News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting Dicembre 2019

Aperto da Eskimo, Dom 01 Dicembre, 2019, 11:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

Vediamo ma da Cosmo mi sa che a Trento portare a casa 5 cm è già tanto oggi, con fine dei giochi un filino posticipata ma praticamente sempre entro le ore 15, massimo le 16 gli ultimi fiocchi.


MrPippoTN

Non ingrana, ragazzi, non è una vera nevicata. Facciamocene una ragione.

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Ven 13 Dicembre, 2019, 09:24:23
Non ingrana, ragazzi, non è una vera nevicata. Facciamocene una ragione.

Coreografia pro mercatini
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AltoGardameteo

#334
Finalmente ingrana, ora fiocconi !  radar lombardo splendido, armata bianca in arrivo da ovest  :benedizione:





Flavioski

Qui a Trento Sud primi fiocchi poco dopo le 7, nevicata finora debole con monti a tratti abbastanza visibili (come adesso per esempio) e circa mezzo cm cumulato un po' ovunque tranne sulle strade, che sono già state abbondantemente salate ieri.

Spero che queste pause non esagerino perché la temperatura sta riprendendo a salire, ora -1.0°/91% dopo aver raggiunto una minima di -3.7°c con le ultime schiarite e dopo aver raggiunto -0.7°c (attuale massima) all'inizio delle prp. Speravo di poter fare la giornata di ghiaccio oggi, una vera rarità ormai negli ultimi anni, ma a questo punto ho qualche dubbio anche perché ho idea che verso sera un po' di föhn ce lo beccheremo, spero di sbagliarmi.

Ecco la situazione qualche minuto fa:




Bernie

Citazione di: Flavioski il Ven 13 Dicembre, 2019, 09:32:39
Qui a Trento Sud primi fiocchi poco dopo le 7, nevicata finora debole con monti a tratti abbastanza visibili (come adesso per esempio) e circa mezzo cm cumulato un po' ovunque tranne sulle strade, che sono già state abbondantemente salate ieri.

Spero che queste pause non esagerino perché la temperatura sta riprendendo a salire, ora -1.0°/91% dopo aver raggiunto una minima di -3.7°c con le ultime schiarite e dopo aver raggiunto -0.7°c (attuale massima) all'inizio delle prp. Speravo di poter fare la giornata di ghiaccio oggi, una vera rarità ormai negli ultimi anni, ma a questo punto ho qualche dubbio anche perché ho idea che verso sera un po' di föhn ce lo beccheremo, spero di sbagliarmi.

Ecco la situazione qualche minuto fa:




Mitica quella del primo marzo 2018
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

William

Magari aspettiamo fine evento prima di urlare al flop [emoji16][emoji16]
Qui nevica bene, già un paio di cm nuovi. Bellissima atmosfera



Eskimo

discreta passatina in alta fassa con -6.5°
speriamo in almeno 3 cm
VAL DI FASSA FOREVER

Flavioski

Citazione di: Bernie il Ven 13 Dicembre, 2019, 09:34:31
Mitica quella del primo marzo 2018

Già, assieme a quella del 3/3/2005 credo sia l'unica giornata di ghiaccio fatta a marzo nel nuovo secolo. E quella del 1° marzo 2018 fra l'altro è l'ultima in ordine di tempo, visto che lo scorso inverno non ha registrato massime inferiori allo zero; riuscirà l'impresa oggi? Mah...

Intanto qui adesso intensifica, cielo di nuovo più chiuso e si cominciano a vedere anche i fiocchi medi finalmente con qualche isolato pataccone ogni tanto, dai dai!!! Sempre -1.0°/92%.

yakopuz

Adesso a Trento centro dopo una buona partenza e poi una relativa pausa sembra riprendere.
Atmosfera molto bella. Bambini convinti che oggi sia Natale x che nevica (e hanno ricevuto le sopresine di S. Lucia).
Questa é una nevicata da ambiente non da quantita.
Stamattina sono a Trento, in pomeriggio a Villazzano, poi in serata a Bolzano.
Vi sapro dire un po di differenze microclimatiche.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Dr_House

Discreta coreografia qui ad arco, anche se si vede che le t sono quasi al limite

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Giacomo da Centa

Citazione di: William il Ven 13 Dicembre, 2019, 09:36:07
Magari aspettiamo fine evento prima di urlare al flop [emoji16][emoji16]
Qui nevica bene, già un paio di cm nuovi. Bellissima atmosfera

Ah ah sì hai ragione, qui a Trento ha ripreso un pochetto meglio adesso.

AltoGardameteo

Live

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk


Flavioski

Adesso fiocca discretamente anche se la temperatura è ancora leggermente salita (-0.9°/92%), cumulato il primo cm sulla tavoletta. Bella atmosfera dai, anche perché è neve leggera che attacca ovunque, ecco un'altra foto di qualche minuto fa.

Fra poco esco, spero al mio ritorno di trovare almeno qualche bel cm al suolo.   ::)