News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli inverno 2019-2020

Aperto da AltoGardameteo, Lun 02 Dicembre, 2019, 12:15:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

simofir

Citazione di: MrPippoTN il Ven 28 Febbraio, 2020, 07:58:03
Analisi modellistiche per i prossimi giorni?
Dal primo al tre marzo vedo buoni movimenti per rivedere un po' di neve a quote consone per la stagione... O no?
si stamani buoni modelli
gfs sempre un po' troppo basso, ma ha tirato su parecchio rispetto ai run di ieri e vede la formazione di un minimo.

El Bonve

Reading molto buono, meglio dei giorni scorsi con il minimo. Con possibilità di affondi successivi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Flavioski

Apperò Meteotrentino! Ecco il bollettino da poco uscito, direi che è evidente la <base Reading>:

" Oggi, venerdì, venti forti settentrionali specie in quota con locali condizioni di foehn in valle. Dalla sera di sabato a martedì pomeriggio probabili precipitazioni nevose oltre 1000 m circa e localmente a quote inferiori. Le precipitazioni risulteranno più diffuse tra sabato sera e ore centrali di domenica e poi tra lunedì e martedì. "

Scendendo più nel dettaglio, mette un livello 2-ARANCIONE per neve oltre 800 m dalle 0 alle 12 di domenica e addirittura 3-ROSSO (il massimo, non ero più abituato a vederlo ;D ) per neve oltre 900-1000 m fra le 12 di lunedì e le 12 di martedì!  :o

Sarebbe da firmare subito; attendiamo i prossimi sviluppi, sperando che possano confermare e che non ci sia lo zampino dell'obiettore...  :P


Thomyorke

Citazione di: Flavioski il Ven 28 Febbraio, 2020, 11:31:34
Apperò Meteotrentino! Ecco il bollettino da poco uscito, direi che è evidente la <base Reading>:

" Oggi, venerdì, venti forti settentrionali specie in quota con locali condizioni di foehn in valle. Dalla sera di sabato a martedì pomeriggio probabili precipitazioni nevose oltre 1000 m circa e localmente a quote inferiori. Le precipitazioni risulteranno più diffuse tra sabato sera e ore centrali di domenica e poi tra lunedì e martedì. "

Scendendo più nel dettaglio, mette un livello 2-ARANCIONE per neve oltre 800 m dalle 0 alle 12 di domenica e addirittura 3-ROSSO (il massimo, non ero più abituato a vederlo ;D ) per neve oltre 900-1000 m fra le 12 di lunedì e le 12 di martedì!  :o

Sarebbe da firmare subito; attendiamo i prossimi sviluppi, sperando che possano confermare e che non ci sia lo zampino dell'obiettore...  :P

Davvero incerta la previsione. Stiamo a vedere gli aggiornamenti.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Ven 28 Febbraio, 2020, 13:25:45
Davvero incerta la previsione. Stiamo a vedere gli aggiornamenti.
Reading molto stabile nel vedere un bel passaggio per martedì. Speriamo davvero.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

#980
gfs12z nell'ufficiale martedì ritoglie tutto ::)
spaghi brutti ce ne sono un 25/30%
alcuni spettacolari

simofir


AltoGardameteo

Beh, la sinottica di Reading per lunedì/martedì è da manuale, d'altronde


AltoGardameteo


Paolo

Buongiorno. Quali quote neve per domani?

AltoGardameteo

#985
 :o :o :o :o :o :o :o






Come quota-neve penso si assesterà mediamente sui 900-1000m, ma facilmente con i soliti 2-400m in meno in Val Rendena, Non e Sole.

Thomyorke

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 01 Marzo, 2020, 13:00:47
:o :o :o :o :o :o :o






Come quota-neve penso si assesterà mediamente sui 900-1000m, ma facilmente con i soliti 2-400m in meno in Val Rendena, Non e Sole.

Mollaro è a 480 m ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Rovereto

....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

Thomyorke

Citazione di: Rovereto il Dom 01 Marzo, 2020, 13:53:25
Si scrive 480m si legge 1280m

Hahaha...punto ai 15 cm belli compatti!
Vedremo. Mi accontento di una superfioccata in montagna...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

lorenzo_TN

Citazione di: Thomyorke il Dom 01 Marzo, 2020, 14:53:37
Hahaha...punto ai 15 cm belli compatti!
Vedremo. Mi accontento di una superfioccata in montagna...