News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting novembre 2019

Aperto da Lorenz1982, Ven 01 Novembre, 2019, 23:08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

Fiocchettini dalle 7.15 a Centa in minima a +1.1°.

yakopuz

Citazione di: Dr_House il Lun 11 Novembre, 2019, 07:17:24
Nuvoloso e colonna da neve a tutte le quote in questo momento a trento! Mancano le prp, ovviamente :D

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk



Si c´e´un aria da neve pazzesca stamattina. Peccato non essere un mese piu avanti che sarebbe nevone a tutte l quote domani. Ma per ora va bene cosi.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Brok

secondo sottozero per Bolzano sud con -1,1 sottozero anche Bolzano idro con -0,4

cielo coperto e temperature attuali alle 9.30 incredibili per la stagione +1,5 e +2,4
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Alessandro de Costa

Nevischia da una mezzoretta ma attacca solo su auto e superfici fredde

Flavioski

Prime goccioline qui a Trento Sud, con quota neve a occhio attorno ai 1000 m, forse anche qualcosina sotto. Minima di giornata di 0.9°c fatta verso le 3 prima dell'arrivo delle nubi (NB: sulla mappa vedo un 2.4°, ma è perché mi son appena accorto che era rimasta scollegata da ieri sera quando ho scaricato i dati appena dopo mezzanotte per cui dev'esser rimasta in memoria la temperatura di quell'ora); si tratta del valore finora più basso di questo scorcio di stagione nonché quello minimo dall'ormai lontano 21 marzo scorso.

Attualmente registro 5.3°/80%, come dicevo stanno cadendo le prime goccioline e da sud la foschia nevosa adesso pare compattarsi dopo un parziale diradamento.

Flavioski

Quota neve che si fa interessante, sul Dos Pagano (1350 m, vedi 2^ foto) sopra Aldeno direi che siamo sui 700-800 m se non qualcosina meno.  :)

Quaggiù in valle invece solito <borino> favonico da NE che ha fatto schizzare la temperatura attorno ai 6 gradi (attualmente 5.9°/73% dopo un picco di 6.1°c poco fa), pioviggina sempre in modo quasi impercettibile.


AltoGardameteo

Pioggerella in corso con +6.4° e quota neve sui 900-1000m (es. Margone), mentre in Val Rendena è attorno ai 700-750m (fiocca a Pinzolo)

El Bonve

Qn sui 600m, spettacolo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

stefanocucco83

A Sopramonte sul parabrezza erano ben visibili piccoli splatter in mezzo alla pioggia

Fede

Mi riferiscono fiocchi ad Appiano. Sono in maglietta a mezze maniche a Perugia.

Bernie

Citazione di: Fede il Lun 11 Novembre, 2019, 12:50:29
Mi riferiscono fiocchi ad Appiano. Sono in maglietta a mezze maniche a Perugia.

Luoghi disagiati.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

William

Imbianca a Pinzolo e nevica fino a Spiazzo 650m




AltoGardameteo

Intanto se, come dovrebbe, entro mezzanotte reggerà la massima di +6.7° fatta a metà mattinata, sarebbe una delle più basse per i primi 11 giorni di novembre dal 1995 ad oggi; devo verificare.

+6.1° e 90%, pioggia al momento in pausa


AltoGardameteo

Da notare la differenza in questo momento fra alto Garda e basso Garda: mentre a Riva siamo a 6° con neve fin sui 1000m, sul basso lago e nel veronese/bresciano viaggiano sui 9°/10° con neve oltre i 1400-1500m.


AltoGardameteo

Adesso si che la vei zo bem en Polsa