News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting Dicembre 2019

Aperto da Eskimo, Dom 01 Dicembre, 2019, 11:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

[emoji50]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


MrPippoTN

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 13 Dicembre, 2019, 16:35:38
[emoji50]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Bellissimo scatto. Anche molto didattico, si vede la linea dello zero termico...


Allego un paio di scatti di Trento vista dalla cam di Radio Dolomiti:





Dave

Alla fine sono caduti 3 cm circa, 1,5 mm a Bronzolo.
Metto qualche foto:



Valori attuali:
Bronzolo -0,5°C - u.r. 100%.

Flavioski

5 cm erano attesi e 5 cm sono stati alla fine almeno qui a Trento Sud, misurati su tavoletta al termine della nevicata; al suolo localmente ci sono anche 6-7 cm, soprattutto nella <giazzara> di fronte al PalaTrento, forse anche per via di locali accumuli da vento. A proposito, quando poco prima delle 13 è rinforzato il vento da NE ho pensato al game over, invece il piccolo colpo di coda visto dal Landi verso le 14 per fortuna si è verificato e per alcuni tratti è parso una sorta di mini-blizzard con neve quasi orizzontale, non molto frequente da queste parti.

Come prevedibile la giornata di ghiaccio è saltata, la temperatura ha resistito a -0.1°c per tutta la fase finale della nevicata e fino alle 16.30, ma da lì in poi è decollata con l'aiuto del vento da N e in questo momento sono in massima di giornata con 0.9°c/89%.

Più tardi vedo di mettere qualche foto, ciao.

Dany79snow

7cm tondi a Gardolo ora sventa da nord però!

paesaggio top
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

yakopuz

7 cm anche a Villazzano Povo. Con temperature sottozero ovunque poca differenza tra collina e città.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

yakopuz

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

stefanocucco83

Qui a Canezza 4 cm misurati su tavoletta. Comunque concordo, paesaggio ben innevato, bellissimo vedere tutto bello immobile. Soprattutto la neve sugli alberi è lì dov'è. Qua schiarite in atto e già sotto zero. Bene

stefanocucco83

Citazione di: Flavioski il Ven 13 Dicembre, 2019, 17:07:15
.....A proposito, quando poco prima delle 13 è rinforzato il vento da NE ho pensato al game over, invece il piccolo colpo di coda visto dal Landi verso le 14 per fortuna si è verificato e per alcuni tratti è parso una sorta di mini-blizzard con neve quasi orizzontale, non molto frequente da queste parti
Anch'io ho pensato che li dall'una fosse tutto finito, invece penso sia stato il momento dove ha accumulato di più di tutta la giornata.

stefanocucco83

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 13 Dicembre, 2019, 16:35:38
[emoji50]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Bellissimo tramonto!

William

Qui a Cares fantastica atmosfera, current Lomaso -3.7°C. Caduti in questi due giorni 10mm giusti (5+5) con equivalenti 12cm misurati su asfalto questo pomeriggio.
Bellissime foto al tramonto scattate dalla mia webcam in Val Algone!








Lorenz1982

Anche a Borgo sono caduti circa 5cm di neve da quanto mi hanno riferito ma a dir la verità non posso dirlo con sicurezza perché sono ancora a Trento e stasera ho pure la cena aziendale, quindi non potrò verificare. La neve è caduta dalle 7 alle 16, secondo i pluviometri riscaldati sono precipitati 2,8mm.
Estremi -3,2°C / 1,3°C, la temperatura è rimasta sotto lo zero fino alle 11:20 ma il mio pluviometro è rimasto a 0mm.
Attuale 0,6°C ur 89%, temperatura e UR in calo.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Cris80


stefanocucco83

Citazione di: William il Ven 13 Dicembre, 2019, 18:25:36
....
Bellissime foto al tramonto scattate dalla mia webcam in Val Algone!




Spettacolo!

Giacomo da Centa

#464
Centa oggi 7 cm, ieri 1.5 cm, manto al suolo attuale 8 cm.

Saltata la giornata di ghiaccio, sta fohnando e sono in massima a +1.2°!