News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting novembre 2019

Aperto da Lorenz1982, Ven 01 Novembre, 2019, 23:08:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Eskimo

Canazei -6.7
Ciampac -11.8

Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

VAL DI FASSA FOREVER

AltoGardameteo

'sera !

Bellissima domenica di aria frizzante e monti imbiancati; gli estremi sono stati +2.4°/+12.6°, e come detto primi accenni di brina stamattina.

Ero di corsa e purtroppo non sono riuscito a fermarmi per fare due foto, ma il campo qui sotto, molto scenografico con un pioppo ed una stradina bianca con staccionata, stamattina alle 8:00 era bellissimo con la prima luce radente ed il biancore sull'erba illuminato ... pareva un quadro ...


Alessandro de Costa

La copertura nevosa favorisce un bel albedo con notti già molto lunghe. Valori interessanti nelle doline carsiche delle prealpi con - 16,6 attuale nella dolina campomolon a 1670 metri di quota dopo una minima di -18.8. Vediamo se questa notte si passano i 20 gradi.
Attualmente la mia stazione è a -0.6 dopo una minima di -2.4 e una massima di 6.7

Dany79snow

superpacco 1.0° stamattina ma bella brinata

current 3.3 89% stanotte dovrebbe arrivare il primo meno :benedizione:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Meteo Ballino

Citazione di: Dany79snow il Dom 10 Novembre, 2019, 20:21:13
superpacco 1.0° stamattina ma bella brinata

current 3.3 89% stanotte dovrebbe arrivare il primo meno :benedizione:

Secondo me arriveranno nubi nella notte...
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


El Bonve

Citazione di: Meteo Ballino il Dom 10 Novembre, 2019, 20:24:20
Citazione di: Dany79snow il Dom 10 Novembre, 2019, 20:21:13
superpacco 1.0° stamattina ma bella brinata

current 3.3 89% stanotte dovrebbe arrivare il primo meno :benedizione:

Secondo me arriveranno nubi nella notte...
Sarebbe bello arrivssero domattina alle 6...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

AltoGardameteo

Guardando satellite e Lam, forse la nuvolosità "seria" arriva abbastanza sul tardi nella notte.

Intanto giriamo oltre 1° sotto i valori di ieri alla stessa ora.


Qui +4.9°, mentre Arco-MeteoTN già +2.9° (dopo i +0.3° di stamattina).



Thomyorke

0.7 a Mollaro adesso dopo minima di - 1.1...
Oggi skialp in Bondone, sembrava di vivere in un (bel) sogno: una quarantina di cm soffici ma compatti e condizioni invernali... Tanta gente che saliva con le pelli o che ciaspolava sul sentiero dei mughi... Spettacolo!









www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

AltoGardameteo

Citazione di: Thomyorke il Dom 10 Novembre, 2019, 21:11:10
Oggi skialp in Bondone, sembrava di vivere in un (bel) sogno: una quarantina di cm soffici ma compatti e condizioni invernali... Tanta gente che saliva con le pelli o che ciaspolava sul sentiero dei mughi... Spettacolo!


I miei nipoti sono stati oggi con relativi compagni/e e col cane di mia sorella sullo Stivo ... mi hanno mandato un video stupendo col cane che saltella ed affonda nella neve, ad occhio sicuri 40-50 cm

Davvero oro questo periodo, sperando in tanta altra neve sopra i 1000m nei prossimi giorni e fino al week-end.

Poi campo libero alle situazioni pro-basse quote, però  ;D  ;)

Thomyorke

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 10 Novembre, 2019, 22:29:14
Citazione di: Thomyorke il Dom 10 Novembre, 2019, 21:11:10
Oggi skialp in Bondone, sembrava di vivere in un (bel) sogno: una quarantina di cm soffici ma compatti e condizioni invernali... Tanta gente che saliva con le pelli o che ciaspolava sul sentiero dei mughi... Spettacolo!


I miei nipoti sono stati oggi con relativi compagni/e e col cane di mia sorella sullo Stivo ... mi hanno mandato un video stupendo col cane che saltella ed affonda nella neve, ad occhio sicuri 40-50 cm

Davvero oro questo periodo, sperando in tanta altra neve sopra i 1000m nei prossimi giorni e fino al week-end.

Poi campo libero alle situazioni pro-basse quote, però  ;D  ;)

Non prima di altri 600/700 mm di neve over 1500 m ;D ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

#220
Citazione di: Alessandro de Costa il Dom 10 Novembre, 2019, 18:47:32
La copertura nevosa favorisce un bel albedo con notti già molto lunghe. Valori interessanti nelle doline carsiche delle prealpi con - 16,6 attuale nella dolina campomolon a 1670 metri di quota dopo una minima di -18.8. Vediamo se questa notte si passano i 20 gradi.
Attualmente la mia stazione è a -0.6 dopo una minima di -2.4 e una massima di 6.7

Attorno alle 16.30 in zona rifugio Stella d'Italia fra passo Sommo e passo Coe (quota 1600/1700 m) al tramonto temperatura scesa ben sottozero fra -1° e -2° (giravo con la sonda), al suolo 25 cm soffici ma abbastanza densi.
Dai 1300 ai 1400 m ci sono 3/5 cm medi, poi il manto aumenta di botto oltre i 1450 m sui 25 cm.

Tanta brina di superficie, oltre 1 cm.

Ho anche adottato una povera arvicola [emoji51][emoji1787] semiparalizzata nella neve: s'è sfondata di anacardi e uva passa, dopodiché l'ho messa sotto un abete su terreno riparato e libero da nevi [emoji2960][emoji16] Eh beh, le grandi gesta della domenica [emoji56]

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk

Giacomo da Centa

Centa 1.6°, cala stra-regolare stasera.
Lunone e cirri stirati da sud.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Lorenz1982

#222
Ieri estremi 4,1°C / 12,3°C, minima segnata alle 21:40.
2,7mm di pioggia, mensile 97,8mm, annuo 961,0mm.

Questa mattina minima pacco di 3,0°C... Ieri sera dopo aver raggiunto i 4,1°C la temperatura è aumentata per la copertura del cielo fino a quasi 6°C alle 2, per poi ricalare all'alba.
Massima 11,2°C alle 13:40.

La minima per fortuna è stata ritoccata questa sera, attualmente sono a 2,1°C ur 88%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Dr_House

Nuvoloso e colonna da neve a tutte le quote in questo momento a trento! Mancano le prp, ovviamente :D

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Lorenz1982

Minima 0,9°C alle 4:20 prima della copertura completa del cielo.
Estese brinate sul fondovalle della Valsugana.

Attuale 3,0°C ur 96%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo