News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Focus: prospettive atlantiche di inizio novembre

Aperto da Thomyorke, Lun 28 Ottobre, 2019, 15:18:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

stefanocucco83

Rispetto a stamattina se non sbaglio, la quota neve è passata da un 900-1000 metri a 1200.



Io non sono esperto come voi nel valutare questi aspetti, ma non vorrebbe dire, ad esempio, che venerdì Predazzo si becca una gran lavata?
In questo senso mi dispiacerebbe un po'... :-\
Quote medie, intendo proprio 900-1000 metri...
Guardando anche a Pergine, fino a ieri metteva un fiocchetto a Pergine nelle previsioni, il che avrebbe dato belle speranze a me di Canezza...adesso solo acqua

El Bonve

Venerdì mi aspetterei situazione altimetrica in vald'adige, magari durante la notte arriva a splwtterare in fondovalle, prima che ceda la colonna.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Paolo

Citazione di: El Bonve il Mer 13 Novembre, 2019, 16:10:46
Venerdì mi aspetterei situazione altimetrica in vald'adige, magari durante la notte arriva a splwtterare in fondovalle, prima che ceda la colonna.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma con una 0 che mantiene almeno fino ale 12 non potrebbe tenere per più tempo rispetto a quanto dici tu?.Poi il 14 probabilmente farà anche un bel cuscinetto no?

Paolo

Termiche supermigliorate per domenica con gfs12z. Ottimooo

El Bonve

Citazione di: Paolo il Mer 13 Novembre, 2019, 16:14:41
Citazione di: El Bonve il Mer 13 Novembre, 2019, 16:10:46
Venerdì mi aspetterei situazione altimetrica in vald'adige, magari durante la notte arriva a splwtterare in fondovalle, prima che ceda la colonna.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma con una 0 che mantiene almeno fino ale 12 non potrebbe tenere per più tempo rispetto a quanto dici tu?.Poi il 14 probabilmente farà anche un bel cuscinetto no?
Onestamente la vedo dura. Valli di non e sole in pole.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Brok

Citazione di: El Bonve il Mer 13 Novembre, 2019, 18:17:05
Citazione di: Paolo il Mer 13 Novembre, 2019, 16:14:41
Citazione di: El Bonve il Mer 13 Novembre, 2019, 16:10:46
Venerdì mi aspetterei situazione altimetrica in vald'adige, magari durante la notte arriva a splwtterare in fondovalle, prima che ceda la colonna.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma con una 0 che mantiene almeno fino ale 12 non potrebbe tenere per più tempo rispetto a quanto dici tu?.Poi il 14 probabilmente farà anche un bel cuscinetto no?
Onestamente la vedo dura. Valli di non e sole in pole.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

c e peró da dire che tu abiti a merano e almeno secondo i lam di oggi pomeriggio saresti proprio tu a beneficiare di buoni nuclei con correnti tese da sud e con le temperature migliori di tutta la v d´adige un mix che potrebbe portarti a vedere se non altro un bel mistone o fiocchi marci per qualche ora
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

AltoGardameteo

Citazione di: Paolo il Mer 13 Novembre, 2019, 17:09:57
Termiche supermigliorate per domenica con gfs12z. Ottimooo

Anche Reading più fresche: ora vede la +2°/+3° (ieri arrivava anche la +5°) per si e no 10 ore fra la notte e la mattina, mentre già da mezzogiorno si torna alla +1° a 850 hPa.


El Bonve

Isoterme migliorate per un est shift che taglia le prp in modo drastico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Heinrich

Citazione di: El Bonve il Mar 12 Novembre, 2019, 19:57:48
Citazione di: Thomyorke il Mar 12 Novembre, 2019, 19:54:21
Citazione di: El Bonve il Mar 12 Novembre, 2019, 19:52:50
Citazione di: AltoGardameteo il Mar 12 Novembre, 2019, 19:47:02
Reading non da meno


Commosso.

E anche il dopo... ormai viene abbozzato da qualche run un nuovo passaggio (freddo) lunedì-martedì.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tu sei il mio erede. Ti battezzo Principe dell'AtlanticoinPersona. Ora fuori sul balcone a ricevere l'iniziazione!  ;D
Finché è novembre meglio che si scateni, basta che allla fine del mese porti neve a Trento, altrimenti peggio per lui. [emoji3]

E comunque no, non ci tengo minimamente a lavarmi stando fuori, di iniziazioni ne ho già fatte abbastanza stando nel piazzale a spalare neve quando ancora nevicava.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Habemus Princeps  ;D ;D ;D ;D


Aggiornamenti serali allucinogeni.

S  p  e  t  t  a  c  o  l  a  r  i

Eskimo

VAL DI FASSA FOREVER

stefanocucco83

Si dai 1200 in su saranno sommersi sembrerebbe... lunedì bisognerebbe prendersi un bel giorno di ferie per un Nivotour con i fiocchi ;D
quasi quasi....

simofir

Tanta differenza comunque tra ukmo /gfs da una parte e il duo ecmwf/gem dall'altra.parlo di domenica, dove con i primi il minimo è profondo e con duplici accumuli.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


Gravin

L'altro giorno il probabilistico parlava di quota neve 1000 metri con 0 termico a 2300 metri.
Oggi parla di quota neve 1200 metri con 0 termico nella prossima notte a 1500 metri e precipitazioni " 3 ".

Non aggiungo altro.

Bernie

Citazione di: Gravin il Gio 14 Novembre, 2019, 08:55:26
L'altro giorno il probabilistico parlava di quota neve 1000 metri con 0 termico a 2300 metri.
Oggi parla di quota neve 1200 metri con 0 termico nella prossima notte a 1500 metri e precipitazioni " 3 ".

Non aggiungo altro.

8-)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

El Bonve

Citazione di: simofir il Gio 14 Novembre, 2019, 08:54:42
Tanta differenza comunque tra ukmo /gfs da una parte e il duo ecmwf/gem dall'altra.parlo di domenica, dove con i primi il minimo è profondo e con duplici accumuli.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Reading è molto più a est infatti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)