News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli inverno 2019-2020

Aperto da AltoGardameteo, Lun 02 Dicembre, 2019, 12:15:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 02 Gennaio, 2020, 19:57:34
Comunque per la cronaca Reading 12Z nel long range tira fuori finalmente qualcosa di decente.



Ma no Teo nooooo.
;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

simofir

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 02 Gennaio, 2020, 19:57:34
Comunque per la cronaca Reading 12Z nel long range tira fuori finalmente qualcosa di decente.


vero, ma quelle isoterme folli a metà settimana prossima (soprattutto al nord ovest ma notevoli un po' ovunque) non le posso proprio digerire.


AltoGardameteo

Citazione di: simofir il Gio 02 Gennaio, 2020, 20:09:06
vero, ma quelle isoterme folli a metà settimana prossima (soprattutto al nord ovest ma notevoli un po' ovunque) non le posso proprio digerire.



Credo e spero sia un granchione come questo di pochi giorni fà

MrPippoTN

Per la prima volta da settimane ho fiducia di un cambio di passo nella seconda metà del mese. Stiamo a vedere.

Alessandro de Costa

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 02 Gennaio, 2020, 20:16:57


Credo e spero sia un granchione come questo di pochi giorni fà
be, alle 22 del 31 dicembre avevo 9.8 gradi a 1250 m di quota  ::)

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 02 Gennaio, 2020, 20:59:45
Re Mida al contrario ;D
Non stiamo un po' esagerando, ultimamente? Ma è possibile che passano gli anni, ci si sposa, si figlia e si resta sempre alla scuola materna? Eddai.

AltoGardameteo

Citazione di: Alessandro de Costa il Gio 02 Gennaio, 2020, 20:45:29
be, alle 22 del 31 dicembre avevo 9.8 gradi a 1250 m di quota  ::)

Vabè, è stato un caso di Föhn locale per 2-3 ore se non ricordo male.

Per il resto in quota le termiche sono state ben inferiori a quello che disegnavano le Reading natalizie, ed anche in valle alla fine niente di che, sia il 31 che ieri (mite ma ben lontani da valori record).


AltoGardameteo

Citazione di: Thomyorke il Gio 02 Gennaio, 2020, 20:59:45
Re Mida al contrario ;D

Continuo a non capire.

O meglio, ho un sospetto con questa frase ma mi rifiuto anche solamente di pensarci, per tanti motivi fra i quali il rispetto che ho per il tuo cervello.

Anche perchè, se fosse come penso, avrei di che controbatterti ... ma non ho ne il tempo ne la voglia di discutere di certe sciocchezze ...


MrPippoTN

Vogliamo andare avanti ancora per molto?

yakopuz

Quando non c è  niente di interessante nel forum ci si distrae in bisticcio infantile...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Thomyorke

Citazione di: AltoGardameteo il Gio 02 Gennaio, 2020, 21:18:34
Continuo a non capire.

O meglio, ho un sospetto con questa frase ma mi rifiuto anche solamente di pensarci, per tanti motivi fra i quali il rispetto che ho per il tuo cervello.

Anche perchè, se fosse come penso, avrei di che controbatterti ... ma non ho ne il tempo ne la voglia di discutere di certe sciocchezze ...

Si scherza Teo dai... Al minimo segnale di speranza intervieni e puntualmente le carte smentiscono. Questo volevo dire. Chiaramente non è colpa tua ma del clima che è cambiato e non lascia spazio alle speranze alimentate dai gm, le cui mappe "movimentate" nel long risultano molto spesso illusioni o miraggi.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 02 Gennaio, 2020, 21:36:44
Si scherza Teo dai... Al minimo segnale di speranza intervieni e puntualmente le carte smentiscono. Questo volevo dire. Chiaramente non è colpa tua ma del clima che è cambiato e non lascia spazio alle speranze alimentate dai gm, le cui mappe "movimentate" nel long risultano molto spesso illusioni o miraggi.
Bravo, Franz. E adesso tutti su RTTR che c'è la replica della conferenza di Mauro Cagol!

AltoGardameteo

Citazione di: Thomyorke il Gio 02 Gennaio, 2020, 21:36:44
Si scherza Teo dai... Al minimo segnale di speranza intervieni e puntualmente le carte smentiscono. Questo volevo dire. Chiaramente non è colpa tua ma del clima che è cambiato e non lascia spazio alle speranze alimentate dai gm, le cui mappe "movimentate" nel long risultano molto spesso illusioni o miraggi.

Si, come la neve di Santa Lucia "vista" 10 giorni giorni prima, o quella del 10-11 dicembre 2017  ;D ;)

Citazione di: Thomyorke il Dom 03 Dicembre, 2017, 19:27:16
Frustrante a dire poco. Ecco la fonatina del teo. Seguira dal nulla. Come sempre.

Scirocco dove sei? Voglio la più 10.

Fra l'altro se volessimo rimanere in tema, l'hai proprio chiamata la +10°  ::)   :drunk:


Cmq parlando seriamente, non è che adesso ogni tendenza positiva sia andata sempre a rotoli in questi ultimi anni, dai su; vi sono state anche situazioni finite bene.

Poi chiaro che in questi anni recenti il clima peggiorato ha fatto innegabilmente più "naufragare" tendenze positive per noi, piuttosto che farle andar bene; ma non vorrei che sia in parte anche dovuto al fatto che al giorno d'oggi, rispetto a xx anni fà, abbiamo molta più "informazione" ... insomma, che sia una cosa "relativa", se capite cosa intendo.

Un pò come il discorso dell'apparente aumento recente dei tornado, quando magari 70 anni fà il numero era uguale ma c'era meno gente in giro che documentava a parole ed immagini.