News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Focus: prospettive atlantiche di inizio novembre

Aperto da Thomyorke, Lun 28 Ottobre, 2019, 15:18:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bernie





Scalda domenica, per me troppo, io soffro........
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN


AltoGardameteo

Per contro Reading è più orientale, come già scritto da El Bonve, con precipitazioni ridotte e soprattutto non va praticamente oltre la +1° !

El Bonve

Domani si rischia la metrata sopra i 1500... domenica è un vero dilemma, uno dei modelli prenderà una cantonata bella grossa riguardo la traiettoria del minimo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Citazione di: El Bonve il Gio 14 Novembre, 2019, 13:29:58
Domani si rischia la metrata sopra i 1500... domenica è un vero dilemma, uno dei modelli prenderà una cantonata bella grossa riguardo la traiettoria del minimo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1500 m come quota provoca in me fortissimi disagi intestinali. Io da qui a domenica vorrei una quota neve non superiore ai 1200, e sto parlando dei monti a sud di Trento.

Paolo

Citazione di: MrPippoTN il Gio 14 Novembre, 2019, 13:42:56
Citazione di: El Bonve il Gio 14 Novembre, 2019, 13:29:58
Domani si rischia la metrata sopra i 1500... domenica è un vero dilemma, uno dei modelli prenderà una cantonata bella grossa riguardo la traiettoria del minimo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1500 m come quota provoca in me fortissimi disagi intestinali. Io da qui a domenica vorrei una quota neve non superiore ai 1200, e sto parlando dei monti a sud di Trento.
E io che fino ad un paio di giorni pensavo egoisticamente di poterla vedere in città da me. Ma perfetto cosi per le montagne

Mauro

Come scritto in un post precedente, io vi aspetto al ponte di San Lorenzo lunedì,o anche nei giorni successivi, per ammirare la piena dell'Adige. Bye, bye.

Thomyorke

Che meraviglia domenica! Speriamo vada come dice gfs: peggioramento cazzuto e metrate. Siamo a novembre, deve alluvionarci di neve...  ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Gio 14 Novembre, 2019, 14:21:30
Che meraviglia domenica! Speriamo vada come dice gfs: peggioramento cazzuto e metrate. Siamo a novembre, deve alluvionarci di neve...  ;D

Purché non ci alluvioni e basta... Ben vengano le metrate, ma mi basterebbe un quarto delle precipitazioni in arrivo, in cambio di un paio di gradi in meno.

stefanocucco83

Dalle previsioni di MT mi aspetterei tanta neve anche sopra il Lagorai/Panarotta...invece guardando adesso questa carta...mmm...in Val dei Mocheni cadrà poca roba sembrerebbe. Tutto in Val Rendena, Sole, Non....



Michele94

Citazione di: stefanocucco83 il Gio 14 Novembre, 2019, 14:52:00
Dalle previsioni di MT mi aspetterei tanta neve anche sopra il Lagorai/Panarotta...invece guardando adesso questa carta...mmm...in Val dei Mocheni cadrà poca roba sembrerebbe. Tutto in Val Rendena, Sole, Non....


Molto difficile la previsione della qn. Prima di tutto sta notte è entrato parecchio freddo in quota (-5/-6C a 1500m ca, contro -2C previsti) e poi bisognerà capire quanto aumenteranno le T a 1500m (Cosmo vede resistere una 0/1 C a 1500m per tutto l'evento, Wrf e Shd vedono tenere in un primo momento una 0/1 C per poi salire nelle ore centrali del giorno fino a 3/4 C). Chiaro che se va come nel secondo caso quota neve che schizza, se invece dovesse essere vera la prev di Cosmo qn che potrebbe scendere a quote interessanti, grazie anche alle preci abbondanti previste. Non saprei sinceramente...vedremo

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Gio 14 Novembre, 2019, 13:42:56
Citazione di: El Bonve il Gio 14 Novembre, 2019, 13:29:58
Domani si rischia la metrata sopra i 1500... domenica è un vero dilemma, uno dei modelli prenderà una cantonata bella grossa riguardo la traiettoria del minimo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
1500 m come quota provoca in me fortissimi disagi intestinali. Io da qui a domenica vorrei una quota neve non superiore ai 1200, e sto parlando dei monti a sud di Trento.
Secondo me nevica anche più in basso però più pesante


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dr_House

Maaaa fiocchi marci in collina domani mattina? Totalmente esclusi? La colonna non sembra male...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

El Bonve

Citazione di: Dr_House il Gio 14 Novembre, 2019, 16:03:13
Maaaa fiocchi marci in collina domani mattina? Totalmente esclusi? La colonna non sembra male...

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Veramente nel mio piccolo sto sperando di vederne in valle


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dr_House

Stesse sereno qualche bella ora. Ma non andrà così..

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015