News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting Dicembre 2019

Aperto da Eskimo, Dom 01 Dicembre, 2019, 11:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ross

auguri a tutti da una calda e fangosa Frankfurt in attesa di partire per l'Austria :)
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Brok

Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

AltoGardameteo

Buon Natale a tutti.

Sereno e +9.5° dopo una minima di +1.7° e leggera gelata in campagna.

Almeno termicamente un giorno di Natale meno peggiore delle attese, ed il mezzo miracolo di domenica notte sta regalando un periodo natalizio tutt'altro che malvagio in Polsa




Tralasciando le visioni per Capodanno ...

Eskimo

Alba di Canazei ,appena terminato un rapido sfondone..

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

MrPippoTN

Citazione di: Eskimo il Mer 25 Dicembre, 2019, 18:23:04
Alba di Canazei ,appena terminato un rapido sfondone..

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

Ottimo! A Rovereto invece mi sono sfondato io. #natalebrutale

AltoGardameteo

Qualche refolo di Föhn da 3 orette, con differenze enormi fra dove arriva e dove no: al momento qui a casa mia +8.3° e 59%, a 800m di distanza Riva-Nord segna +1.9° con l'89%  :o :o

D'altronde sul versante poco a nord di qui Cologna segna +9.4° e 39% (DP -3.7°) con vento ovviamente da nord.


In zona Arco +2.1° e 91% in città dall''Ivano, +1.3° alla stazione di MeteoTN, mentre a mezzo km ma ai piedi di un versante, Massone segna +5.1° col 76%

Lorenz1982

#696
Estremi odierni 0,8°C / 10,1°C.
Föhn ancora presente, dalle 18 a poco fa la temperatura è rimasta bloccata intorno ai 5°C, solamente negli ultimi istanti ha ripreso un po' a calare. Attuale 3,9°C ur 57%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Flavioski

Qui estremi odierni 0.1°/10.6°, oggi abbiam pagato la fortuna di ieri mancando la gelata per un solo decimo grazie anche al fatto che il malefico pur con delle pause non ha mai mollato davvero del tutto la presa.

Anche stasera il calo è lentissimo nonostante il gran sereno, a quest'ora registro ancora 1.9°/90% e la speranza di staccare la 15^ gelata in extremis è definitivamente tramontata.


Eskimo

#698
qui a Penia adesso ci  sono -9

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
VAL DI FASSA FOREVER

Lorenz1982

Minima 0,1°C alle 9:05, 11° giorno consecutivo senza minima negativa.
Attuale 0,9°C ur 66%, sole presente dall'altra parte del paese ma qui arriva fra qualche minuto.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

MrPippoTN

#700
Citazione di: Lorenz1982 il Gio 26 Dicembre, 2019, 10:58:54
Minima 0,1°C alle 9:05, 11° giorno consecutivo senza minima negativa.
Attuale 0,9°C ur 66%, sole presente dall'altra parte del paese ma qui arriva fra qualche minuto.
Undicesimo giorno consecutivo senza minima negativa in dicembre? In Valsugana? Semplicemente inaudito.

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Mer 25 Dicembre, 2019, 18:38:06
Ottimo! A Rovereto invece mi sono sfondato io. #natalebrutale
😂😂😂😂😂😂
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Dopo la punta di 9° alle 1:00, il Föhn ha un pò mollato tanto da lasciarmi scendere a +2.4° alle 8:51

Adesso sereno e +10.5° col 50%

AltoGardameteo

Cmq sul serio, in Polsa hanno avuto un autentico miracolo di Natale, domenica notte










Lorenz1982

Citazione di: MrPippoTN il Gio 26 Dicembre, 2019, 11:00:59
Undicesimo giorno consecutivo senza minima negativa in dicembre? In Valsugana? Semplicemente inaudito.
Già, inquietante! Se non altro oggi almeno le stazioni imbucate sul fondovalle sono andate sotto di qualche decimo.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo