News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting Dicembre 2019

Aperto da Eskimo, Dom 01 Dicembre, 2019, 11:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Eskimo

nevone Commovente a Canazei 0 gradi

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

Thomyorke

Aumento a 9 il voto alla perturbazione.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

stefanocucco83

La compagna che lavora a Cavalese mi ha detto che sta nevicando e in effetti guardavo anche la Live webcam di Panchià...nevica è ha attecchito un po'. Non pensavo proprio

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Sab 21 Dicembre, 2019, 11:21:33
Preferisci forse maccaja e neve che scioglie fino a 2300m? Grazie a questa perturbazione almeno una mano di bianco a quote decenti si è avuta.
Decenti per metà novembre, Franz...

MrPippoTN


Alessandro de Costa

Nevica discretamente senza attaccare sul asfalto ma mi sa la classica sbruffata finale



preda

Bel nevone in atto da circa 2 ore. Molto bagnata ma il paesaggio è tornato bianco!


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


Eskimo

Ottimo Preda! [emoji6][emoji106]

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

MrPippoTN

Qui a Trento sta piovendo col sole e c'è addirittura un arcobaleno come se fosse marzo, mi sta venendo da vomitare.

Eskimo

Dopo una pausa riprende bene
+0.1

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

AltoGardameteo

#627
Ampie schiarite nel giro di mezzora, tempo davvero marzolino; monti cmq di nuovo belli bianchi dopo qualche chiazza di troppo nei settori esposti, in questi ultimi giorni.

Ah, poco fà sono andato a dare una pulitina al pluvio, ed in effetti c'era qualcosa che lo ostruiva parzialmente.

Meteo Ballino

Precipitazioni terminate e ampie schiarite. Totale 72.2 mm, direi anche oltre il previsto.

Quota neve molto ballerina: ieri mattina oltre i 1900 m poi calata fino a 1500 m in serata; in seguito aumento dello termico zero termico oltre i 2000 m (Malga Nardis +2.0 a 1800) ma con precipitazioni assenti. Questa mattina temperature di nuovo in calo con neve scesa fino a 1200/1300 m nel momento più intenso, ma neve "seria" solamente oltre i 1600/1700.

A Malga Nardis ce ne sono 30/40 di freschi, a occhio (molto compattati con l'aumento della notte: fusi 19 mm nel pluvio!).

Che dire, decisamente triste per essere al 21 dicembre...

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


AltoGardameteo

Già, situazione degna per metà novembre, non Natale  :malato: