News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli inverno 2019-2020

Aperto da AltoGardameteo, Lun 02 Dicembre, 2019, 12:15:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

El Bonve

Onestamente non vedo così certo neanche il vento... il minimo è blando, con gpt altini... può darsi che neanche arrivi a fondovalle.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Alessandro de Costa

Manca ancora l'intervento del cevedale e questo mi preoccupa :)

MrPippoTN


stefanocucco83

#739
Anche la Valsugana..ciao ciao... salta tutto anche li...vaffanculo

yakopuz

Anche cosmo pessimo. Tutto troppo basso e a est. Nella notte quacosa a Rovereto Trento ma a  rischio pioggia iniziale poi quando temperature in quota sono buone tutto a est. Si salvano solo bassa Valsugana e bellunese.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

MrPippoTN

Siamo troppo al limite, dai. Ci vuole tanta fortuna. Meglio andare di nowcasting, per i modelli di stamattina non fa nulla di che. Basandomi sulle ultimissime emissioni mi aspetto 5-10 cm in Polsa e a Folgaria, da Rovereto in su solo pioviggine o nevischio.

Giacomo da Centa

Ecmwf però è molto buono.
Vede un impulso da SW stanotte probabilmente senza venti favonici in valle perché i totali sono abbastanza "spalmen" (è un gm ma legge cmq certe situazioni).

Io resto dell'idea che anche grazie al timing e alla discreta velocità della cosa, un po' di neve sputacchiosa in valle la mette. Poca roba eh...alle 9 avrà finito. Vedremo.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 17 Gennaio, 2020, 08:26:14
Siamo troppo al limite, dai. Ci vuole tanta fortuna. Meglio andare di nowcasting, per i modelli di stamattina non fa nulla di che. Basandomi sulle ultimissime emissioni mi aspetto 5-10 cm in Polsa e a Folgaria, da Rovereto in su solo pioviggine o nevischio.

condivido! Speriamo si metta giù bene a sud...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Brok

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 17 Gennaio, 2020, 08:30:33
Ecmwf però è molto buono.
Vede un impulso da SW stanotte probabilmente senza venti favonici in valle perché i totali sono abbastanza "spalmen" (è un gm ma legge cmq certe situazioni).

Io resto dell'idea che anche grazie al timing e alla discreta velocità della cosa, un po' di neve sputacchiosa in valle la mette. Poca roba eh...alle 9 avrà finito. Vedremo.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

e perché cosmo inizializzato ecmwf é un calcio nei maroni anche per trento? a bz si stendono direttamente i panni
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Thomyorke

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 17 Gennaio, 2020, 08:30:33
Ecmwf però è molto buono.
Vede un impulso da SW stanotte probabilmente senza venti favonici in valle perché i totali sono abbastanza "spalmen" (è un gm ma legge cmq certe situazioni).

Io resto dell'idea che anche grazie al timing e alla discreta velocità della cosa, un po' di neve sputacchiosa in valle la mette. Poca roba eh...alle 9 avrà finito. Vedremo.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

sì ma non è un LAM, oltretutto cosmo è davvero stitico e si vedono i contorni delle valli...addirittura per cosmo in valle di non non precipiterebbe nemmeno.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Alla luce di questi continui tira e molla modellistici ho deciso che voglio tornare bambino e quindi stacco tutto... Ho bloccato alcuni di voi su WhatsApp ragazzi, perdonatemi, ci sentiamo domani. Non guarderò il forum per le prossime 24 ore e cercherò di vivermi tutto come quando ero alle scuole medie. Buona giornata.

rjk

Citazione di: MrPippoTN il Ven 17 Gennaio, 2020, 09:10:17
Alla luce di questi continui tira e molla modellistici ho deciso che voglio tornare bambino e quindi stacco tutto... Ho bloccato alcuni di voi su WhatsApp ragazzi, perdonatemi, ci sentiamo domani. Non guarderò il forum per le prossime 24 ore e cercherò di vivermi tutto come quando ero alle scuole medie. Buona giornata.

:clap: bei tempi quelli,...la previsione durava almeno 24 h ( da "bernacca" a "bernacca" del giorno dopo).
senza continui cambi di rotta modellistici  ogni ora. ;)

El Bonve

E soprattutto senza radar. Così si che ti godevi il momento...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)