News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting Dicembre 2019

Aperto da Eskimo, Dom 01 Dicembre, 2019, 11:34:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stefanocucco83

A Canezza bella brinata sulle auto, temperatura minima di -2,1 gradi

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Centa -0.7° quasi alle 8 di mattina, brina fuori e dentro la macchina  ;D :o ;D ;D ;D

Brok

Nato a Bolzano, residente a Stoccolma


Dany79snow

si gira -0.1 87%

era da un bel pezzo 8-)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

El Bonve

Non mi aspettavo di arrivare a 0 gradi già alle 7... godo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Alessandro de Costa

giornata frizzante e nonostante la massima a +3.5 in pieno sole cannoni accesi tutto il giorno da quota 1250. attuale -4.6

Giacomo da Centa

Entrata da est pura, efficacissima per raffreddare i bassi strati.
Il lam di Lorenzo la mostra benissimo! Si vede anche il travaso di aria fredda sul Mar Ligure dalla Pianura Padana attraverso i passi del Ponente Ligure.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Eskimo

Canazei -7.1

più "caldo" in quota al Ciampac -4.6



Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk
VAL DI FASSA FOREVER

Lorenz1982

Seconda minima negativa questa mattina, -0,3°C, comunque ritoccati questa sera. Attualmente sono a -1,2°C ur 87%.
Massima 8,1°C alle 13:45.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

El Bonve

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 03 Dicembre, 2019, 23:02:29
Entrata da est pura, efficacissima per raffreddare i bassi strati.
Il lam di Lorenzo la mostra benissimo! Si vede anche il travaso di aria fredda sul Mar Ligure dalla Pianura Padana attraverso i passi del Ponente Ligure.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Tra l'altro afflusso che mi pare vada esaurendosi, a 2000m t in rialzo marcato

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Flavioski

Prima gelata anche qua a Trento Sud finalmente, la 2^ più tardiva dal 1977 dopo l'osceno 11 dicembre 2014. Minima che tra l'altro è stata fatta una mezz'oretta fa con -0.9°c, perché ora la temperatura ha recuperato un grado credo per via delle brezze, mentre stamattina si era fermata a 0,2°c.

Estremi di oggi appunto -0.9°/9.6°, mentre adesso registro 0.1°/88%; cielo serenissimo per tutto il giorno e atmosfera finalmente invernale.  :)

AltoGardameteo

Cielo al momento non sereno, si è rannuvolato verso le 19:00-19:30 ma non in modo compatto, in particolare un'oretta fa con schiarite anche ampie ed una "minima" di +1.7° e brina in formazione; adesso invece il cielo si è chiuso piuttosto bene con temperatura leggermente risalita ed ora ferma a +2.1°

C'è una cappa residua fra bresciano e Garda e poi dal milanese verso ovest; dalla webcam di Martignano, verso le 23 (si è fermata a quell'ora al momento) si intravvedevano alcuni stratocumuli anche su Trento-Nord

Con la fine dell'afflusso da est nelle prossime ore, e la contemporanea rinseccata inversione alle quote medie, la nebbia alta dovrebbe dissolversi.