News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli inverno 2019-2020

Aperto da AltoGardameteo, Lun 02 Dicembre, 2019, 12:15:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Brok

Citazione di: El Bonve il Ven 17 Gennaio, 2020, 11:06:14
E soprattutto senza radar. Così si che ti godevi il momento...

sicuramente vale per un trentino che comunque nella maggior parte dei casi si hanno precipitazioni e le sorprese sotto quell aspetto non mancano . per me era drammatico anche prima e anzi non me la mettevo via quando sapevo che giú nevicava e su sforforeggiava e non ingranava mai ero li con il sangue acido in attesa che partisse e ovviamente non partiva ma , almeno ora so e me la metto via non ci spero neanche. Al piu´ dovrei tornare indietro alle elementari quando ero completamente allo scuro di tutto e non mi ponevo neanche il problema se non godere quando nevicava. ma giá a 11-13 anni con i vari meteolive ecc era un angoscia.
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

EttodiNeve

buondì,
dopo che i modelli hanno comunque visto qualcosa tra le 240h e le 24h, io spero in almeno un 5cm di neve in collina; (preferibilmente in un orario anticipato o posticipato rispetto alla notte piena)

però con pochissime preci e temperature al limite mi sa che non farà niente di misurabile.






rjk


Rovereto

Citazione di: MrPippoTN il Ven 17 Gennaio, 2020, 09:10:17
Alla luce di questi continui tira e molla modellistici ho deciso che voglio tornare bambino e quindi stacco tutto... Ho bloccato alcuni di voi su WhatsApp ragazzi, perdonatemi, ci sentiamo domani. Non guarderò il forum per le prossime 24 ore e cercherò di vivermi tutto come quando ero alle scuole medie. Buona giornata.

:cannabis: :cannabis: :cannabis:
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

stefanocucco83

io non guardo mai il radar durante una nevicata...come preferisco ficcarmi nel letto se è prevista una nevicata nella notte. Preferisco avere la sorpresa (o meno) quando mi alzo la mattina ;D

Thomyorke

Ultimo aggiornamento landi: vi ricordate di quel rebus postato dal pippo?  ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Ven 17 Gennaio, 2020, 11:06:14
E soprattutto senza radar. Così si che ti godevi il momento...

Sì ma c'era Caroselli, il quale manco citerebbe la schifezza in arrivo:"qualche nube ma pochi fenomeni" avrebbe detto... Mentre ora con i lam ci si fanno certi viaggi mentali per 1-2 cm a 600 m...
Che noia meteo
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Ven 17 Gennaio, 2020, 15:46:50
Sì ma c'era Caroselli, il quale manco citerebbe la schifezza in arrivo:"qualche nube ma pochi fenomeni" avrebbe detto... Mentre ora con i lam ci si fanno certi viaggi mentali per 1-2 cm a 600 m...
Che noia meteo
Madò caroselli...! Che ricordi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Mitico Caroselli, passavo il pomeriggio in funzione del suo arrivo, erano 3 minuti da orgasmo.
Mah, nel migliore dei casi la vedo così, vediamo ovviamente se i residui inversionali a 500/700 m "taglieranno" la quota neve.



Thomyorke

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 17 Gennaio, 2020, 16:16:31
Mitico Caroselli, passavo il pomeriggio in funzione del suo arrivo, erano 3 minuti da orgasmo.
Mah, nel migliore dei casi la vedo così, vediamo ovviamente se i residui inversionali a 500/700 m "taglieranno" la quota neve.



Poche precipitazioni Giacomo, oltre al problema termico...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Ho trascorso la giornata concentrandomi sul lavoro, ho staccato poco fa e ho fatto l'errore di concedermi uno sguardo ai modelli...

Direi che possiamo tranquillamente chiuderla qui, ragazzi. Ma chiudiamo proprio il forum, va là. L'associazione. L'Internet. È tutto inutile... Ho esaurito la linfa vitale utile a coltivare questa passione infame.

E comunque meno male che non fa nulla perché fa pure caldo.

Negli ultimi anni a quest'ora dicevo: "non vedo l'ora che sia ottobre". Quest'anno manco quello, tanto ormai lo so che più passa il tempo peggio è.

Qualcuno vuole la mia Davis?

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Ven 17 Gennaio, 2020, 18:46:15
Ho trascorso la giornata concentrandomi sul lavoro, ho staccato poco fa e ho fatto l'errore di concedermi uno sguardo ai modelli...

Direi che possiamo tranquillamente chiuderla qui, ragazzi. Ma chiudiamo proprio il forum, va là. L'associazione. L'Internet. È tutto inutile... Ho esaurito la linfa vitale utile a coltivare questa passione infame.

E comunque meno male che non fa nulla perché fa pure caldo.

Negli ultimi anni a quest'ora dicevo: "non vedo l'ora che sia ottobre". Quest'anno manco quello, tanto ormai lo so che più passa il tempo peggio è.

Qualcuno vuole la mia Davis?

La prendo io! Da dv dgt?
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 17 Gennaio, 2020, 18:53:10
La prendo io! Da dv dgt?
Trento. 600 Euro comprensiva di datalogger, sensore di radiazione solare, schermo ventilato e wds5.

MrPippoTN

La cosa più devastante di questa situazione è che fino a ieri si poteva dire che in Trentino freddo e precipitazioni fossero grandezze inversamente proporzionali. Quando mancavano le precipitazioni almeno faceva freddo, e quando arrivavano le precipitazioni le temperature si impennavano regolarmente facendoci bestemmiare, ma almeno fioccava in montagna. La vera novità dell'inverno 2019/2020 è che ormai fa sempre caldo. Vendo anche il dominio meteorovereto.it al miglior offerente.