà da coperta anche nella prossima notte
+7,1°C e 68%
schifo
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Alessandro de Costa

#124
temperatura immonda a +5.6°....no digo altro
Folgaria +7.1°
Asiago -0.6°

Lorenz1982

#125
Ieri estremi -2,8°C / 9,1°C, media 2,4°C.
Questa mattina la temperatura minima è stata di 2,3°C alle 5:40 ma attualmente sono in minima di giornata con 2,2°C ur 80%.
Massima 10,3°C alle 15:25, media 4,8°C.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Lorenz1982

#126
Nebbioso questa mattina, al contrario del solito nebbia presente anche all'interno del paese a Borgo e a Pergine. Il più delle volte la trovo solamente nella zona compresa tra Novaledo e Levico.





Minima 0,4°C alle 6:10, leggera brinata.
Attuale 1,4°C ur 94%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

#127
Segnalo in ritardo una sorprendente raffica da Sud ieri alle 12.10 di 68 km/h. Mi dicono abbia fatto un paio di ore di gran vento, poi basta.

Stamattina minima di +1.2°, brina umida e molle sul parabrezza, forte foschia della Valsugana che pur più sfumata alla mia quota (830 m), arriva comunque sui 1200 m.

Bernie

Direi che il 2020 segna il nuovo trend climatico di non inverno in modo del tutto evidente.
Una specie di 2003 primaveril estivo in versione inverno, per dire.

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AltoGardameteo

Nebbione alto che si è dissolto poco dopo l'alba, con ovviamente minime inguardabili.

Adesso sereno con leggera foschia e +13.7°, 63%

Fine marzo pieno.


nei prossimi 2-3 giorni dovrebbe calare un pò, e vediamo se venerdì ci fà il miracolo di quel fronticino ... almeno una sbiancatina sui monti e sulle piste, dai ...

Heinrich


El Bonve

Citazione di: Bernie il Mar 11 Febbraio, 2020, 12:32:24
Direi che il 2020 segna il nuovo trend climatico di non inverno in modo del tutto evidente.
Una specie di 2003 primaveril estivo in versione inverno, per dire.
Secondo me non tanto dalle nostre parti quanto a livello emisferico. L'europa è stata totalmente snobbata dall'inverno, dal portogallo agli urali, anomalie record praticamente su tutto il continente e anche in america non sono da meno.

Quest'anno il freddo non c'è da nessuna parte, non si è neanche formato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Flavioski

Citazione di: El Bonve il Mar 11 Febbraio, 2020, 19:01:15
Secondo me non tanto dalle nostre parti quanto a livello emisferico. L'europa è stata totalmente snobbata dall'inverno, dal portogallo agli urali, anomalie record praticamente su tutto il continente e anche in america non sono da meno.

Quest'anno il freddo non c'è da nessuna parte, non si è neanche formato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E stavolta non sono da meno neanche nell'altro emisfero, dopo l'anno più caldo e più secco di sempre in Australia (il 2019) ecco la max record in Antartide della settimana scorsa... tornando in Europa l'altro giorno stavo seguendo le gare di fondo da Falun in Svezia (60° N di latitudine) ed era tristissimo vedere le strisce bianche delle piste coi prati verdi attorno all'inizio di febbraio, capisco la preoccupazione di Brok e degli svedesi, direi che negli ultimi anni anche loro stanno toccando con mano quello che qui ormai purtroppo sta diventando normale da diversi inverni a questa parte...  :-\

Venendo al nowcasting ieri giornata simil-primaverile con 3.0°/12.0°, mentre oggi direi primavera quasi piena con 1.1°/17.6° ma föhn che è rimasto piuttosto <alto>, con pochissimo vento a fondovalle anche se la densa e inquinata foschia del mattino si è gradualmente dissolta (da nord e verso il basso) nel pomeriggio con la temperatura che si è impennata, facendo intuire la situazione favonica.

Attualmente registro 5.8°/57% e in questo momento c'è qualche leggero refolo favonico con l'UR ridiscesa negli ultimi minuti dal 62 all'attuale 57%.


stefanocucco83

Undici gradi alle 17:15 misurati dal termo auto in tangenziale all'altezza del Bren Center.
Da quando vivo in Trentino questo è l'inverno più insignificante che abbia mai visto. A Canezza mi salvo un po' la mattina perché qui le ore di luce sono ancora poche e si riesce ancora a brinare l'auto, altrimenti.... Da vomito

MrPippoTN

Citazione di: stefanocucco83 il Mar 11 Febbraio, 2020, 21:08:05
Undici gradi alle 17:15 misurati dal termo auto in tangenziale all'altezza del Bren Center.
Da quando vivo in Trentino questo è l'inverno più insignificante che abbia mai visto. A Canezza mi salvo un po' la mattina perché qui le ore di luce sono ancora poche e si riesce ancora a brinare l'auto, altrimenti.... Da vomito
Magari fosse solo insignificante, il problema è che è proprio apocalittico.