News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Conferenza dibattito 4 novembre 2019

Aperto da Mauro, Mar 22 Ottobre, 2019, 10:16:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mauro

Buongiorno a tutti! Posto in allegato la locandina della conferenza che terrò alle ore 20.30 di lunedì 4 novembre 2019 nella sala della Circoscrizione "San Giuseppe - Santa Chiara" (via Giusti 35). Ovviamente darò un'impronta più "umanistica" che prettamente scientifica all'evento, vista la mia preparazione di base, nel senso che vorrò far capire quello che emerge già dal titolo della conferenza, titolo da me ideato proprio all'uopo: "I SEGRETI DELLA METEOROLOGIA: DISCIPLINA DALLE SOLIDE BASI SCIENTIFICHE CHE REGALA INCERTEZZE DAL SAPORE UMANO".
Grazie in ogni caso per l'attenzione!

Giacomo da Centa

Bravo Mauro, io non ci sarò lunedì ma...tieni alto il nome di MTAA!
Ciao

MrPippoTN

Io invece faccio il possibile per esserci!

Flavioski

Cercherò di esserci anch'io se riesco!

MrPippoTN

Nooooo! Era ieri sera? Me la sono persa, Mauro, ti chiedo scusa! Sarei potuto venire ma mi sono completamente scordato la data. Bastava un piccolo promemoria...

yakopuz

Come é andata ... x me ieri era impossibile ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Flavioski

Bella serata, complimenti Mauro! Mi è piaciuta l'impostazione, una sorta di mix fra scienza e filosofia che credo sia stata gradita anche al pubblico <non addetto>, condita da bei resoconti storici sull'alluvione del 1966 e sulle nevicate storiche.

Ha trovato spazio anche la nostra associazione MTAA, con citazioni per i mitici Dany e Meteo Ballino con le loro pluri-stazioni meteo!!

Mauro

Grazie Flavioski! Per chi non ha potuto partecipare segnalerò la data e l'ora della riproposizione quasi integrale della conferenza su RTTR. Nei tg dovrebbe anche comparire un'intervista in cui cito meteotrentinoaltoadige come riferimento per chi vuole avvicinarsi alla meteorologia.

Meteo Ballino

Grazie Mauro!
Non appena verrà caricata sarò lieto di guardarla.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Giacomo da Centa

#9
Bravo Mauro! Tieni alto il nome di Mtaa. Ieri anche su l'Adige [emoji123]



Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk


Mauro

https://www.radioetv.it/2019/11/06/rttr-notizie-del-06-11-2019/

minuto 17.56 - 19.45

Hanno tagliato la parte dell'intervista in cui citavo meteotrentinoaltoadige (ma era un'intervista troppo lunga, hanno tagliato anche altre parti). Ma nella conferenza che verrà proposta in televisione con lievi tagli per esigenze di programmazione (successivamente la posterò integralmente su youtube) ho parlato di meteotrentinoaltoadige. W la meteorologia!

Mauro

Segnalo ai forumisti che la conferenza del 4 novembre scorso verrà proposta su RTTR sabato 23 novembre alle ore 21.

MrPippoTN

Citazione di: Mauro il Gio 21 Novembre, 2019, 13:37:47
Segnalo ai forumisti che la conferenza del 4 novembre scorso verrà proposta su RTTR sabato 23 novembre alle ore 21.
Mauro hai la possibilità di postarla su Youtube? Così rimane per sempre sul web...

Mauro

Si Pippo, aspetto che vada in tv e dopo la posto su youtube. Penso sia più corretto fare così, attendere il passaggio televisivo. Ciao e grazie!

Mauro