News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting Dicembre 2019

Aperto da Eskimo, Dom 01 Dicembre, 2019, 11:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Dany79snow

Mamma mia che dramma la bassa...-1.6 90% quassù notte
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Esagerato, "dramma" per quattro nuvole che si dissolveranno fra poche ore  :D

Fra l'altro negli ultimi anni le notti completamente "rovinate" da stratocumuli locali sono state pochissime, una manciata ... la maggior parte delle volte che si sono formate, sono durate 2-3 ore al massimo e via.

Inoltre in quei casi erano presenti spesso anche in val d'Adige, anzi in alcuni (ad esempio anche una decina di giorni fà) è capitato che qui fosse sereno mentre a Rovereto e Trento fosse nuvoloso.

C'è stato invece in effetti un periodo fra 2007 e 2010 dove c'era stato qualche episodio in più di nebbia alta qui e sereno in val d'Adige.


AltoGardameteo

#62
Detto poi che questa cmq non è nebbia alta "classica", bensì stratocumuli da stau per afflusso da est; sono due cose differenti.

Nel primo caso la nebbia alta arriva da sud nelle ore pomeridiane dalla pianura Padana nebbiosa, accompagnata da accenni di Ora;  nel secondo caso invece arriva a qualunque ora, anche nel cuore della notte o, come stasera, in serata.

Ah, questo lo scatto di un'ora fa da Martignano con gli stratocumuli addossati sul fianco della Paganella



Anche a Rovereto ora qualche stratocumulo


Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

buondì Motta a tutti
qui a Lavis minima in corso con -3,5°C
oggi si sprecheranno le frasi "madonna che fret" e similari
del resto dopo un mese di novembre senza gelate molti avranno di che lamentarsi
nello stesso giorno di 2 anni fa qui si andava a -6,5°C, giusto per non andar troppo indietro
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

stefanocucco83

-3,8°C ....altro che riscaldamento globale e le altre stronzate di quella ragazzina guidata dai poteri forti... ;D

Dany79snow

#66
Buongiorno qui ina Gardolo in trentino -3.5° 92% minima in corso

no nubi basse ;D
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Giacomo da Centa

Anche Centa buona performance, in minima a -2.0°.
Paganella +0.2°. Da casa si vede bene il limite dell'inversione abbastanza alto, almeno sui 1500 m: sotto foschia, sopra limpido.

Alessandro de Costa

Minima a -5,4 e come ha fatto notare Giacomo inversione molto "alta", forse non la ho mai vista cosi marcata a 1200 metri con anche campomolon a 1700 a +0.2

Brok

bolzano sud é saltata dopo una minima di -3,4 registrata giá alle 2.30 di notte , peccato sicuro era sotto i -4 stamattina

all idro minima di -3,7
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

El Bonve

Citazione di: trentinodoc il Mer 04 Dicembre, 2019, 06:32:15
buondì Motta a tutti
qui a Lavis minima in corso con -3,5°C
oggi si sprecheranno le frasi "madonna che fret" e similari
del resto dopo un mese di novembre senza gelate molti avranno di che lamentarsi
nello stesso giorno di 2 anni fa qui si andava a -6,5°C, giusto per non andar troppo indietro
Un freddo allucinante stamattina

Voglio l'estate[emoji14]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Citazione di: stefanocucco83 il Mer 04 Dicembre, 2019, 06:44:38
-3,8°C ....altro che riscaldamento globale e le altre stronzate di quella ragazzina guidata dai poteri forti... ;D
Posso chiederti di esplicitare se si trattava di sarcasmo? Sai, io con le faccine a fare un po' di confusione...

stefanocucco83

.. era sarcasmo   ;)
Riportavo un commento stile social che si può leggere in giro sull'argomento... ::)

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 04 Dicembre, 2019, 09:23:43
Citazione di: stefanocucco83 il Mer 04 Dicembre, 2019, 06:44:38
-3,8°C ....altro che riscaldamento globale e le altre stronzate di quella ragazzina guidata dai poteri forti... ;D
Posso chiederti di esplicitare se si trattava di sarcasmo? Sai, io con le faccine a fare un po' di confusione...

il sarcasmo non va esplicitato altrimenti cessa di esserlo. La faccina è indicativa Pippo: l'affermazione era ironica. Ti stai rimbambendo... ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

yakopuz

Finalmente una gelata diffusa in tutta la valle, col cappotto leggero stamattina sentivo freddo.
Bene, mi mancava.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'