News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli inverno 2019-2020

Aperto da AltoGardameteo, Lun 02 Dicembre, 2019, 12:15:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

yakopuz

Citazione di: Alessandro de Costa il Gio 12 Dicembre, 2019, 22:47:08
Spaghetti z12 che quasi annullano le precipitazioni calde di mercoledì

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Meglio HP calda che precipitazioni calde. Nel long sembra che si ritorni in autunno, con piogge in valle e tanta neve sui monti. Speriamo che per Natale arrivi un po di freddo.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN


El Bonve

Con reading possiamo andare al mare entro natale. Una combo distruttiva.
Praticamente prima ci fa una bella piovuta calda e subito dopo una fohnata calda con 18 gradi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Rsdj

Citazione di: El Bonve il Sab 14 Dicembre, 2019, 13:52:41
Con reading possiamo andare al mare entro natale. Una combo distruttiva.
Praticamente prima ci fa una bella piovuta calda e subito dopo una fohnata calda con 18 gradi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi consola il fatto che parliamo di carte a 200 ore, può ancora cambiare molto la situazione... me lo auguro vivamente.

El Bonve

Citazione di: Rsdj il Sab 14 Dicembre, 2019, 14:42:11
Mi consola il fatto che parliamo di carte a 200 ore, può ancora cambiare molto la situazione... me lo auguro vivamente.
La piovuta calda è ormai altamente probabile. Spero vivamente che il dopo cambi e in fretta.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Rsdj

Citazione di: El Bonve il Sab 14 Dicembre, 2019, 14:45:53
La piovuta calda è ormai altamente probabile. Spero vivamente che il dopo cambi e in fretta.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Dando un'occhiata veloce da non esperto mi pare che il peggio accada martedì e mercoledì con quota neve sui 1900/2000 mt, già giovedì mi aspetto che scenda intorno ai 1400/1500. Ripeto, parere da non esperto... cosa ne pensate?

simofir

Citazione di: Rsdj il Sab 14 Dicembre, 2019, 19:30:37
Dando un'occhiata veloce da non esperto mi pare che il peggio accada martedì e mercoledì con quota neve sui 1900/2000 mt, già giovedì mi aspetto che scenda intorno ai 1400/1500. Ripeto, parere da non esperto... cosa ne pensate?
direi di si.ma sono quote comunque tristi  a pochi giorni da Natale anche se (purtroppo) ultimamente usuali.vedi natale 2013 la tempesta da 1m sulle Dolomiti con pioggione fin sui 1400m

Eskimo

Gfs00

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

Eskimo

#234
Reading 144 ..schifo


Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
VAL DI FASSA FOREVER

Bernie

GFS 12 di stasera da spararsi con ripetute piovute compreso il 25 giorno di Natale.

Grazie.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

El Bonve

L'africanata tradizionale natalizia è servita.




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Meteo Ballino

Reading molto triste





Situazione di partenza




Poi transito di FF, con buon calo ma precipitazioni ormai cessate


Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


AltoGardameteo

Per Natale però forse la tendenza potrebbe farsi meno tragica con qualche aggiustatura.

Reading vede qualche spiffero fresco appena ad est di noi, e con qualche aggiustatura almeno termicamente potremmo scampare al Natale in maglietta sul balcone.

GFS in coda vedrebbe qualche spunto interessante fra Natale e Capodanno.


Giusto per provare a gettare un'occhiata oltre i prossimi 7-8 giorni prenatalizi poco commentabili ...

MrPippoTN

Diamoci all'ippica, ragazzi. Dicembre è andato.