News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting Dicembre 2019

Aperto da Eskimo, Dom 01 Dicembre, 2019, 11:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Fuori è una pista di pattinaggio, ocio.

Poco fà stavo per fare un volo uscendo dall'ufficio ...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Thomyorke

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 13 Dicembre, 2019, 19:20:34
Fuori è una pista di pattinaggio, ocio.

Poco fà stavo per fare un volo uscendo dall'ufficio ...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ocio Teo...
Qui invece scioglie tutto con 4.2...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Ho rischiato poco fa anche scendendo dalla jeep, ho cacciato una bella parolina proprio accanto alla canonica [emoji1]

Più che altro poco dopo ho aiutato un' anziana che ha fatto un volo da matti, non si è fatta nulla per miracolo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


AltoGardameteo

#468
Situazione in Busa

Riva-Varone -0.6°, 94%

Riva-Nord -2.3°, 95%

Arco-città -0.7°, 95%

Arco-meteoTN  -2.4°

Bolognano -0.3°, 96%

Massone +0.2°, 95%

Cologna 290m +1.9° (in massima), 80%

preda

Buonasera a tutti, qui a Predazzo debole nevicata nel pomeriggio. Totale 4 cm.
Max -1.1º

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk


AltoGardameteo

Equilibrismi in ciclabile



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


AltoGardameteo

E la Luna bussò



Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Flavioski

Il föhn ha da poco mollato la presa e in un amen la temperatura è tornata sottozero dopo aver raggiunto una punta di +2.6°/79% nemmeno un'ora fa; era rimasta inchiodata a -0.1°c per oltre un'ora dopo la fine della nevicata (fino a quel momento giornata di ghiaccio), ma dalle 16.30 il malefico l'ha fatta gradualmente risalire fino a 1.5°c verso le 20, poi quando pareva che si fosse stabilizzata nuova impennata col vento da N che ha raggiunto i 18 km/h fino alla massima di giornata appunto di 2.6°c, per poi cessare quasi di colpo con la temperatura tornata negativa in meno di un'ora, boh.

Se non altro il pluviometro non riscaldato ha avuto il tempo di leggere 0.4 mm prima di ribloccarsi, vedremo domani quanto segnerà; sto facendo fondere la neve in quello manuale e a breve dovrei avere anche quel dato.

Attualmente registro -0.3°/88%, cielo sereno e come dicevo finalmente senza vento.


Allego qualche foto di oggi:













Alessandro de Costa

Saliscendi pazzeschi di temperatura questa sera, passati da -4 a +1,9 in un quarto d'ora verso le 19 causa vento per poi tornare a -4 con il cessare del vento e giornata di ghiaccio sicura bruciata

AltoGardameteo

Qualche altra foto rivana






'notte !

Flavioski

Alla fine qui a Trento Sud estremi di giornata -3.7°/2.6°, con minima fatta verso le 3 di notte con le ultime schiarite prima dell'arrivo della perturbazione e massima alle 22 durante il breve episodio favonico serale, seguito dal nuovo brusco calo ancora in atto. Il pluviometro DVV non riscaldato mi ha segnato 0.4 mm nel breve periodo con temperatura positiva, mentre il responso del manuale è stato di circa 4 mm (per 5 cm di neve), per cui non si dovrebbe andare troppo lontano da lì. La media giornaliera è stata di -0.7°c, la prima negativa della stagione; non succedeva dall'ormai lontano 29 gennaio con -0,3°c.

Attualmente registro -1.7°/90%, cielo sereno e finalmente senza vento.

Dany79snow

Nottata polare -4.8 e minima in corso...top






Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Buongiorno a tutti. La mia stazione africana giù a San Giorgio di Rovereto ha staccato una discreta minima di -3.7°C, stanotte, ma la neve ha i giorni contati. È in arrivo una settimana di caldo e piogge autunnali fino ad alta quota. Disastro.

Rovereto

Citazione di: MrPippoTN il Sab 14 Dicembre, 2019, 07:31:56
Buongiorno a tutti. La mia stazione africana giù a San Giorgio di Rovereto ha staccato una discreta minima di -3.7°C, stanotte, ma la neve ha i giorni contati. È in arrivo una settimana di caldo e piogge autunnali fino ad alta quota. Disastro.

Orrore dramma....
Potevamo andare di belle giornate e albedi e portarci la neve a Natale....
Mainagioia
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

MrPippoTN