News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Focus: prospettive atlantiche di inizio novembre

Aperto da Thomyorke, Lun 28 Ottobre, 2019, 15:18:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Vabè, sta roba ADESSO a metà novembre va bene a tutti, penso  ;D

L'importante è che da fine novembre roba simile sia intervallata da qualche föhnatina fresca/fredda così da portare la neve in valle.


El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Mar 12 Novembre, 2019, 19:54:21
Citazione di: El Bonve il Mar 12 Novembre, 2019, 19:52:50
Citazione di: AltoGardameteo il Mar 12 Novembre, 2019, 19:47:02
Reading non da meno


Commosso.

E anche il dopo... ormai viene abbozzato da qualche run un nuovo passaggio (freddo) lunedì-martedì.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tu sei il mio erede. Ti battezzo Principe dell'AtlanticoinPersona. Ora fuori sul balcone a ricevere l'iniziazione!  ;D
Finché è novembre meglio che si scateni, basta che allla fine del mese porti neve a Trento, altrimenti peggio per lui. [emoji3]

E comunque no, non ci tengo minimamente a lavarmi stando fuori, di iniziazioni ne ho già fatte abbastanza stando nel piazzale a spalare neve quando ancora nevicava.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

Citazione di: El Bonve il Mar 12 Novembre, 2019, 18:56:41
Pazzesco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cos'è quello schifo di media? Sono angosciato.

Bernie

Citazione di: MrPippoTN il Mar 12 Novembre, 2019, 20:19:07
Citazione di: El Bonve il Mar 12 Novembre, 2019, 18:56:41
Pazzesco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cos'è quello schifo di media? Sono angosciato.

Gliel'ho detto anch'io nella chat........sai già la sua reazione.... ?*?*?
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

yakopuz

Citazione di: Thomyorke il Mar 12 Novembre, 2019, 14:22:57
Citazione di: Bernie il Mar 12 Novembre, 2019, 14:11:54
06 quasi bollente per domenica che mi rovina tutto il bello dei prossimi giorni, al solito...... >:(

ma va...per 1 giorno di sana pioggia...
suvvia! Compatta il manto e respirano i ghiacciai! ;)
No rovina la polvere meravigliosa di domenica e crea una crosta insciabile e pericolosa
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Paolo

Direi di puntare intanto gli occhi a venerdi. Con quella sinottica in pieno inverno avrei avuto quasi sicuramente una bella nevicata fino in valle. Tutto questo per la presenza di un cuscinetto durante la mattinata del 14 e durante la serata. Inoltre bisogna tenere conto della potenza delle precipitazioni.

Brok

e si occhio venerdi in nottata/mattinata , inizio prp giovedi sera dopo le 22:00

temperature alle ore 10:00 di venerdi e alle ore 14:00 .  8 hpa di differena tra bz e innsbruck notte su venerdi
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Paolo

Citazione di: Brok il Mer 13 Novembre, 2019, 10:40:26
e si occhio venerdi in nottata/mattinata , inizio prp giovedi sera dopo le 22:00

temperature alle ore 10:00 di venerdi e alle ore 14:00 .  8 hpa di differena tra bz e innsbruck notte su venerdi
Gfs 06 ci mette la 0 per tutto l'evento a 850hpa. Vedremo

El Bonve

Quasi tutto concentrato in 12 ore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

domani sera-notte e venerdì mattina passata spettacolare filoalpina. Mi aspetto che il limite neve scenda parecchio in Val di Non, forse a fondovalle ma con accumuli piuttosto ridotti: in quota invece delirio, Piazza segnala attraverso il servizio Meteotrentino Viabilità da 50 a 90 cm a 1500 m con limite neve generico (non so che utilità abbia visto che l'orografia del nostro territorio è complessa) fissato a 1500 m.

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Brok

Citazione di: Thomyorke il Mer 13 Novembre, 2019, 13:29:09
domani sera-notte e venerdì mattina passata spettacolare filoalpina. Mi aspetto che il limite neve scenda parecchio in Val di Non, forse a fondovalle ma con accumuli piuttosto ridotti: in quota invece delirio, Piazza segnala attraverso il servizio Meteotrentino Viabilità da 50 a 90 cm a 1500 m con limite neve generico (non so che utilità abbia visto che l'orografia del nostro territorio è complessa) fissato a 1500 m.

almeno una decina quindicina di cm da te dovrebbero essere molto probabili  e di neve come piace a te
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

stefanocucco83

e' un peccato per le quote medie per venerdì/domenica...li sarà una lavata notevole o sbaglio? anche MT ha alzato parecchio la quota neve :-\
Dite che l'Adige si ingrosserà parecchio?

Thomyorke

Citazione di: stefanocucco83 il Mer 13 Novembre, 2019, 14:02:08
e' un peccato per le quote medie per venerdì/domenica...li sarà una lavata notevole o sbaglio? anche MT ha alzato parecchio la quota neve :-\
Dite che l'Adige si ingrosserà parecchio?

non mi pare sia in programma chissà quale lavata...cosa intendi per quote medie?
Per la prima quindicina di novembre avere una previsione che recita da 50 a 90 cm sui 1500 m è tutto tranne che un peccato.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Aggiungo che in Alto Adige il servizio meteorologico provinciale ha previsto una quota neve variabile da 500 a 1100 m: ciò riduce notevolmente i rischi idrogeologici connessi al maltempo (beltempo).
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Brok

Citazione di: stefanocucco83 il Mer 13 Novembre, 2019, 14:02:08
e' un peccato per le quote medie per venerdì/domenica...li sarà una lavata notevole o sbaglio? anche MT ha alzato parecchio la quota neve :-\
Dite che l'Adige si ingrosserà parecchio?

venerdi é una cosa domenica un altra con qn in rialzo si ma non mi sembra nulla di sconvolgente certo la pioggia sotto i 1000/1200 m dovrebbe essere probabile ma va bene cosi.

venerdi é una signor passata con una quota neve che rischia di accarezzare trento e bolzano
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma