News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting Dicembre 2019

Aperto da Eskimo, Dom 01 Dicembre, 2019, 11:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rsdj

Missili ben visibili dalla webcam di Cavedago

Lorenz1982

Altra giornata oscena.
Estremi 7,1°C / 9,1°C, media 8,1°C.
13,4mm di pioggia, al momento ci sono 8,4°C ur 98% e pioviggina con intensità di 0,7mm/h.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

William

Ciao! Prima solo salito a Campiglio, verso le 20 nevicava fino a Carisolo a fondovalle, neve al suolo dai 900m. Disagi tra Mavignola e Campiglio a causa dell'arrivo di molti turisti con le estive, sempre le solite [emoji28] qualche foto:








EttodiNeve

'sera,

e intanto le temperature sono salite.. vedo ad es 4.2° alle Viote e la webcam di Vason ormai da un po' senza fiocchi :( che schifo.

Flavioski

Spettacolo la Val Rendena!!

Qui alla fine sono caduti 21.4 mm oggi (anzi ieri ormai) e già 1.0 dopo la mezzanotte, con dicembre che sale a 50.6 mm e l'anno a 1394.4; attualmente piove con un'intensità sui 5 mm/h, ai massimi di giornata in pratica. Purtroppo in quota si sta decollando, Palon dopo una minima mi pare di -2.1°c (attualmente è fuori uso) era salita a -0.2°c ancora un'oretta fa prima di inchiodarsi, mentre Vason e Vaneze sono ormai sui 3-4°c dopo essere scese vicine allo zero, e ti pareva se per una volta poteva girare dritta... alla fine purtroppo il WRF di ieri che vedeva un brusco aumento dello zero termico verso mezzanotte aveva visto giusto :-\

Estremi di giornata 6.3°/8.8° con media giornaliera di 7.6° e progressivo mensile che in 5 giorni ha guadagnato un grado secco, passando da 1.9°c (in lieve sottomedia) agli attuali 2.9°c, sopramedia di 0.8° ma con l'intenzione di salire ancora... attualmente registro 7.7°/96%, piove come forse non aveva mai fatto in tutta la giornata (ovviamente, ora che la quota neve sta bruscamente risalendo).  >:(

Giacomo da Centa


EttodiNeve

Buondì
dopo le massime di questa notte (segna 5.4 alle Viote alle 3 di notte) con pausa delle piogge, dalle 6 circa ha ripreso alla grande, e quota neve in calo anche in Folgaria/Bondone: dalle skyline di fondo piccolo e webcam di vason si vede un po' di neve adesso... (e pure in quella di canazei) 

MrPippoTN

Sto vivendo ufficialmente la stagione autunno-inverno più brutta della mia vita, ragazzi.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Sab 21 Dicembre, 2019, 09:02:15
Sto vivendo ufficialmente la stagione autunno-inverno più brutta della mia vita, ragazzi.

Anche del 2015? Come puó essere?
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Sab 21 Dicembre, 2019, 09:03:57
Anche del 2015? Come puó essere?
Ormai si vive in montagna quello che da piccolo vivevo a Rovereto. Devastante. Non c'è nevicata al mondo che possa rendermi felice quando ci diluvia sopra. Questo è il 2008 del Bondone. E per 2008, si sa, io intendo l'inizio dell'Apocalisse.

MrPippoTN

La situazione sotto i 1500 metri è devastante. Gli Appennini sono tutti messi così. In mezza Europa sembra fine ottobre.  Le prospettive sono deprimenti. Che Natale di merda.

Eskimo

Nevica bene a Canazei
+0.3

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

MrPippoTN

Attenzione, calo della quota neve in corso... Avevo proprio bisogno di questo segnale di speranza, stamattina sto male. Occhio che sotto i 1600 potrebbe avvenire un mezzo miracolo prenatalizio, prima dell'hp primaverile che i modelli iniziano ad intravvedere per la fine dell'anno. Passo Coe e Vason:



yakopuz

Citazione di: MrPippoTN il Sab 21 Dicembre, 2019, 09:06:30
Ormai si vive in montagna quello che da piccolo vivevo a Rovereto. Devastante. Non c'è nevicata al mondo che possa rendermi felice quando ci diluvia sopra. Questo è il 2008 del Bondone. E per 2008, si sa, io intendo l'inizio dell'Apocalisse.

Esattamente. Pensavo che questa situazione fosse al 2050. Si realizza gia al 2020. Ormai anche io credo nella catastrofe (non per la vita ne l´estizione della razza umana, ma un cambiamento radicale del mondo che conosciamo).
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Flavioski

Alla fine aveva ragione Cosmo che vedeva per stamattina più pioggia di ieri e con temperature migliori, in effetti qui sono già a 18.6 mm contro i 21.4 di ieri (in 24 ore) e sta piovendo a quasi 12 mm/h, mentre ieri non avevo raggiunto i 7... fra l'altro l'ultimo aggiornamento prolunga le prp decenti fin verso le 12-13, come dicevo ieri speriamo di capitalizzare il più possibile alle quote migliori possibili dopo l'ignominiosa scaldata di stanotte.

Sono in minima adesso con 6.6°c dopo una massima di 7.7°c stanotte, pressione scesa a 996 hPa.

Intanto su a Vason dopo la pioggia notturna ci dà dentro bene finalmente!  :)